PDA

View Full Version : Acer Nitro 5

anto97
02-12-2017, 18:42
Salve ragazzi,

il 27 Novembre ho acquistato su Amazon questo Notebook nonostante non fosse disponibile:

Acer Nitro 5 AN515-51-720N Notebook, Display IPS FHD 15.6", Processore Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB DDR4, 256GB Intel PCIe SSD e 1T HDD, Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 1050Ti, Nero [Layout Italiano]

Secondo voi quando tornerá disponibile?

anto97
07-12-2017, 08:31
Lunedi mi arriva :)

Cosa mi consigliate di fare quando arriva?
Quante ore devo metterlo a ricaricare?
A quale percentuale va ricaricato?
Quale programma mi consigliate di usare per fare dei benchmark?

sicily428
08-12-2017, 08:48
Segui le istruzioni del produttore per sapere come comportarti nei primi cicli di carica. Poi se lo consente magari cali via software la percentuale di carica massima.
come test puoi fare a spina attaccata:
-aida64 extreme(stability test cpu+gpu per 30min)
-passmark
-firestrike
-timespy
-unigine valley
-unigine superposition
-crystaldisk

anto97
08-12-2017, 09:54
Grazie sicily

Su Amazon ho letto che una persona l'ha acquistato e il suo soffre di black light bleeding. Come faccio a verificarlo appena mi arriva?

Sono alle prime armi ma voglio comunque fare una recensione su questo portatile

bio.hazard
08-12-2017, 17:04
Su Amazon ho letto che una persona l'ha acquistato e il suo soffre di black light bleeding. Come faccio a verificarlo appena mi arriva?

Te ne accorgi immediatamente appena lo accendi.

drake andy
12-02-2018, 12:21
Grazie sicily

Ciao anto, allora questa recensione? :D
Scherzi a parte come ti sembra? ho notato la versione francese in -apparente- super offerta a 650 euro rispetto ai 1100 dell'Amazon italiano :eek:

Ovviamente parlo della versione più scarsa rispetto alla tua:
Intel® CoreTM i5-7300HQ
NVIDIA GeForce GTX 1050
8 DDR4 SDRAM
Disque Dur 1000 Go
15" FHD*
2.70 kilo :muro:

A prezzi/caratteristiche simili vedo il Dell e lo Swift 3... che però hanno l'SSD (che mi interessa più della scheda grafica)
Il peso poi non proprio una piuma...

Pasqualino
19-03-2018, 23:17
Grazie sicily

Ma non ci avevi promesso una recensione?

Grazie

pietro.joao
09-04-2018, 14:49
Preso anch'io da amzn a 956 € in offerta, mi arriva fine aprile.......chissà.....

pietro.joao
26-04-2018, 14:24
arriva domani......:yeah:

anto97
29-04-2018, 18:14
Ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto problemi in famiglia.

Ho chiesto la sostituzione pochi giorni fa per alcuni difetti, a metá Maggio mi arriva il nuovo

Se volete sapere qualcosa, sono a disposizione ;)

pietro.joao
02-05-2018, 11:01
Ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto problemi in famiglia.

Ho chiesto la sostituzione pochi giorni fa per alcuni difetti, a metá Maggio mi arriva il nuovo

Se volete sapere qualcosa, sono a disposizione ;)

Che problemi hai riscontrato?
Io l'ho acceso, ho aggiornato e tolto Norton, nn ho fatto altro x ora.....

anto97
02-05-2018, 13:28
Che problemi hai riscontrato?
Io l'ho acceso, ho aggiornato e tolto Norton, nn ho fatto altro x ora.....

A parte il black light bleeding, si erano bruciati i led di tre tasti senza che avevo mai usato la retroilluminazione (a parte qualche volta) ma per il resto è davvero buono infatti ho chiesto la sostituzione

pietro.joao
02-05-2018, 13:43
A parte il black light bleeding, si erano bruciati i led di tre tasti senza che avevo mai usato la retroilluminazione (a parte qualche volta) ma per il resto è davvero buono infatti ho chiesto la sostituzione

Ammazza, stò black light bleeding credevo fosse un difetto + raro, a me si vede bene, a occhio nudo non noto niente, ovviamente adesso lo testerò come suggerito da sicily poi vi faccio sapere, grazie.

anto97
02-05-2018, 14:23
Ammazza, stò black light bleeding credevo fosse un difetto + raro, a me si vede bene, a occhio nudo non noto niente, ovviamente adesso lo testerò come suggerito da sicily poi vi faccio sapere, grazie.

Mettiti al buio e vedi se soffre il tuo display

Ti ho inviato un mp

pietro.joao
03-05-2018, 08:53
Confermo nessun problema x ora, batteria testata ieri da accensione 100% 17.30 rimessa in carica alle 20.30 10% x secondo ciclo di ricarica, uso wifi con internet e qualche aggiornamento senza mai sospenderlo.
Tutti i programmini citati da sicily sono da scaricare ed installare, x ora ho soprasseduto.
Testato youtube con video e musica in 1080 HD, calcolando che ho 11 Mb di velocità max direi video perfetto e musica molto gradevole.
A breve dovrei installare qualche gioco x testarne la risposta.
X ora soddisfatto.

pietro.joao
04-05-2018, 07:49
Primo difetto riscontrato:
la tastiera è retroilluminata e quando accesa non ci sono problemi, il fatto è che quando va solo a batteria ogni 30" di inattività si spegne e quando spenta i tasti NON si leggono assolutamente, ovviamente ACER non ha previsto nessun tipo di personalizzazione, ovviamente.....:mad:

pietro.joao
16-05-2018, 11:40
BRUTTA NOTIZIA
Proprio oggi lo stò rimandando indietro ad Amazon visto che avevo tempo fino al 27/05 per la sostituzione. Negli ultimi dieci giorni, dopo aver solo disinstallato Norton e aggiornato da update, randomicamente mi si bloccava ed usciva la schermata di crash blu con diversi motivi(uno dei tanti CRITICAL PROCESS DIED), me ne ha fatti almeno 10, poi si riavviava da solo e via di nuovo.
Altre volte mi faceva impallare il modem mandandolo in stallo, ripartiva solo dopo riaccensione.
Ripristinato ai dati di fabbrica x ben 3 volte ma dopo un pò punto e a capo, una volta si è bloccato diversamente dal solito e mi è uscito il messaggio NO BOOTABLE DEVICE di Acer.
Senza essere un esperto credo sia l'SSD danneggiato dove cè il sistema operativo.
Da Amazon mi hanno fatto contattare l'ACER che mi ha consigliato la riparazione. A questo punto ho deciso di chiedere la sostituzione prevista, sperando sia un problema solo di questa macchina e non invece imputabile a scarsa qualità dell'hardware, intanto chissà quando me lo invieranno l'altro........:(
Inutile dire che sono, dopo aver speso 1000€, moderatamente contrariato!:muro:

anto97
19-05-2018, 07:26
Mi arriva Giovedi... nel weekend farò tutte le prove del caso :D

pietro.joao
23-05-2018, 08:38
Arrivato ieri il secondo Nitro, rifatto tutto il processo iniziale come con l'altro, quando ha richiesto gli aggiornamenti sull'UPDATE mi ha certificato un problema con l'aggiornamento APRIL 2018 di WIN 10, praticamente ho appurato in rete che c'è una conclamata incompatibilità tra l'UPDATE APRIL 2018 di WIN 10 e l'SSD INTEL 600P montato sul Nitro e contenente il SO, problema che a detta di molti dovrebbe essere risolto a breve con aggiornamento WIN10/INTEL.
Attualmente il PC NON procede all'aggiornamento CREDO xchè Microsoft blocca l'aggiornamento, e questo è un bene, infatti credo che i problemi che ho avuto con il primo Nitro fossero dovuti al fatto che in quel caso l'aggiornamento l'aveva eseguito comunque e non me lo aveva bloccato come in questo caso.......x ora QUASI tutto funziona normalmente ed ho iniziato il carica scarica batteria.
Quasi tutto perché quando si collega in WIFI al mio router DLINK Archer D7 me lo impalla esattamente come faceva anche il primo Nitro, mentre se lo collego in ETHERNET funziona bene.
Il router una volta impallato deve essere spento e riacceso x farlo rifunzionare, ovvio che se ricollego il nitro in WIFI mi riimpalla il router e punto a capo.

pietro.joao
25-05-2018, 07:40
Dopo 2 giorni di prove mi ritengo soddisfatto, evidentemente era proprio quell'aggiornamento di Windows a impallare il pc.
Tutto funziona bene anche se per farlo connettere in WIFI ho dovuto attivare la 5 Ghz sul router ed agganciarlo a questo, la connessione tiene ed è stabile ma soprattutto non fa impallare il router.
Da ultime notizie sulla rete sembrerebbe che Windows ha già risolto il problema della compatibilità dell'aggiornamento con la SSD INTEL, avrebbe emesso un nuovo aggiornamento con apposite patch........settimana prossima tento di forzare l'update, sempre se non lo fa in automatico prima.
Altri problemi non ne ho riscontrati.

anto97
25-05-2018, 21:40
Arrivato oggi il Nitro sostituito.

Dopo averlo caricato, l'ho acceso e ho notato che anche questo soffre di black light bleeding.

C'erano degli aggiornamenti disponibili ma non sono riuscito a istallarli.... joao sono questi anche per te?

https://ibb.co/epadrT

anto97
28-05-2018, 09:03
Oggi sono riuscito a fare tutti gli aggiornamenti.

C'è un problema con lo Store perchè non mi fa scaricare Telegram. Come posso risolvere?

Grazie

pietro.joao
28-05-2018, 12:37
Ieri ho dovuto eliminare l'aggiornamento di win 10 1803 che aveva scaricato il pc in automatico prima del rilascio patch e che era rimasto in stand by xchè Windows non lo eseguiva, infatti dopo che UPDATE ha riscaricato quello nuovo è andato tutto liscio.
Per ora va tutto ma per il giudizio definitivo lo voglio testare ulteriormente.

pietro.joao
28-05-2018, 12:38
Arrivato oggi il Nitro sostituito.

Dopo averlo caricato, l'ho acceso e ho notato che anche questo soffre di black light bleeding.

C'erano degli aggiornamenti disponibili ma non sono riuscito a istallarli.... joao sono questi anche per te?

https://ibb.co/epadrT

Si....soprattutto il primo è quello famoso di cui parlo.
Tu con il modem hai avuto problemi?

anto97
28-05-2018, 19:13
Si....soprattutto il primo è quello famoso di cui parlo.
Tu con il modem hai avuto problemi?

No. 0 problemi col modem.

Per ora ho notato solo il black light bleeding ai bordi e che non riesco a scaricare app dallo store (Telegram e Whatsapp). Come posso risolvere col secondo punto?

anto97
29-05-2018, 16:21
Telegram scaricato

Come faccio ad attivare office in modo gratuito?

pietro.joao
30-05-2018, 12:59
Telegram scaricato

Come faccio ad attivare office in modo gratuito?

Credo ci sia la prova di 1 mese gratis....se continui paghi.....

anto97
31-05-2018, 07:10
Credo ci sia la prova di 1 mese gratis....se continui paghi.....

Ah ok... tu cosa usi? Open Office?

Comunque fino ad ora sono soddisfatto del portatile... valuterò se tenerlo o meno.

A te come va la batteria?

pietro.joao
07-06-2018, 08:09
Per ora ho aggiornato e completato ciclo ricarica come da manuale (la batteria và come tutte le batterie dei portatili, nella media, senza infamia e senza lode).
Siccome è un regalo x mio figlio x l'esame che deve ancora fare, una volta appurato che nn aveva proplemi l'ho parcheggiato nell'armadio da un pò, mi resta da creare solo il file di ripristino.
Per il resto ho provato con qualche gioco pesante ed è confermato che quando parte la scheda video il rumore delle ventole è abbastanza importante, penso acquisterò un supporto per rialzarlo e permettere una migliore areazione.
Direi soddisfatto tranne la porcata della retroilluminazione della tastiera che con batteria si spegne ed i tasti sono illeggibili, vabbè.