PDA

View Full Version : Spia rossa accesa nella borchia e....

Mercury
09-07-2002, 18:44
La borchia sembra funzionare correttamente spia rossa e luce verde accese... Riesco a collegarmi a internet ma i tutti i telefoni di casa mia sono muti..... Ho appena installato adsl (che funziona correttamente), è possibile che abbiano fatto casini in centrale mentre attivavano la linea adsl? Può essere che la borchia è partita?

Ho chiamato il 187 e sostengono sia un problema della centrale... secondo voi che può essere ?
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie ciao.

Mercury
09-07-2002, 18:45
I miei telefoni sono analogici... sembra proprio che la borchia non modifichi più il segnale da analogico e digitale...

TheMaxx
09-07-2002, 19:03
Che tipo di borchia ISDN hai richiesto? Se non e' NT1+ (con gli attacchi analogici) allora non potra' mai funzionare. Devi verificare se la borchia ha 4 attacchi: i due RJ-45 sono quelli digitali, per collegare una scheda ISDN di un PC oppure un telefono digitale, mentre i due attacchi RJ-11 (piu' piccoli) sono quelli analogici ai quali puoi collegare i tuoi telefoni. Se non hai i due attacchi analogici allora ti hanno installato una borchia NT1 e potrai solo usare apparecchi digitali.

Ciao.

Mercury
09-07-2002, 19:55
NT1 plus. Ho 4 attacchi, due analogici e due digitali. Fino adesso andava tutto ok.

TheMaxx
09-07-2002, 20:15
Ah, OK. Dubito che il problema sia ADSL: visto che hai ISDN ti avranno portato una linea a parte solo per ADSL, giusto? E la parte digitale funziona? Immagino avrai una scheda ISDN o simili, quella funziona?

Mercury
09-07-2002, 23:23
Si funziona. Posso collegarmi a internet tranquillamente con isdn.... Quando tiro su il telefono sembra che la voce mi ritorni indietro.. un pò come effetto microfono... E' per quello che ho pensato che fosse la borchia che non tramuta più il segnale...

foxa
10-07-2002, 10:23
ma quando ti colleghi con l'isdn forse non okkupi entrambe le linee?!:eek:

Mercury
10-07-2002, 11:42
Problema risolto. La borchia non c'entrava nulla. C'era un corto circuito nel mio impianto dovuto all'installazione della nuova linea per adsl... I tecnici hanno toccato i fili sbagliati :( :( No comment... Ora funziona tutto ok.

Grazie lo stesso :)