PDA

View Full Version : Cambio scheda grafica. Conviene il cambio dell'ali?

xander74
02-12-2017, 15:33
Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio su come comportarmi con l'alimentatore del PC in previsione del cambio della scheda grafica.
Al momento ho la configurazione in firma, tutto funziona a dovere (anche perché dal calcolatore di consumo in internet risulto decisamente sotto i 525 watt dichiarati dall'alimentatore).
Voglio aggiornare la scheda grafica. Il cambio mi porterebbe ad un aumento del consumo, lasciandomi un 75watt di margine.
Il mio problema è che l'ali in questione ha ormai 8 anni.
Quindi vi chiedo, posso prendere la scheda senza cambiare l'alimentatore, o meglio essere sicuri e cambiare anche l'alimentatore? E nel caso cosa scegliere?
Il budget ipotetico è sui 100 euro, preferendo comunque la qualità sul risparmio immediato.
Grazie per l'attenzione. :)

ferro10
03-12-2017, 13:33
se il pc è quello in firma puoi tranquillamente tenere il Modu 82+ 525w che ti basta e avanza.

montando una gtx1080 come gpu il tuo pc è sui 300w massimo.

xander74
03-12-2017, 17:13
Grazie per la risposta.
Sì, il computer è quello in firma.
La scheda che voglio prendere (la rx 580) ha grossomodo la stessa sete di watt della 1080. Mi preoccupava il fatto dell'anzianità dell'alimentatore, che poteva fargli perdere qualcosa in resa.
Buona serata!

ferro10
03-12-2017, 22:40
Grazie per la risposta.
Sì, il computer è quello in firma.
La scheda che voglio prendere (la rx 580) ha grossomodo la stessa sete di watt della 1080. Mi preoccupava il fatto dell'anzianità dell'alimentatore, che poteva fargli perdere qualcosa in resa.
Buona serata!

si bhe qualcosina come resa perdono nel tempo ma per alimentare una rx580 zero problemi.

xander74
04-12-2017, 14:01
ok, ti ringrazio per le risposte e avermi tolto un dubbio. :)