PDA

View Full Version : Ultra Wide, quale soluzione scegliere?

GrandeIoz
02-12-2017, 15:32
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, dopo mesi alla ricerca di informazioni sono indeciso fra quale monitor ultra wide comprare.. ad oggi il campo è ristretto fra 2 soluzioni, il Samsung C34F791 e l'Acer Predator Z301CT... considerate che ho una 980GTX.. il primo monitor è un pannello VA 34", 2440x1440, 100Hz (48-100Hz) Freesync mentre il secondo è sempre un VA ma 29", 2560x1080, 144Hz (200Hz in OC), G-Sync e con il sistema di Eye Tracking Tobii.
L'acer lo preferirei perchè con la configurazione attuale non potrei spingermi oltre i 2560x1440 e poi ho letto che il sistema eye tracking è ben implementato, supportato e sfruttato da tanti giochi..
il secondo è più un investimento per il futuro mettendomi in ottica di cambiare la sk grafica con una amd.. domanda: l'adaptive sync del samsung sarebbe compatibile anche con la 980GTX che posseggo?

considerate che preferisco i simulatori di guida (iracing, project cars 2), spaziali (elite dangerous) e in misura minore gli fps alla wolfenstein..

vi sarei grato se mi aiutaste nella scelta, magari verificando meglio aspetti che non ho ancora considerato..

grazie!!!
Andrea