PDA

View Full Version : Problemi invio dati smb in dominio windows

Sim7
01-12-2017, 15:18
Buongiorno,
mi scuso per qualche errore di forma che sicuramente commetterò essendo nuovo del forum.

Ho un quesito che non riesco a risolvere e avrei necessità di un aiuto da parte vostra.

La situazione:
multifunzione che condivide scansione in SMB su pc sistema operativo win10 configurata con utente di dominio per accedere al pc.

su windows 10 cartella condivisa con accesso everyone e nella gestione sicurezza utente inserito con diritti di controllo completo

La scansione non arriva per problema di accesso.
( configurazioni che faccio molto spesso e non riscontro mai questo tipo di problemi)

Se configuro l'utente amministratore di dominio invece che l'utente standard... NESSUN PROBLEMA, le scansioni arrivano correttamente.

Potete aiutarmi? dove posso capire perchè il file non arriva e perchè viene bloccato?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione in merito.

Simone

r3dl4nce
01-12-2017, 19:05
Personalmente per le scansioni in rete io le configuro sempre via ftp installando o Filezilla server su un server Windows o proftpd su Linux e creando un utente dedicato.
Se vuoi fare le scansioni via smb e l'utente creato è di dominio devi specificarlo con la forma dominio\utente e ovviamente sulla stampante di rete il dns deve essere impostato sull'IP di un controller di dominio

mmiat
04-12-2017, 08:43
l'utente ha accesso LOCALE alla cartella ?