View Full Version : Surface Laptop: il primo notebook classic di Microsoft
Redazione di Hardware Upg
01-12-2017, 14:25
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/5058/surface-laptop-il-primo-notebook-classic-di-microsoft_index.html
Surface Laptop completa la famiglia di soluzioni Surface, differenziandosi dalle altre proposte: è un notebook tradizionale con schermo touch, che abbina design industriale con ampio utilizzo dell'alluminio ad una copertura in Alcantara per la parte dedicata alla tastiera. Un contrasto tra caldo e freddo ben riuscita, per un prodotto costoso che implementa sistema operativo Windows 10S
Click sul link per visualizzare l'articolo.
La S in windows S sta per "SSScherzetto! SSSparisco SSSubito!"
Dumah Brazorf
01-12-2017, 14:59
Non bastava saldare tutto sulla motherboard, pure sigillarlo dovevano.
Se si brucia la ventolina butti tutto, se muore la batteria butti tutto, se si rompe il connettore di alimentazione butti tutto.
Sono dei dementi.
Non bastava saldare tutto sulla motherboard, pure sigillarlo dovevano.
Se si brucia la ventolina butti tutto, se muore la batteria butti tutto, se si rompe il connettore di alimentazione butti tutto.
Sono dei dementi.
Eh certo così sei costretto a buttare via tutto e comprartene uno nuovo! :doh:
Purtroppo il trend attuale è quello, una volta per cambire HDD o RAM ad un portatile bastava aprire l'apposito sportellino, oggi quando va bene devi smontare mezzo PC, quando va male non c'è nessuna possibilità di farlo! :muro:
canislupus
01-12-2017, 16:02
E' la soluzione più semplice è sempre la stessa: SCAFFALE.
E' la soluzione più semplice è sempre la stessa: SCAFFALE.
Il problema è che più andiamo avanti e più saranno tutti così! :doh:
Ma io mi tengo stretto il mio Dell di 6 anni fa, che con l'SSD e gli 8gb di ram che ci ho messo v ancora come una bomba. (sperando che non esploda)
jepessen
01-12-2017, 18:56
Mah... oggettivamente sembra un buon prodotto, riparabilita' a parte (ma tanti vanno in quella direzione), e completa la famiglia Surface con un prodotto diciamo tradizionale...
Il fatto e' che questo, al contrario degli altri prodotti, e' alquanto "ordinario": buon prodotto, ma c'e' in giro di meglio ed a prezzo piu' basso. Non c'e' neanche l'effetto novita', come fu per il Surface Studio, ad esempio, oppure la qualita': quando usci' il Surface Pro fu una vera novita', poi gli altri produttori tentarono di adeguarsi ma, pur sfornando buoni prodotti, nella sua categoria il surface Pro rimane il top...
Qua siamo davanti ad un portatile senza infamia ne' lode, con un prezzo troppo alto per lo studente medio (anche se ne vedo in giro parecchi col mac, come fanno non so), e con un sistema operativo castrato per l'uso professionale...
Che poi, oh, a me windows piace, e spero che lo store decolli che non mi dispiacerebbe comprare in un unico posto tutto il software che utilizzo..
Ma, in un prodotto tecnologico come questo, uno studente non puo' neanche installarci matlab, o visual studio, o Qt creator, archicad, solidworks, mathematica miktex, ... insomma tutti quei programmi che servono ad uno studente di facolta' scientifico/ingegneristiche/architettoniche... Praticamente rimane word per chi fa le tesine a lettere e filosofia... Alla faccia del dedicato agli studenti...
il prezzo però è folle, ho pagato 1/3 il mio huawei matebook D
TheZioFede
02-12-2017, 08:47
Il problema è che più andiamo avanti e più saranno tutti così! :doh:
Ma io mi tengo stretto il mio Dell di 6 anni fa, che con l'SSD e gli 8gb di ram che ci ho messo v ancora come una bomba. (sperando che non esploda)
Ed è per quello che lo fanno. I produttori hanno capito che con un notebook in cui puoi aggiungere RAM e SSD vecchio puoi campare per un sacco di tempo ormai, visto che 'evoluzione delle cpu è di molto rallentata.
La soluzione è fare pezzi usa e getta, o comunque molto difficili da riparare/migliorare.
Gli accordi per i cambiamenti climatici dovrebbero anche tenere peso di questo se ci tengono tanto, ormai siamo sommersi da rifiuti elettronici...
Sempre più sottili... ma sempre più "restrittivi". Non mi piace questa tendenza.
A parte il fatto che i prezzi dei notebook si sono ingigantiti senza un motivo apparente e se devo prendere un modello a questi prezzi preferisco un pò più di spessore ma un notebook più completo e meno restrittivo come altri notebook recensiti in passato qui su HWupgrade.
Siamo in un periodo in cui conta più l'apparenza che non la sostanza, ma si sa con l'apparenza è facile conquistare gli inesperti o i fighettini.
amd-novello
02-12-2017, 10:21
Ed è per quello che lo fanno. I produttori hanno capito che con un notebook in cui puoi aggiungere RAM e SSD vecchio puoi campare per un sacco di tempo ormai, visto che 'evoluzione delle cpu è di molto rallentata.
La soluzione è fare pezzi usa e getta, o comunque molto difficili da riparare/migliorare.
Gli accordi per i cambiamenti climatici dovrebbero anche tenere peso di questo se ci tengono tanto, ormai siamo sommersi da rifiuti elettronici...
vero
Mah, a me sta cosa della superfice in tessuto non quadra... Ho la sensazione che strusciarci continuamente i polsi a lungo andare possa rappresentare più un fastidio che altro, oltre al fatto che sarà anche di qualità altissima ma immagino che col tempo rischi di deformarsi, macchiarsi o sporcarsi molto di più di una superfice metallica, e a quel punto tanti saluti effetto premium.
MiKeLezZ
02-12-2017, 13:49
Per la serie: "i nostri tablet hanno fallito... proviamoci con i convertibili... i nostri convertibili hanno fallito... torniamo sul classico con un laptop"
Con il quale falliranno nuovamente perché hanno creato un prodotto ridicolo:
- prezzo fuori dal mondo (il doppio rispetto ad alternative addirittura migliori)
- 1 sola usb (se ci attacchi un mouse una eventuale penna usb te la puoi ficcare.......)
- niente lettore sd
- tutto sigillato
- rivestimento in pelo di topo
- schermo 3:2 scomodissimo per multimedia e per il 90% di prodotti che oramai si è standardizzato al 16:9
- sistema operativo 10S, ovvero la versione per niubbi di Windows 10
Ma la cosa che più mi fa ridere... il tasto power accanto al tasto CANC! ahahahahahahahahahaha
Target studenti? Credo che oramai Microsoft gli studenti non sappia più neppure cosa siano.
Se continuano così (dopo i fallimenti Zune e Lumia) di Microsoft non mi fiderei più neppure a comprarci uno spazzolino da denti elettrico.
:muro:
amd-novello
02-12-2017, 15:13
quoto tutto tranne il 3:2. ce ne fossero.
becritical
02-12-2017, 17:42
Ragazzi ma parliamo anche di queste risoluzioni da pazzi quando lo scaling di Windows 10 fa pena, su un 13.5 questa risoluzione e' inutile, e' buona solo per giochi.
Ragazzi ma parliamo anche di queste risoluzioni da pazzi quando lo scaling di Windows 10 fa pena, su un 13.5 questa risoluzione e' inutile, e' buona solo per giochi.
Nemmeno per quello, non so quanti giochi supportino una risoluzione fuori standard come la 2256x1504, ne tantomeno riuscirevbbero a girare su una GPU integrata.
Prodotto senza senso e sovraprezzato giusto per ingolosire gli "sfighetti" che badano più all'apparenza che alla sostanza, ma quelli continueranno a puntare sulle mele.
omihalcon
03-12-2017, 21:57
Visto da un mio cliente, che lo ha preso a settembre, a me è piaciuto, l'alcaltara è un pò strana come materiale però è una scelta stilistica, ci può stare, non ho fatto caso alla possibilità di upgrade hardware ma si sa quando si rompe un Surface lo devi rispedire a microsoft direttamente non ci son centri di assistenza autorizzati a cui rivolgersi, quello che è durato davvero poco è stato Windows 10 S che è veramente scandaloso, messo subito Win10 Pro perchè il notebook deve lavorare in dominio.
Per giunta mi pare che se non lo si fa entro a fine anno poi non c'è più nessuna possibilità di upgrade e se sarà veramente così se lo possono tenere perchè per uso "home" ci sono tanti altri prodotti più economici (e a questo punto si puo valutare anche i MAC)
AceGranger
04-12-2017, 09:01
Per la serie: "i nostri tablet hanno fallito... proviamoci con i convertibili... i nostri convertibili hanno fallito... torniamo sul classico con un laptop"
Con il quale falliranno nuovamente perché hanno creato un prodotto ridicolo:
non i pare proprio che i Surface siano stati un fallimento visto che sono fra i top tablet; ed anche il Surface Studio non sta andando male, contando che la concorrente è Wacom...
oltretutto non sono prodotti nati con lo scopo di far incassare a Microsoft i soldi dall'hardware, ma sono prodotti nati per "costringere" gli altri produttori a fare prodotti simili cosi da far vendere a Microsoft licenze e tirare su il mercato.
Axios2006
04-12-2017, 13:12
Ok... tra quanti anni... ehm... mesi... ehm... giorni lo abbandonano? :asd:
omihalcon
04-12-2017, 18:56
Ma il surface studio è disponibile in Italia? Non lo vedo nel sito italiano!
AceGranger
04-12-2017, 20:16
Ma il surface studio è disponibile in Italia? Non lo vedo nel sito italiano!
no, nei paesi del terzo mondo non lo vendono :stordita:
omihalcon
04-12-2017, 22:03
ah ecco risultava anche a me questo! :sofico:
Marko#88
05-12-2017, 06:44
Lo scaling di W10 ormai ha raggiunto livelli ottimali. Io sul fisso col 4K su 27" e lo scaler attivo non ho problemi...così come non ne avevo sul Surface Pro 4.
Se mai sono le applicazioni di terze parti che spesso fanno cagare ma li la colpa non è di MS... un esempio lampante di gente che potrebbe fare le cose a modo e non le fa: Photoshop. O lo usi nativo o attivi l'opzione che mette l'interfaccia al 200%... ma le vie di mezzo? :confused:
Windows invece non ha grossi problemi, sulle prime versioni si, faceva cagare..ma ora è molto migliorato. Da un tot a dire il vero.
Senza la libidinosa superficie in alcantara, quanto si risparmia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.