View Full Version : consigli acquisti per monitor gaming
Arios123
01-12-2017, 12:26
Non vorrei spendere più di 580€
La mia scelta per ora sarebbe un Dell S2716DG
Insomma cerco un monitor con le seguenti specs
27''
144hz refresh rate
2560 x 1440
G-sync
1ms lag
Quali sono delle alternative con queste caratteristiche ed in questa fascia di prezzo?
L'hai praticamente già scelto. Potresti guardare anche quelli con 4ms che tanto ti rendono uguale, ma costano di più per via di pannelli con fedeltà cromatica piu elevata. A volte scendono al prezzo da te indicato, ma è giusto quella offerta, di quel giorno salvo poi tornare ai soliti grassi prezzi. Questo sui soliti portali a me noti. Non bazzico su quelli esteri
Arios123
01-12-2017, 18:03
quindi concordi che per il prezzo che ha il Dell sia il migliore?
o ti senti di consigliare alternative Acer,Asus o Aoc?
Io lo stavo per acquistare il Dell, poi un giorno, ho trovato un offerta a 580 del mio AOC e allora non ci sono stati santi a tenere.
Considera che mia moglie fa la fotografa e con il mio acquisto ho unito un ottimo monitor gaming ad una buona fedeltà cromatica che comunque puo dare un monitor IPS ben tarato.
Se non cerchi a tutti i costi questa fedeltà, il Dell è buono. Gira anche una recensione che ne parla bene.
Mi riservo sull angolo di visione. Non ho mai posseduto un TN da 27 pollici e non so se agli angoli si possano percepire già le prime aberrazioni cromatiche.
Arios123
01-12-2017, 18:10
tipo il Asus MG279Q
leggo però che ha pesanti problemi di backlight bleed e spesso arriva con pixel bruciati ed al momento lo tovo a 520euro mentre il Dell 579€
Arios123
01-12-2017, 18:11
Io lo stavo per acquistare il Dell, poi un giorno, ho trovato un offerta a 580 del mio AOC e allora non ci sono stati santi a tenere.
Considera che mia moglie fa la fotografa e con il mio acquisto ho unito un ottimo monitor gaming ad una buona fedeltà cromatica che comunque puo dar un monitor IPS ben tarato.
Se non cerchi a tutti i costi questa fedeltà, il Dell è buono. Gira anche una recensione che ne parla bene.
Mi riservo sull angolo di visione. Non ho mai posseduto un TN da 27 pollici e non so se agli angoli si possano percepire già le prime aberrazioni cromatiche.
Beh io ho un pannello ips 27 pollici full hd che comunque abbinerei per le altre cose mentre il monitor lo userei solo per giocare alla scrivania pc
Arios123
01-12-2017, 18:13
Considera che mia moglie fa la fotografa e con il mio acquisto ho unito un ottimo monitor gaming ad una buona fedeltà cromatica che comunque puo dare un monitor IPS ben tarato.
intendi AOC AGON AG271QG ??
pare non sia un momento buono per comprarlo
https://pagomeno.it/product.php?pu=3754945 fino a giugno 2017 lo si trovava a meno di 500euro ora è schizzato (da questa estate) a 650 minimo
come monitor è ottimo angolo di visuale 170-160° quindi dovrebbe essere un ips però a prezzi umani c'è solo senza il G-sync ma con l'adattativo.
Io il monitor lo abbino ad una gtx 1080 quindi voglio sfruttare il refresh rate ed il gsync
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.