View Full Version : Un proprietario Tesla usa la sua Model S per minare criptovalute e non pagare la corrente elettrica
Redazione di Hardware Upg
01-12-2017, 09:21
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/un-proprietario-tesla-usa-la-sua-model-s-per-minare-criptovalute-e-non-pagare-la-corrente-elettrica_72715.html
Un proprietario di Tesla Model S ha installato un sistema per il mining all'interno del bagagliaio della sua auto full electric
Click sul link per visualizzare la notizia.
+Benito+
01-12-2017, 09:29
Mi sembra una frode bella e buona.
sniperspa
01-12-2017, 09:49
Quanto poveraccio dev'essere questo per avere una Tesla ma allo stesso tempo aver bisogno di qualche spicciolo guadagnato col mining (rischiando magari di rovinare i componenti dell'auto) :doh: :doh:
chuckbird
01-12-2017, 09:50
Bè mi sembra un genio: spendo 70K di Tesla per tentare di raggranellare soldi minando bitcoin :lol:
Bah, mi puzza di fake ... allora chi ha una tesla puo' installare una presa esterna e un contatore e vendere corrente? se fa una prolunga abbastanza lunga puo' far caricare altre auto gratis accanto alla sua?
Terms and conditions apply.
Bè mi sembra un genio: spendo 70K di Tesla per tentare di raggranellare soldi minando bitcoin :lol:
Si sta ripagando la Tesla.
Bah, mi puzza di fake ... allora chi ha una tesla puo' installare una presa esterna e un contatore e vendere corrente? se fa una prolunga abbastanza lunga puo' far caricare altre auto gratis accanto alla sua?
Terms and conditions apply.
già.
coschizza
01-12-2017, 09:57
si in 20 anni di mining h24, quindi non non puo ripagarsi la macchina ma un caffe o 2 al giorno
un genio
Della serie:
Tizio: "Bevo per dimenticare"
Caio: "Per dimenticare cosa?"
Tizio: "Quanto spendo per bere!"
Quanto poveraccio dev'essere questo per avere una Tesla ma allo stesso tempo aver bisogno di qualche spicciolo guadagnato col mining (rischiando magari di rovinare i componenti dell'auto) :doh: :doh:
:mano: ...L'unica spiegazione plausibile è che lo abbia fatto solo come esercizio tecnico/burla, senza contare che come detto sopra si tratta nientemeno che di una truffa.
Per chi parla di spicci e di 2 caffé al giorno: Vedo 16 Slot pcie. Usando altrettante 1080TI si possono minare, calcolatore alla mano, più di 20.000€ l'anno (e venderle man mano per non incorrere in rischi di svalutazione). In 6 mesi si è ripagato le schede video (che comunque potrà rivendere quindi non è un costo tutto da contare) poi inizierà a guadagnare di brutto.
Ovvio che il problema è che starà violando due dozzine di policy.
ma si guadagna così tanto minando ethereum?
ilbarabba
01-12-2017, 11:01
Ovviamente no
https://www.nicehash.com/profitability-calculator
Dumah Brazorf
01-12-2017, 11:22
Faceva più bella figura alimentandoci l'impianto elettrico di casa...
Oltre a pezzente pure imbecille.
...tutte le puttanate che la gente mette in atto debbano per forza di cose diventare "Notizia" ed essere divulgate al mondo... :muro:
Doppiadi
01-12-2017, 11:50
Va visto per quello che è, un esercizio di stile nerd, anche ben riuscito. Se non lo apprezzate, pussate via!
Lampetto
01-12-2017, 12:07
Va visto per quello che è, un esercizio di stile nerd, anche ben riuscito. Se non lo apprezzate, pussate via!
Veramente io qui ci vedo un furto bello e buono, fa mining scaricando i costi a Tesla. È come se il fruttivendolo vendesse frutta pagata dal grossista. Fantastico :asd:
come no, anche attaccarsi al contatore del vicino allora e' un esercizio di stile nerd... :asd:
io la vedo un'aggravante: un conto è rubare, un conto è rubare a chi ti sta regalando qualcosa...è doppiamente immorale!
Il vecchio adagio che non muore mai dice "ti aiuto con un dito e tu ti prendi tutto il braccio"...
La ricarica gratis è per ricaricare l'auto, stop...se poi uno ci attacca il frigo o il forno, è dolo...se poi uno ci attacca un qualcosa che, oltre a succhiare energia, gli porta anche un guadagno, beh di che cosa stiamo parlando?! (che poi il guadagno non arriverà e sia solo uno spreco, è l'elemento che affossa del tutto il proprietario di quella Tesla).
Prima di tutto non sta minando bitcoin usando una GPU. Secondo è un idea dannatamente stupida. Facendo un conto usando Ethereum.
According to the Cryptocompare profitability calculator, if the Tesla rig was used to mine Ethereum using free electricity, it would result in about .05 Ether per day—equivalent to nearly $23, going by current prices at the time of writing. In a month, this would result in $675 in profit, or about the monthly lease for a Tesla Model S.
So the Tesla would pay for itself, assuming the owner never drove it or used it for anything other than mining Ethereum, Ethereum doesn’t drop in value below $450, and the Tesla owner gets all of their energy for free. (This also doesn’t take into account the price of each of the mining rigs, which likely cost about $1,000 each, depending on the quality of the GPUs used.)
Mining cryptocurrency out of your electric, self-driving car is a pretty futuristic idea, but unfortunately it’s also quite a stupid one.
Fonte:
Motherboard.vice.com (https://motherboard.vice.com/en_us/article/8x5wy5/cryptocurrency-tesla-bitcoin-mine-ethereum)
Dopo circa 140 mesi (11 anni e 8 mesi) ti sei ripagato la macchina, ma le batterie saranno già morte da un pezzo.
PietroGiuliani
01-12-2017, 15:31
Della serie:
Tizio: "Bevo per dimenticare"
Caio: "Per dimenticare cosa?"
Tizio: "Quanto spendo per bere!"
Io la sapevo:
"
"
"Non me lo ricordo!"
skyzoo73
01-12-2017, 16:25
Auto.hwupgrade, decisamente click bait, articolo tesla + mining. Poi quando parlate di Tesla scrivete un mare di cazzate, omettete una marea di informazioni. Decisamente è meglio che vi occupate d'altro, con questi articoli mettete in luce il livello infimo che avete raggiunto ultimamente. Non attraete più i lettori con tematiche interessanti e questo è il massimo che riuscita a produrre. Mi dispiace ma questo sito è destinato all'oblio, personalmente dirotterò la lettura in altri lidi. (salvo solo il forum ). p.s. un saluto da un vs ex-lettore.
DarkmanDestroyer
01-12-2017, 17:42
ma chi è quel genio che mina ancora i bitcoin con le gpu sopratutto??
posso capire che "forse" un tig a gpu costa meno di uno o due asic,ma avrà comunque performance rapportate.
po... 70k di vettura (che secondo me se solo è scrocco avra preso quella con la batteria maggiorata, quindi 100.000)
rig (a occhio stimo una ventina di gpu, stiamo sui 10-12.000 a occhio
energia costo zero (per l'utente)
domanda:
quanto guadagna ogni ora questo uomo?
quante ore deve stare in macchina per minare?
non faceva prima a farsi il tetto di casa a solare con un paio di powerwall?
bah
Cooperdale
01-12-2017, 18:53
come no, anche attaccarsi al contatore del vicino allora e' un esercizio di stile nerd... :asd:
Certo che lo è, infatti lo faccio da quasi un decennio.
per minare bene i Bitcoin c'è bisogno di una tale potenza di calcolo da generare tantissimo calore...che fa lascia il portellone aperto ?
PietroGiuliani
02-12-2017, 17:56
Certo che lo è, infatti lo faccio da quasi un decennio.
...
...legge di Poe? :confused:
per minare bene i Bitcoin c'è bisogno di una tale potenza di calcolo da generare tantissimo calore...che fa lascia il portellone aperto ?
step 2: collegare il tutto all'impianto di raffreddamento del motore e/o impianto di aria condizionata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.