View Full Version : Problema Fibra
Karushifaa88
30-11-2017, 23:36
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno può risolvere il mio problema, allora io vivo in una casa che era stata pensata come due appartamenti separati, ma alla fine è rimasta si due appartamenti ma non separati dai muri. Da una parte io dall'altra i miei zii. Il problema e' che l'impianto telefonico e' stato fatto solo dalla loro parte, ed io adesso vorrei mettere la fibra, loro già c'è l'hanno, come posso fare?
silvioslim
01-12-2017, 09:06
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno può risolvere il mio problema, allora io vivo in una casa che era stata pensata come due appartamenti separati, ma alla fine è rimasta si due appartamenti ma non separati dai muri. Da una parte io dall'altra i miei zii. Il problema e' che l'impianto telefonico e' stato fatto solo dalla loro parte, ed io adesso vorrei mettere la fibra, loro già c'è l'hanno, come posso fare?
In teoria una possibilità ce l'hai: richiedendo una linea a nome tuo (nel momento in cui arriva il tecnico) esponi la situazione all'installatore specificando si tratti di una seconda linea. Se non ci sono problemi strutturali tirerà un doppino e ti mette la seconda presa (dipende anche dalla sua volontà). Te lo dico per esperienza dopo 11 anni di telefonia.
A questo punto (sempre per esperienza) opta per un operatore che ti invia il modem ad installazione della linea avvenuta (fastweb per esempio) in modo da non aver troppi problemi per eventuali restituzioni etc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.