PDA

View Full Version : Confronto Pentium/i3u

il LORD
30-11-2017, 17:07
Ciao,
devo acquistare un notebook economico, ma sono rimasto un po' indietro con le cpu...
Che differenza c'è tra un Pentium N4200 e un i3 6006u?

Pensavo l'i3 fosse superiore, ma guardando in rete mi sembra preferibile il pentium (4 core nativi, maggior frequenza in turbo boost, minore tdp...).

Grazie.

celsius100
30-11-2017, 21:17
Ciao
Quel Pentium va meno perché ha un Architettura del processore che è destinata ai modelli a basso consumo sostanzialmente quei quattro core equivalgono a poco più core della potenza di quelli degli smartphone mentre i due Core dell'i3 sono dei core processori da PC diciamo
Che offerte hai visto? Prezzi?

il LORD
30-11-2017, 21:52
Grazie per la risposta Celsius.
Ho visto l'offerta sul volantino del Freeshop di San Marino (che sostanzialmente è un Trony, con le stesse offerte). Un Acer Aspire ES1... (369 €) e un lenovo 15-bs003 nl (399€). L'unico dubbio è che nei due volantini (con gli stessi articoli) da una parte vengono indicati 8gb per entrambi, nell'altro 4gb (più probabile).
Non vorrei però sconfinare nei "consigli per gli acquisti..."

celsius100
30-11-2017, 22:59
puo essere che abbia 8gb
cmq e tutta roba piuttosto standard dicimao ceh come pc di casa nn credo noteresti differenze l'uno con l'altro ma meglio cmq il lenovo
nn e una superofferta in ogni caso, diciamo che e il prezzo standard x configurazioni simili che online han queste cifre