View Full Version : Compatibilità RAM
Buonasera,
volendo upgradare il mio pc, per non incorrere in spese importanti ho deciso di partire sostituendo la RAM.
Quella che vorrei acquistare è la
HyperX Savage Memory Red - 16GB Kit* (2x8GB) - DDR3 1866MHz Intel XMP CL9 DIMM
Premesso questo, vi chiedo per favore se qualcuno sa dirmi se è compatibile con
cpu: I7 2600
mb: ASrock Z68M/USB3
Grazie.
papugo1980
30-11-2017, 17:24
Su Asrock c'è scritto
Memory
- Dual Channel DDR3 memory technology
- 2 x DDR3 DIMM slots
- Supports DDR3 2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity of system memory: 16GB*
- Supports Intel®*Extreme Memory Profile (XMP)
Quindi si è compatibile..basta attivare il.profilo Xmp nel BIOS quando le monti
Intanto grazie : )
Poi, la cpu non implica nulla ? Perchè vedendo le caratteristiche non riporta la 1866 ma in alcuni forum dicono che non ci sono problemi...
E l'OC tra parentesi, che significa ?
Scusa se insisto su alcune cose, ma non essendo proprio uno smanettone non vorrei trovarmi con un centinaio di euro buttati... e poi per me, ogni dettagli spiegato è tutta "nuova conoscenza"  : ))
Faccio una precisazione, quando dico "in alcuni forum" intendo dire che vi ho navigato e letto, perchè l'unico cui partecipo è questo : ))
papugo1980
30-11-2017, 21:12
Intanto grazie : )
Poi, la cpu non implica nulla ? Perchè vedendo le caratteristiche non riporta la 1866 ma in alcuni forum dicono che non ci sono problemi...
E l'OC tra parentesi, che significa ?
Scusa se insisto su alcune cose, ma non essendo proprio uno smanettone non vorrei trovarmi con un centinaio di euro buttati... e poi per me, ogni dettagli spiegato è tutta "nuova conoscenza"  : ))
Se vai a vedere le caratteristiche delle ram vedrai che ci sono i profili jedec 1600/1333/1066 mhz  che sarebbero quelli con la frequenza base, e il profilo Xmp che sarebbe quello oc a 1866 mhz nel tuo caso.
Ok, perciò dopo averle installate basta che entro nel boot, trovo dove attivare il profilo XMP (spero di trovarlo, mi aiuterò con youtube..) e sono a posto : ))
Grazie di nuovo, ciao : ))
papugo1980
30-11-2017, 23:48
Si certo nel bios
Grazie, alla prossima : ))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.