PDA

View Full Version : Microsoft Edge esce dalla beta su Android e aggiunge nuove funzioni [Agg. anche su iOS]

Redazione di Hardware Upg
30-11-2017, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-edge-esce-dalla-beta-su-android-e-aggiunge-nuove-funzioni-agg-anche-su-ios_72692.html

Diventa sempre più maturo Microsoft Edge su Android, ed è pronto per uscire dalla fase di Beta ed essere installato anche sui dispositivi non registrati ad essa

Click sul link per visualizzare la notizia.

LucaLindholm
30-11-2017, 15:41
Sebbene l'articolo non lo specifichi, ricordo che da oggi è disponibile pubblicamente anche su iOS, sebben e solo per iPhone e solo nel mercato statunitense, per ora.

L'avevo già provato in beta, davvero immediata la condivisione tra diversi dispositivi connessi con un Account MS.

Il pulsante per Continuum è ben visibile al centro della barra inferiore e sono raggiungibili tutti i dispositivi disponibili.

;)

mak77
30-11-2017, 16:04
Sarebbe stata un'ottima occasione per aumentare la diversità sul Web mobile con EdgeHTML, così da disincentivare la monocultura attuale. L'unico motivo rimasto per usarlo è sincronizzare con Edge su Windows. Peccato.

LucaLindholm
30-11-2017, 16:07
Sarebbe stata un'ottima occasione per aumentare la diversità sul Web mobile con EdgeHTML, così da disincentivare la monocultura attuale. L'unico motivo rimasto per usarlo è sincronizzare con Edge su Windows. Peccato.

Peccato cosa?

mak77
30-11-2017, 16:15
Quello che ho detto. Peccato non aver rilasciato un browser mobile basato su EdgeHTML.

andy45
30-11-2017, 16:20
Se usa lo stesso motore di rendering di chrome non vedo che utilità possa avere questo browser, può servire giusto a chi ha necessità di sincronizzarsi su edge per windows, ma non mi sembra che edge sui pc sia un browser così popolare...non credo che gli utenti abbandonino chrome per usare edge in massa solo perchè ora c'è anche l'app per android.

s0nnyd3marco
01-12-2017, 08:50
si e no, e' anche il modo piu' veloce per fornire un browser che si sincronizza col tuo windows ... richiede tempo portare l'engine, magari in futuro chissa' :)

Speriamo lo facciano, serve rompere la monocultura blink/webkit. Ovviamente su iOS non succedera' mai, ma who cares.

Se usa lo stesso motore di rendering di chrome non vedo che utilità possa avere questo browser, può servire giusto a chi ha necessità di sincronizzarsi su edge per windows, ma non mi sembra che edge sui pc sia un browser così popolare...non credo che gli utenti abbandonino chrome per usare edge in massa solo perchè ora c'è anche l'app per android.

Ti diro' che edge non mi dispiace proprio come browser. Veloce, stabile e ben integrato con windows 10. Purtroppo la versione di android di firefox mi sta dando piu' di qualche grattacapo da quando hanno aggiornato alla 57, bloccandosi a random nel caricamento delle pagine. Devo dire che edge su android e' una buona alternativa a chrome / firefox, anche considerando che non ho la necessita' di sincronizzare.

andy45
01-12-2017, 09:45
Ti diro' che edge non mi dispiace proprio come browser. Veloce, stabile e ben integrato con windows 10. Purtroppo la versione di android di firefox mi sta dando piu' di qualche grattacapo da quando hanno aggiornato alla 57, bloccandosi a random nel caricamento delle pagine. Devo dire che edge su android e' una buona alternativa a chrome / firefox, anche considerando che non ho la necessita' di sincronizzare.

Non ho mai usato firefox su android, lo uso solo sul pc, quindi non saprei com'è, edge lo uso ogni tanto sul pc fisso per vedere come va, ma ho sempre gli stessi problemi, scroll "legnoso" e ricaricamento della pagina subito dopo che l'ha caricata...che oltre a non capire perchè lo fa, mi fa anche innervosire da morire :D.