View Full Version : Come estendere una partizione con OS ?
kingrock
29-11-2017, 19:30
Salve a tutti, come da titolo, esiste un modo per poter estendere la partizione primaria con win 10 di un HDD da 2 TB diviso in due di fabbrica?
Perchè quando lo clono su un SSD appena preso, mi clona anche le partizioni e a me ne interessa una sola. Quindi pensavo prima di rendere l'HDD con un'unica partizione e poi clonare.
Voi cosa dite?
Grazie :)
tallines
29-11-2017, 20:08
Ciao, vuoi far diventare l' hd da 2 Tb diviso in due partizioni da 1 Gb l' una, un hd con una partizione da 2 Tb unica ?
Lo puoi fare anche da Gestione disco, ovviamente la seconda partizione non deve avere nulla all' interno, altrimenti verrebbe perduto il contenuto .
Devi far diventare la seconda partizione Spazio non allocato e poi la unisci a C, ossia alla prima partizione .
Vai sulla seconda partizione e con il tasto destro del mouse selezioni > Elimina .
Poi vai su C, tasto destro del mouse > Estendi
kingrock
29-11-2017, 21:10
Ciao, vuoi far diventare l' hd da 2 Tb diviso in due partizioni da 1 Gb l' una, un hd con una partizione da 2 Tb unica ?
Lo puoi fare anche da Gestione disco, ovviamente la seconda partizione non deve avere nulla all' interno, altrimenti verrebbe perduto il contenuto .
Devi far diventare la seconda partizione Spazio non allocato e poi la unisci a C, ossia alla prima partizione .
Vai sulla seconda partizione e con il tasto destro del mouse selezioni > Elimina .
Poi vai su C, tasto destro del mouse > Estendi
ciao, no. Allora io ho l'HDD da 2 TB già partizionato in due di fabbrica e voglio clonarlo sull'SSD solo che clonandolo mi clona anche la seconda partizione dell'HDD quindi prima pensavo di unire le due partizioni dell'HDD in un'unica soluzione e poi clonarlo. Da gestione disco non si può fare, appena provato, nemmeno un software come EASYUS mi permette di unire le due partizioni dell'HDD :(. C'è qualcosa che si può fare?
tallines
30-11-2017, 14:40
Da gestione disco non si può fare, appena provato, nemmeno un software come EASYUS mi permette di unire le due partizioni dell'HDD. C'è qualcosa che si può fare?
Da Gestione disco non riesci a eliminare la seconda partizione ?
Come mai ? Non è che magari è una partizione logica ?
Puoi postare un' immagine di Gestione disco ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.