PDA

View Full Version : Alienware 17'' dell, migliori rispetto alla concorrenza?

LYDSER
29-11-2017, 07:23
Salve, da tempo cerco un sostituto al mio ottimo dell xps17 per grafica e video editing, volendo un portatile con ottimo schermo, potente e che non sia rumoroso e brutto da vedere.
Avevo adocchiato un paio di asus sui 1200 euro ma fidandomi molto di dell ho guardato anche gli alienware, che a parità di configurazione mi verrebbe 300 euro in più (e con radeon rispetto alla nvidia, la r7 470 è simile alla 1060 nvidia?)
Volevo sapere se sono davvero ottimi (qualità costruttiva, affidabilità ecc) e se potevo in seguito aggiungere un secondo ssd o ulteriore memoria in base alle configurazioni (prendo un banco da 8 e ne metto altri 16 in seguito ad esempio)

Modulo Descrizione Mostra dettagli
Base Cassini 17, CTO
Sistema operativo Windows 10 Home (64 bit), inglese, olandese, francese, tedesco, italiano
Processore Processore Intel® Core™ i7-7700HQ (quad-core, 6 MB di cache, fino a 3,8 GHz con Intel® Turbo Boost)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1060 con GDDR5 da 6 GB
LCD Display FHD (1.920 x 1.080) IPS da 17,3" antiriflesso a 300 nit
Memoria DDR4 da 8 GB a 2.400 MHz (1 x 8 GB)
Unità disco rigido SSD SATA M.2 DA 128 GB A 6 GB/S (AVVIO) + SATA DA 1 TB A 7.200 RPM E 6 GB/S (STORAGE)
Connettività wireless Scheda Killer 1435 Wi-Fi 802.11ac 2x2 e Bluetooth 4.1
Tastiera Tastiera interna retroilluminata (QWERTY), italiano
Estensioni dei servizi di assistenza 1 anno di Premium Support con assistenza in loco
Protezione contro danni accidentali Nessuna protezione contro danni accidentali
Software per la produttività Microsoft Office Versione di valutazione di 30 giorni di Microsoft® Office - Licenza Office esclusa
Software di sicurezza McAfee® Live Safe, versione di prova per 30 giorni
Batteria principale Batteria a 4 celle da 68 Wh
Alimentatore Adattatore CA Alienware 180 W
FGA Module Configurazione BTO personalizzata
Cavo Cavo di alimentazione da 180 W, Italia
Placemat Foglio di istruzioni, italiano
Autista Driver Killer N1435/1535 KBL
Documenti di spedizione Documentazione di spedizione in inglese, francese, tedesco, italiano, olandese
Documentazione Documentazione non inclusa
Informazioni sull'ordine Ordine di Alienware X51 R2
Cavi di alimentazione Non incluso
imballaggio Materiale di spedizione per Alienware 17 R4
CFI Included (Smart Selection) CFI non incl.
Informazioni di vendita al dettaglio Informazioni per vendita al dettaglio non richieste
Etichetta documento di spedizione Etichetta Intel® Core™ i7
Opzioni di ripristino del sistema operativo Nessun supporto del sistema operativo incluso
Software non Microsoft Software aggiuntivo, AF17 C5 - KBL
Included with your Order Non incluso
Etichetta Etichetta normativa e degli standard ambientali (180 W)
Riferimento pacchetto Gedis N00AW17R417
1st Software Non incluso

sicily428
29-11-2017, 07:38
Alienware 17'' dell, migliori rispetto alla concorrenza? NO:sofico:

gli alienware attuali di alienware hanno solo il nome visto che dell ha deciso già da qualche anno di uniformarsi ad altri marchi consumer tipo Asus, Acer o Gigabyte. Basta fare un confronto fra un m17x r4 e un attuale 17 r4 per rendersi conto di quanta robaccia venda adesso Dell facendosela strapagare:doh:

KJx89
29-11-2017, 08:38
Alienware 17'' dell, migliori rispetto alla concorrenza? NO:sofico:

gli alienware attuali di alienware hanno solo il nome visto che dell ha deciso già da qualche anno di uniformarsi ad altri marchi consumer tipo Asus, Acer o Gigabyte. Basta fare un confronto fra un m17x r4 e un attuale 17 r4 per rendersi conto di quanta robaccia venda adesso Dell facendosela strapagare:doh:

Mi dispiace contraddirti ma un 17 R4 l'ho avuto e rispetto agli MSI e Asus dei miei amici era una spanna sopra come qualità dei materiali.
Per non parlare dell'assistenza, MSI scabrosa. Dell può solo insegnare.
Saluti
Kappa

sicily428
29-11-2017, 09:01
Mi dispiace contraddirti ma un 17 R4 l'ho avuto e rispetto agli MSI e Asus dei miei amici era una spanna sopra come qualità dei materiali.
Per non parlare dell'assistenza, MSI scabrosa. Dell può solo insegnare.
Saluti
Kappa

L'unico punto a favore è nella scocca che è parecchio robusta ma per il resto è ampiamente dietro ad MSI e Clevo

KJx89
29-11-2017, 09:14
L'unico punto a favore è nella scocca che è parecchio robusta ma per il resto è ampiamente dietro ad MSI e Clevo

La scocca fa il 90% del portatile IMHO. Sono dispositivi nati per essere trasportati e devono essere solidi, per durare nel tempo.
Inoltre la garanzia e il servizio di assistenza non sono fattori da sottovalutare, si pagano. E' come chi vuole le tariffe telefoniche da 2€ con miliardi di GB e poi si lamenta dei call center delocalizzati.
Oltre al fatto che tra MSI e Alienware non è che cambi tantissimo a livello di prezzi.
Dalle recensioni gli Alienware escono sempre bene, tranne un punto a sfavore che è il calore. Scaldano parecchio, poi non so se hanno risolto questo aspetto con i modelli attualmente in vendita.
Saluti
Kappa

sicily428
29-11-2017, 09:21
La scocca fa il 90% del portatile IMHO. Sono dispositivi nati per essere trasportati e devono essere solidi, per durare nel tempo.
Inoltre la garanzia e il servizio di assistenza non sono fattori da sottovalutare, si pagano. E' come chi vuole le tariffe telefoniche da 2€ con miliardi di GB e poi si lamenta dei call center delocalizzati.
Oltre al fatto che tra MSI e Alienware non è che cambi tantissimo a livello di prezzi.
Dalle recensioni gli Alienware escono sempre bene, tranne un punto a sfavore che è il calore. Scaldano parecchio, poi non so se hanno risolto questo aspetto con i modelli attualmente in vendita.
Saluti
Kappa

no il 90% del portatile la fa la CPU, la GPU e il sistema di dissipazione perchè anche avendo una scocca da carramato se ho un hardware che surriscalda non ci faccio nulla:sofico:
prova a smontare il tuo alienware e mi vieni a raccontare quanto bene sono costruiti se per ripastarlo devi farlo totalmente a pezzi:D
Gli MSI e i Clevo sono una spanna sopra e spero che Dell lo capisca e torni a fare nuovamente macchine degne di quel nome. vedi m17x r4
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_migrated/pics/boden4_b8dc34.jpg

KJx89
29-11-2017, 09:37
no il 90% del portatile la fa la CPU, la GPU e il sistema di dissipazione perchè anche avendo una scocca da carramato se ho un hardware che surriscalda non ci faccio nulla:sofico:
prova a smontare il tuo alienware e mi vieni a raccontare quanto bene sono costruiti se per ripastarlo devi farlo totalmente a pezzi:D
Gli MSI e i Clevo sono una spanna sopra e spero che Dell lo capisca e torni a fare nuovamente macchine degne di quel nome. vedi m17x r4
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_migrated/pics/boden4_b8dc34.jpg

Sono tornato al fisso da mesi, quindi non ho modo di provare. Ma il mio amico che lo ha preso è felicissimo e prima aveva un MSI.
Comunque non concordo con le tue affermazioni. Se il 90% lo fa CPU e GPU, basta prendere un modello che abbia buone caratteristiche e si trovano di tutti i marchi. Una scocca di qualità però non la trovi in tutti i marchi.
Poi io parlo avendo avuto e provato con mano ;)
Tu alla fine cosa hai preso?
Saluti
Kappa

sicily428
29-11-2017, 09:43
Sono tornato al fisso da mesi, quindi non ho modo di provare. Ma il mio amico che lo ha preso è felicissimo e prima aveva un MSI.
Comunque non concordo con le tue affermazioni. Se il 90% lo fa CPU e GPU, basta prendere un modello che abbia buone caratteristiche e si trovano di tutti i marchi. Una scocca di qualità però non la trovi in tutti i marchi.
Poi io parlo avendo avuto e provato con mano ;)
Tu alla fine cosa hai preso?
Saluti
Kappa

Ognuno è libero di avere le sue opinioni :)
ormai qualunque produttore sforna laptop "gaming" ma c'è una bella differenza fra una msi 16L13 e un alienware 15 o un asus gl502:sofico:
in attesa delle cpu 8-core fra un annetto, un paio di mesi fa ho preso un clevo p750dm ed è una gran macchina.

KJx89
29-11-2017, 09:52
Ognuno è libero di avere le sue opinioni :)
ormai qualunque produttore sforna laptop "gaming" ma c'è una bella differenza fra una msi 16L13 e un alienware 15 o un asus gl502:sofico:
in attesa delle cpu 8-core fra un annetto, un paio di mesi fa ho preso un clevo p750dm ed è una gran macchina.

Direi, però Clevo è proprio barebone, Alienware fa portatili. Ovvio che Clevo vince a mani basse.
MSI proprio no, ma no assoluto. Assistenza scabrosa, sponsor e pubblicità a destra e manca e prezzi esorbitanti. Sono peggiorati parecchio ultimamente e la gente compra perché va di moda. Io personalmente da loro non comprerò più nulla.
Saluti
Kappa

sicily428
29-11-2017, 10:03
Direi, però Clevo è proprio barebone, Alienware fa portatili. Ovvio che Clevo vince a mani basse.
MSI proprio no, ma no assoluto. Assistenza scabrosa, sponsor e pubblicità a destra e manca e prezzi esorbitanti. Sono peggiorati parecchio ultimamente e la gente compra perché va di moda. Io personalmente da loro non comprerò più nulla.
Saluti
Kappa

l'assistenza msi non ho avuto modo di provarla e quindi non posso darne un giudizio ma per il resto un msi gt62vr come anche gli altri GT sono gran macchine (ottima dissipazione, ottima upgradabilità, ottimo audio) e basta vedere come è costruito per rendersene conto

gt62vr 7rd
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_MG_9411_c52671037e.jpg

e l'msi 16L13 (basato sul gt62 ma con cpu desktop) è il miglior 15" al momento sul mercato. :)

https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_MG_9997_9f590326f8.jpg

e la stessa cura c'è anche sui 17" (gt72vr e gt73vr) e sul 18" (gt83vr).
Penso al contrario di te che MSI è forse il migliore produttore di laptop gaming (main stream a parte clevo che usa boutique )al momento

edit
gt62vr 7re
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_gt62g_b3adf6a8a0.jpg

KJx89
29-11-2017, 10:13
l'assistenza msi non ho avuto modo di provarla e quindi non posso darne un giudizio ma per il resto un msi gt62vr come anche gli altri GT sono gran macchine (ottima dissipazione, ottima upgradabilità, ottimo audio) e basta vedere come è costruito per rendersene conto

gt62vr 7rd
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_MG_9411_c52671037e.jpg

e l'msi 16L13 (basato sul gt62 ma con cpu desktop) è il miglior 15" al momento sul mercato. :)

https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_MG_9997_9f590326f8.jpg

e la stessa cura c'è anche sui 17" (gt72vr e gt73vr) e sul 18" (gt83vr).
Penso al contrario di te che MSI è forse il migliore produttore di laptop gaming (main stream a parte clevo che usa boutique )al momento

edit
gt62vr 7re
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_gt62g_b3adf6a8a0.jpg

Il mio pensiero è frutto di esperienze personali, concordo siano costruiti bene, ma non gli darei manco un cent dopo come si sono comportati con me in molteplici occasioni.
Saluti
Kappa

sicily428
29-11-2017, 10:16
Il mio pensiero è frutto di esperienze personali, concordo siano costruiti bene, ma non gli darei manco un cent dopo come si sono comportati con me in molteplici occasioni.
Saluti
Kappa

certo ovviamente anche le politiche di assistenza postvendita sono importanti e per questo se è possibile consiglio di prenderli su amazon o se si ha la possibilità di spesa di andare sui clevo dove le boutique danno un'assistenza che le grandi realtà multinazionale difficlmente riescono a replicare

LYDSER
29-11-2017, 15:36
be il mio xps in 7 anni non ha mai avuto un problema devo dire...tastiera solida, audio strepitoso, totalmente personalizzabile...non capisco perchè dell abbia abbandonato la personalizzazione con design studio e altro...

quindi anche msi sarebbe una scelta valida?dal sito non si capisce nulla per selezionare un prodotto

oppure obsidian ma nn so la qualità mi viene sotto i 1500 se poi metto il mio ssd, suppongo abbiano due slot per hhd e ram, ma lo schermo?

N870HP6 i7 GTX 1060 6GB +€1,022.44
6GB NVIDIA GTX 1060 (Desktop Chip)
CPU Intel i7 7700HQ 6MB Cache - 3.8Ghz
17" LCD IPS 60hz 1080p
Thermal Grizzly Kryonaut +€0.00
Lap & Gap Test - Cooler GPU+CPU +€0.00
CPU Profile (UV/OC) +€0.00
16GB (1x16GB) Crucial Ballistix 2400 +€184.50
2TB FIRECUDA SSHD +€115.77
Wifi Killer 1535 AC +€30.39
Italian Keyboard P6 RGB +€46.49
Elementary OS (latest available) +€0.00
Free Lifetime Labor Warranty +€0.00
16GB Install USB PEN +€0.00
Report and Benchmark Archive +€0.00
OBSIDIAN-TOOLS Software +€0.00
Red Logo +€0.00
GIGABYTE AIRE M60 +€36.17

Total Price: €1,435.76

sicily428
29-11-2017, 16:07
se il laptop te lo permette, visto l'uso che ne andrai a fare, cerca di aspettare febbraio per le cpu 6-core

LYDSER
29-11-2017, 16:13
se il laptop te lo permette, visto l'uso che ne andrai a fare, cerca di aspettare febbraio per le cpu 6-core

il fatto è che dall'estate che mi dicono di aspettare settembre, poi novembre, poi gennaio, ora febbraio :D

sicily428
29-11-2017, 16:14
il fatto è che dall'estate che mi dicono di aspettare settembre, poi novembre, poi gennaio, ora febbraio :D

che budget hai? 15" o 17"?

LYDSER
29-11-2017, 17:30
che budget hai? 15" o 17"?

17'' per video editing grafica, 1500

sicily428
29-11-2017, 17:44
17'' per video editing grafica, 1500

dai un'occhiata al clevo pa71 che pesa molto meno dell'alienware 17 e te lo puoi configurare come ti pare o un'alternativa ancora migliore cerca un clevo p670hp6 con cpu hk. Oppure cerca un acer vn7-793g che é una bella macchina

LYDSER
29-11-2017, 22:41
dai un'occhiata al clevo pa71 che pesa molto meno dell'alienware 17 e te lo puoi configurare come ti pare o un'alternativa ancora migliore cerca un clevo p670hp6 con cpu hk. Oppure cerca un acer vn7-793g che é una bella macchina

troppo costosi direi

sicily428
01-12-2017, 21:18
troppo costosi direi

Il pa71hp6 viene 1500 configurato come l'alienware. L'acer si trovava a meno (sui 1350 euro su amazon.de) ma col natale alle porte hanno pompato i prezzi

LYDSER
02-12-2017, 06:33
Il pa71hp6 viene 1500 configurato come l'alienware. L'acer si trovava a meno (sui 1350 euro su amazon.de) ma col natale alle porte hanno pompato i prezzi

se viene tanto quanto l'alienware allora prendo il dell...cmq adesso la promo è finita