View Full Version : WhatsApp: fine del supporto per Windows Phone 8 e BlackBerry dal 31 dicembre 2017. Cosa fare?
Redazione di Hardware Upg
28-11-2017, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-fine-del-supporto-per-windows-phone-8-e-blackberry-dal-31-dicembre-2017-cosa-fare_72641.html
Dalla fine di questo anno il supporto per WhatsApp ai due sistemi operativi verrà meno e tutti gli utenti dovranno cambiare le loro abitudini. Ecco tutti i dettagli su come fare dal 2018.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Abufinzio
28-11-2017, 13:38
TITOLO NEWS:
WhatsApp: fine del supporto per Windows Phone 8 e BlackBerry dal 31 dicembre 2017. Cosa fare?
FINE DELLA NEWS:
Purtroppo in questo caso l'unico consiglio per poter continuare ad utilizzare WhatsApp è quello di cambiare smartphone.
:muro:
Utilizzare un programma 1000 volte migliore e che non dia tutte queste limitazioni, come Telegram :D
Chissà se un giorno la gente capirà che è un programma di messaggistica davvero mediocre; solo perché è stato il primo è ancora in piedi, e non tutti sono di ampie vedute...
Meno male che il mio smartphone non lo vedrà mai...
Perché telegram continuerà a supportare WP8 e BBOS dopo quella data?
Nurgiachi
28-11-2017, 14:02
Utilizzare un programma 1000 volte migliore e che non dia tutte queste limitazioni, come Telegram :D
Chissà se un giorno la gente capirà che è un programma di messaggistica davvero mediocre; solo perché è stato il primo è ancora in piedi, e non tutti sono di ampie vedute...
Meno male che il mio smartphone non lo vedrà mai...
Perché farsi una vita sociale quando si può spammare di quant'è bello telegram in ogni news di whatsapp? :asd:
purtroppo telegram su windows phone non funziona piu' le notifiche, poi che sia meglio o peggio questo dipende anche da chi lo usa e programma :D
Windows Phone 8.0 non dovrebbe averlo piu' nessuno, chi e' che usa la rete e non ha mai aggiornato a Windows Phone 8.1
E comunque stiamo parlando di telefoni che ormai hanno 4 o 5 anni.
I piu' nuovi sono passati a Windows Mobile 10
Ma come scrivevo basta passare a Windows 8.1, forse per quella gente il telefono e' bloccato perché non ha piu' memoria per i troppi messaggi whatupp
ma nemmeno possono leggere i nuovi se non puliscono la memoria
Il_Baffo
28-11-2017, 15:30
Capita proprio a fagiolo....
Ho appena preso un telefono Android ed è impossibile trasferire le chat da windows mobile, ovviamente...
Ovviamente essendo "gratis" non si può nemmeno pretendere che mettano le cose.
Capita proprio a fagiolo....
Ho appena preso un telefono Android ed è impossibile trasferire le chat da windows mobile, ovviamente...
Ovviamente essendo "gratis" non si può nemmeno pretendere che mettano le cose.
Ufficialmente non si può trasferire nessuna chat di whatsapp da un os all'altro, è sempre stato così, quindi non vedo perchè stupirsi della cosa.
Cmq non capisco tutto questo allarmismo, mi sembra che tutti i telefoni windows phone 8 si possano aggiornare a 8.1, quindi per un altro po' si può tirare avanti.
Ufficialmente non si può trasferire nessuna chat di whatsapp da un os all'altro, è sempre stato così, quindi non vedo perchè stupirsi della cosa.
Cmq non capisco tutto questo allarmismo, mi sembra che tutti i telefoni windows phone 8 si possano aggiornare a 8.1, quindi per un altro po' si può tirare avanti.
Con il mio vecchio Lumia 620 non potevo installare 8.1.
Per qualche motivo assurdo con uno dei primi aggiornamenti (credo Lumai black) smise di andare la fotocamera frontale, quando poi passai ad 8.1 (lumia denim) smise di andare pure la fotocamera princpale.
Tornando a WP 8.0 tornò a funzionare.
domthewizard
28-11-2017, 16:43
per un pelo, il lumia 635 è 8.1 quindi funzionerà ancora :sofico:
Con il mio vecchio Lumia 620 non potevo installare 8.1.
Per qualche motivo assurdo con uno dei primi aggiornamenti (credo Lumai black) smise di andare la fotocamera frontale, quando poi passai ad 8.1 (lumia denim) smise di andare pure la fotocamera princpale.
Tornando a WP 8.0 tornò a funzionare.
Era un problema del tuo telefono, non dei lumia 620 in generale, in linea generale tutti i telefoni wp8 possono essere aggiornati a 8.1, quindi a meno di casi eccezionali basta aggiornare a 8.1 e si continua a usare whatsapp senza problemi.
Blackberry puo emulare (nel os 10) applicazioni android
quindi basta mettere l'app android
e mi pare che abbiano sistemato le limitazioni che cerano
usando il fixer
io uso blackberry e non sono interessato agli altri smartphone per esempio
Io so solo che ho un iPhone 4 e Telegram funziona, mentre Whatsapp no in quanto mi arrivò un messaggio che dal 1 Gennaio 2017 non avrebbe più funzionato...
Per il resto è palese che Telegram sia migliore sotto tanti punti di vista...
Come dico sempre basterebbe usarli entrambi per capire le differenze, poi ognuno usa quello che vuole ;)
Avrà delle funzionalità in più, ma telegram almeno su ios è programmata con i piedi, è l'unica app che mi va in crash e lo fa almeno ogni paio di giorni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.