PDA

View Full Version : Recupero pc vecchi, pc low budget

jkflame
28-11-2017, 13:18
Ciao ragazzi, siccome ho aggiornato il mio pc, passando alla nuova generazione Intel (i7 8700) vorrei recuperare i pezzi vecchi per creare un piccolo pc da ""'gaming""" con 0 pretese.

I pezzi recuperati sono:
Scheda madre atx con
I5 750 e ram 8 gb ddr3

Pezzi da aggiungere :
Case : volevo mettere un zalman t5 ma ho scoperto che vanno le mini atx, consiglio qualche case economico ma efficiente come lo zalman ?

Aggiornamento: penso optero per lo Zalman Z1 Midi-Tower, sulla 40 € circa.

Alimentatore: immagino basti uno da 400/500w, rischio con una cineasta , oppure ?

Video : stavo pensando una 750ti usata, voi che consigliate ? Ati o nvidia indifferente.

Come archiviazione: ssd da 250 ( ho preso in offerta il Sandisk a 69 euro) e dopo un classico hdd da 1 tb.
Grazie in anticipo :)

celsius100
28-11-2017, 19:30
Ciao
Z1 ok
alimentatore vai di be quiet system8 se vuoi spendere poco sono cmq decenti
il wattaggio diepdne dalla vga, e quella dipende cosa ci faresti

jkflame
29-11-2017, 07:51
Ciao
Z1 ok
alimentatore vai di be quiet system8 se vuoi spendere poco sono cmq decenti
il wattaggio diepdne dalla vga, e quella dipende cosa ci faresti

Devo far giocare una giovane giocatrice, senza pretese, anche tutto al minimo. Per la risoluzione probabilmente sarà 1080p, se sono sfigato720p.
L ideale sarebbe una scheda da almeno 2gb di memoria video, ho paura che quella da 1gb sia troppo stretta anche per la grafica al minimo :)

celsius100
29-11-2017, 12:59
la ram nn e un problema
bisogna vedere a cosa giocherebbe
x dire un mmorpg e piu facile da gestire che nn l'ultimo assassin's creed
cmq con una 750ti a 720p o 900p si puo giocare ad un po di tutto senza pretendere chissa quale frame rate

jkflame
29-11-2017, 13:46
la ram nn e un problema
bisogna vedere a cosa giocherebbe
x dire un mmorpg e piu facile da gestire che nn l'ultimo assassin's creed
cmq con una 750ti a 720p o 900p si puo giocare ad un po di tutto senza pretendere chissa quale frame rate

Giochi in generale, potrebbe essere un mmorpg come un the evil whitin.
se riesco a trovare una 750ti a 60 vado di quella. Se no ho trovato una 5770 a 30 euro, giusto come tampone e fra qualche mese monto la mia r9 380.

celsius100
29-11-2017, 14:21
quello puo girare
http://www.gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/The_Evil_Within_/test/evilwithin_1920.jpg
solo che si dovra abbassare un po la risoluzione e/o la qualita grafica
a 1080p in VHQ fa 30fps

jkflame
30-11-2017, 10:44
quello puo girare
http://www.gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/The_Evil_Within_/test/evilwithin_1920.jpg
solo che si dovra abbassare un po la risoluzione e/o la qualita grafica
a 1080p in VHQ fa 30fps

Adoro ebaya, sono riuscito a procurarmi una 570 a 37 euro !!!!, buttandomi all'ultimo secondo in un asta. Mi è andata bene:3

celsius100
30-11-2017, 12:39
Nn male
Che modello è?
Facci sapere come va :)

jkflame
30-11-2017, 18:01
Nn male
Che modello è?
Facci sapere come va :)

Della Gainward, so che è un'azienda pizzata sulla fascia economica, però questo modello ha portato un gradino più alto l'azienda, tipo questo "articoletto" che elogia il sistema di dissipazione :

http://gpu.forumfree.it/?t=70968197

celsius100
30-11-2017, 21:16
Nn e tanto il modello in se magari fanno anche schede progettate bene ma nn fanno controllo quakita e quindi vengono quel che capita capita
Ho visto di tutto ventole staccarsi o che nn giravano, saldature pessime, contatti falsi, connettori rotti, difetti eletrrici, ecc... insomma io nn mi fido particolarmente di questa lotteria che si fa con gainward e palit ( x dire invece galax che fa parte dello stesso gruppo dello stesso produttore invece nn soffre di questa penuria di contorlli)
Cmq se nn sei sfortunato puoi trovare una buona scheda

Borindil
30-11-2017, 21:20
e comunque a 37€ mannaggia a te :sofico:

jkflame
30-11-2017, 23:51
Nn e tanto il modello in se magari fanno anche schede progettate bene ma nn fanno controllo quakita e quindi vengono quel che capita capita
Ho visto di tutto ventole staccarsi o che nn giravano, saldature pessime, contatti falsi, connettori rotti, difetti eletrrici, ecc... insomma io nn mi fido particolarmente di questa lotteria che si fa con gainward e palit ( x dire invece galax che fa parte dello stesso gruppo dello stesso produttore invece nn soffre di questa penuria di contorlli)
Cmq se nn sei sfortunato puoi trovare una buona scheda
Si immaginavo che fosse quello il problema. Come per qualsiasi prodotto cinese, se funziona vanno, altrimenti ti ritrovi un prodotto con problemi a destra e sinistra.
Vediamola in positivo è già collaudata ahah.
e comunque a 37€ mannaggia a te :sofico:

Guarda stavo puntando al 750ti, in stile lampo di genio " ma esiste pure la 570!!!!", metto priorità ad oggetti in scadenza e becco quest' asta che mancavano solo 3 minuti, 1 solo offerente probabilmente inesperto si ebay perché non ha messo la cifra massima ma solo quella "maggiore" al prezzo di partenza. Come faccio di solito, aspetto gli ultimi 10 secondi e butto giù il prezzo massimo ideale che vorrei avere, in questo caso ho messo 60 euro, è salita a 37 euro :3
Se sarà una lessata, paypal e via indietro i soldi, ma non penso, il venditore (pure se in piccoolo) ha commenti positivi, molto probabilmente è vero che l ha venduta per passaggio a scheda superiore :3

celsius100
01-12-2017, 00:16
ok poi attendiamo una mini recensione su come va :)

macchiaiolo
01-12-2017, 00:31
ottima scelta la 570 va pari pari alla 660 che ho io pagata 40 euri :D in fhd giochi bene con qualche compromesso