PDA

View Full Version : Windows 7 vs 10 su nuovo pc

Albertus83
27-11-2017, 22:08
Ciao, scusate la domanda da profano...

Sono affezionato a Windows 7: posso usarlo sul nuovo notebook che comprerò prossimamente? Se sì, come?

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-11-2017, 06:09
Se trovi tutti i drivers per le componenti interne del notebook per Win7, se sai che puoi installare Windows 7 utilizzando solo il DVD o una chiavetta USB collegata a porta USB2, oppure devi modificare l'installazione aggiungendo i driver per l'USB3, se il notebook non ha uno dei processori che non danno il meglio su Windows 7, se sai che potrebbe essere necessario intervenire nel setup del UEFI per modificare qualche impostazione, insomma se hai le conoscenze minime indispensabili ed il supporto software decente per Windows 7, sì. Puoi installare ed usare Windows7.

Se invece non vuoi complicarti la vita oltremisura, lasci Windows 10, apportandogli qualche modifica per fartelo piacere di più. Ad esempio installando Classic Shell con cui puoi riavere un menu start simile a quello di 7. Ed impari ad usare 10, una volta fatto avrai risolto i tuoi problemi.

Intendiamoci, anche a me piace di più 7 almeno dal lato grafico e per la sua minore dispersione dei comandi oltre che per la presenza di molte meno inutilità per me, però non ho la vocazione del Don Chisciotte contro i mulini a vento e me ne sono fatto una ragione.

Mursey
29-11-2017, 07:48
Intendiamoci, anche a me piace di più 7 almeno dal lato grafico e per la sua minore dispersione dei comandi oltre che per la presenza di molte meno inutilità per me, però non ho la vocazione del Don Chisciotte contro i mulini a vento e me ne sono fatto una ragione.

Lo stesso mio pensiero.
Se vogliamo andare avanti dobbiamo fare qualche sforzo :)

tallines
29-11-2017, 12:36
Ciao, scusate la domanda da profano...

Sono affezionato a Windows 7: posso usarlo sul nuovo notebook che comprerò prossimamente? Se sì, come?
Ciao, acquisti un notebook con SO W10 pre-installato ?

Io lo terrei con W10, poi........:)

Se vuoi re-installare W7, prima devi vedere se ci sono i driver (scheda video, audio.....) del notebook che comprerai, per W7 .

Forse non ci sono.....bisogna controllare nel sito della casa madre .

verbal_666
29-11-2017, 21:05
Sono affezionato a Windows 7: posso usarlo sul nuovo nhttps://postimg.org/image/s8t7essb3/otebook che comprerò prossimamente? Se sì, come?
Se il PC è nuovo, dubito.

Oltretutto, dal mio punto di vista, è come acquistare un Navigatore nuovo, e metterci le mappe di 15 anni fa. Vedi tu.

Inoltre tra un annetto il supporto a W7 finisce, vuol dire che il software verrà garantito solo per W10 in su. Un po' come oggi per XP, cosa ci gira sopra ormai, quasi nulla.