PDA

View Full Version : Problema doppia connessione AMD RX 290x


Fonzy89
27-11-2017, 21:25
Salve a tutti,
Il mio problema riguarda la connessione della mia scheda (AMD RX 290x 3gb, driver 17.9.3), stabilmente ho il monitor del pc collegato tramite DVI, con audio tramite cavo con jack da 3,5 mm, quando ultimamente ho provato a collegare in aggiunta al monitor del pc anche la mia televisione tramite cavo HDMI (a pc acceso) la connesione funziona e non ho problemi a visualizzare il tutto sulla tv, sia in modalità estesa, che copia, che monitor singolo. Però il problema nasce quando spegnendo il pc con la connesione HDMI collegata la scheda video è come se non partisse,il pc si accende, ma sia il monitor che il il televisore rimangono senza input, e anche staccando il cavo HDMI la situazione non migliora, anche riavviando dopo aver staccato il cavo HDMI mi è capitato di aver problemi sul collegamento DVI, come soluzione sono costretto a spegnere il pc staccare la connessione DVI dalla scheda e ricollegarla riavviando.
Naturalmente in queste condizioni non posso utilizzare la connessione HDMI a meno di non attaccarla e staccarla ogni volta che accendo il pc ....
Ora vi chiedo, secondo voi cosa potrebbe causare questo problema? Ho pensato all'alimentazione ma se la scheda mi regge con le due connessioni, anche se gioco perche non dovrebbe funzionare solo all'avvio con entrambi i cavi connessi?
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare

Roland74Fun
28-11-2017, 13:26
Ciao. Metti i drivers più recenti. 17.11.2 e vedi se risolvi.

Fonzy89
04-12-2017, 12:18
Scusandomi per il ritardo, ti ringrazio per il suggerimento,
ho aggiornato i driver con la versione più recente diponibile ma nel fine settimana a seguito della connessione del cavo HDMI, il pc al successivo riavvio ha avuto lo stesso problema che descrivevo nel primo messaggio.
Quindi, a parer mio, è possibile escludere i driver tra le cause di questo errore.
Ulteriori consigli ed eventuali prove/soluzioni che posso effettuare?