PDA

View Full Version : Ecco gli smartphone Samsung che verranno aggiornati Android 8.0 Oreo: emerge una nuova lista

Redazione di Hardware Upg
27-11-2017, 17:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-gli-smartphone-samsung-che-verranno-aggiornati-android-80-oreo-emerge-una-nuova-lista_72625.html

In queste ore è apparsa online una nuova lista "leaked" che comprende tutti i dispositivi Samsung che saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Anderaz
27-11-2017, 18:52
Sono certo che LG saprà fare di molto meglio.

/s

piefab
27-11-2017, 19:15
il Note4 avrebbe tutte le possibilità hardware...

Ginopilot
27-11-2017, 19:33
L'S5, uscito dopo iphone 5s, non verra' aggiornato. La longevità, questa sconosciuta.

blobb
27-11-2017, 19:40
L'S5, uscito dopo iphone 5s, non verra' aggiornato. La longevità, questa sconosciuta.

sicuramente è da buttare se non viene aggiornato...

mattewRE
27-11-2017, 20:26
sicuramente è da buttare se non viene aggiornato...

No, ma è giusto farlo notare ogni volta per evitare di ripetere gli errori in fase di acquisto e magari valutare che nel prezzo della concorrenza è incluso anche un supporto software serio.

blobb
27-11-2017, 20:52
No, ma è giusto farlo notare ogni volta per evitare di ripetere gli errori in fase di acquisto e magari valutare che nel prezzo della concorrenza è incluso anche un supporto software serio.

fammi capire... te compri un iphone un buon 30-40% in piu dei samsung, e secondo te vale spendere quella cifra perchè dopo 4 anni è ancora supportato??
io non so te ma i cellulari dopo 2-3 anni li cambio...
un iphone 5s oggi è pari ad un cellulare da 100€ ,che sia supportato all'ultima release è indifferente

Ginopilot
27-11-2017, 21:07
fammi capire... te compri un iphone un buon 30-40% in piu dei samsung, e secondo te vale spendere quella cifra perchè dopo 4 anni è ancora supportato??

Se uno comprasse davvero un samsung perche' iphone costa un 30-40% in piu' ... vabbe' mi fermo qui che e' meglio :sofico:

un iphone 5s oggi è pari ad un cellulare da 100€ ,che sia supportato all'ultima release è indifferente

Certo, come no :mc:

giovanni69
27-11-2017, 21:13
Fatemi capire: per il J5 2017 uscito da poco con il 7 non viene supportato l'upgrade all' 8.0? :muro: :eek: :incazzed:

blobb
27-11-2017, 21:14
Se uno comprasse davvero un samsung perche' iphone costa un 30-40% in piu' ... vabbe' mi fermo qui che e' meglio :sofico:

quanto costa oggi un iphoneX ed un galaxys8????
è vero l'iphone costa un 60% di piu..
https://www.subito.it/annunci-lazio/vendita/usato/?q=iphone+5s

Ginopilot
27-11-2017, 21:16
quanto costa oggi un iphoneX ed un galaxys8????
è vero l'iphone costa un 60% di piu..
https://www.subito.it/annunci-lazio/vendita/usato/?q=iphone+5s

Appunto, prendersi un samsung a quel prezzo e' follia.

Ginopilot
27-11-2017, 21:17
Fatemi capire: per il J5 2017 uscito da poco con il 7 non viene supportato l'upgrade all' 8.0? :muro: :eek: :incazzed:

E' ormai vecchio, superato, obsoleto, siamo a ridosso del 2018, aggiornati :sofico:

giovanni69
27-11-2017, 21:24
:p

zescion
27-11-2017, 22:10
Si, ma quando?

coschizza
27-11-2017, 22:22

il j5 verra aggiornato leggi l'elenco il pro è la stessa versione di fatto. Anche su altri siti samsung viene messo il pro e il non pro nella stessa categoria e viene detto che saranno entrambe aggiornati.

blobb
27-11-2017, 22:35
Appunto, prendersi un samsung a quel prezzo e' follia.

motivo???

Ginopilot
27-11-2017, 22:35
motivo???

perche' e' un samsung

blobb
27-11-2017, 23:05
perche' e' un samsung

aaa ho capito....... odi i samsung, e cosa ti hanno fatto??

giovanni69
27-11-2017, 23:06
il j5 verra aggiornato leggi l'elenco il pro è la stessa versione di fatto. Anche su altri siti samsung viene messo il pro e il non pro nella stessa categoria e viene detto che saranno entrambe aggiornati.

grazie :cool:

mattewRE
27-11-2017, 23:08

Ha proprio risposto a me che ho cambiato per puro sfizio il mio 5S la settimana scorsa, a favore di un 7 Plus (di cui mi pento, molto meglio il 4” pollici considerando che intanto la produttività sui Android e iOS è pressoché nulla; ma è giusto provare anche schermi più grossi, per giudicare). Il 5S è ancora valido e usabile, e avendo l’ultima versione di iOS andrà avanti ancora 1/2 anni con un ottimo parco applicazioni. Insomma, un ottimo investimento proprio grazie al supporto software Apple, che si paga. Ma si pagano molto cari anche telefoni Samsung e altri marchi cinesi (una volta che entrano nel mercato europeo di devono adeguare e i prezzi lievitano in modo ridicolo).
Comunque, piuttosto che paragonare un Samsung ad un iPhone mi impicco. Al massimo riponi la domanda usando ad esempio OnePlus al posto del marchio Samsung e possiamo iniziare a ragionare.

Ginopilot
27-11-2017, 23:11
aaa ho capito....... odi i samsung, e cosa ti hanno fatto??

Non odio i samsung, e' che in genere fanno porcherie, come prodotti finiti. La componentistica e' buona, ma non sanno metterle insieme

theboy
27-11-2017, 23:26
Non odio i samsung, e' che in genere fanno porcherie, come prodotti finiti. La componentistica e' buona, ma non sanno metterle insieme

mai avrei quotato un post del genere con un +1 in passato ma pure io ho dovuto abbandonare samsung...costretto da loro stessi...dai non se po'...
con huawei invece mi funziona tutto alla perfezione e ho pagato la metà di un samsung per avere comunque octacore e tutte le caratteristiche degli altri fascia alta...e per di più funziona :eek:

Gandalf76
28-11-2017, 07:25
Manca il Galaxy J5 2017! In tutte le altre liste c"era....

gd350turbo
28-11-2017, 07:36
È ogni volta interessante notare che ogni iphoniano, loda ed apprezza il supporto quinquennale del medesimo, come se fossero tutti interessati a tenerlo appunto per cinque anni, poi appena esce il modello nuovo, tutti in applestore !

Maddog1976
28-11-2017, 07:51
Quindi S6 passa a Oreo... bene ma... l'aggiornamento a Nougart su S5 Neo che (in versione nordamericana) aveva iniziato ad uscire dov'è?
Il prossimo cellulare non credo sarà più Samsung...

Ps con rom cucinate ho portato il vecchio S2 a Nougart... giusto per confermare che volendo gli aggiornamenti si possono fare altro che limitazioni hardware...

Cappej
28-11-2017, 08:12
Azz.. S6 gran telefono, molto longevo! oramai si parla di quasi 3 anni, una vita nel mondo smartphone!

acerbo
28-11-2017, 08:42
Evito di rispondere agli aifonari che tanto é come discutere coi testimoni di geova.
Per quanto riguarda Samsung direi che é oggettivo lo sforzo che da 3/4 anni stanno facendo sui loro terminali, sia dal punto di vista del design che ha finalmente una sua identità ed una sua coerenza nei modelli successivi e sia sul supporto SW.
Personalmente ho un S6 che da quando l'ho acquistato ha ricevuto in successione la 6, la 7, diversi aggiornamenti firmware intermedi e a quanto pare riceverà anche la 8.
Considerando che quando lo acquistai era ancora il top di gamma e lo pagai 390 euro direi che tutti i discorsi che si fanno circa i terminali dell'altra marca lasciano il tempo che trovano.
A parte gli aggiornamenti poi trovo la customizzazione di android di samsung veramente ben fatta e curata, inoltre trovo molto ben fatte tutte le applicazioni samsung, a partire dal navigatore e il client di posta fino alle varie utility tipo il registratore vocale, il gestore file e il client per gli sms/mms e per quanto riguarda la stabilità del sistema e la reattività non ho mai avuto alcun problema.
Mi é capitato di usare vecchi terminali samsung e direi che la differenza con le ultime generazioni é palese, poi va beh la perfezione non esiste ma nel complesso samsung sta lavorando bene.

Ginopilot
28-11-2017, 08:46
È ogni volta interessante notare che ogni iphoniano, loda ed apprezza il supporto quinquennale del medesimo, come se fossero tutti interessati a tenerlo appunto per cinque anni, poi appena esce il modello nuovo, tutti in applestore !

E a rivendere il modello precedente a buon prezzo in quanto ben supportato per molti anni a venire. Prendiamo ad esempio un samsung S5 ed un iphone 5s, praticamente coevi, anzi, l'S5 e' piu' recente. Il primo ha valore nullo, il secondo un 100-150 li vale ancora, oltre che essere aggiornato all'ultimo ios.

acerbo
28-11-2017, 08:52
E a rivendere il modello precedente a buon prezzo in quanto ben supportato per molti anni a venire. Prendiamo ad esempio un samsung S5 ed un iphone 5s, praticamente coevi, anzi, l'S5 e' piu' recente. Il primo ha valore nullo, il secondo un 100-150 li vale ancora, oltre che essere aggiornato all'ultimo ios.

il samsung S5 é probabilmente l'ultimo dei modelli "vecchia generazione" dal design brutto e plasticoso e senza supporto SW.
Il discorso sulla rivendibilità lascia il tempo che trova prima di tutto dipende dalle condizioni del terminale e poi ammesso che ti danno 150 euro per un 5s sono i soldi che all'epoca ti é costato piu' del S5 e sono i soldi che dovrai metterci sopra per comprarti un Iphone 8 rispetto ad un S8.

onka
28-11-2017, 09:00
perchè S8+ ha scritto di fianco "(Beta)"????:confused: :confused: :confused:

gd350turbo
28-11-2017, 09:14
Se prendiamo come riferimento la valutazione dell'Apple store,
Uno degli iphoniani del mio ufficio lo scorso anno ha ceduto il suo 5s in cambio di un 7 e gli hanno scontato 60€...

Se prendiamo come riferimento la valutazione che fanno gli utenti su subito e similari anche 200-300...

blobb
28-11-2017, 09:24

questa è una tua opinione, non suffragata dai fatti dato che samsung è prima nel market share dei cellulari (e non solo) ....
perciò chi compra samsung sono tutti incompetenti....

blobb
28-11-2017, 09:25
Ha proprio risposto a me che ho cambiato per puro sfizio il mio 5S la settimana scorsa, a favore di un 7 Plus (di cui mi pento, molto meglio il 4” pollici considerando che intanto la produttività sui Android e iOS è pressoché nulla; ma è giusto provare anche schermi più grossi, per giudicare). Il 5S è ancora valido e usabile, e avendo l’ultima versione di iOS andrà avanti ancora 1/2 anni con un ottimo parco applicazioni. Insomma, un ottimo investimento proprio grazie al supporto software Apple, che si paga. Ma si pagano molto cari anche telefoni Samsung e altri marchi cinesi (una volta che entrano nel mercato europeo di devono adeguare e i prezzi lievitano in modo ridicolo).
Comunque, piuttosto che paragonare un Samsung ad un iPhone mi impicco. Al massimo riponi la domanda usando ad esempio OnePlus al posto del marchio Samsung e possiamo iniziare a ragionare.

fammi capire il galaxy s5 senza oreo non funziona piu???

blobb
28-11-2017, 09:27

https://www.subito.it/annunci-lazio/vendita/usato/?q=galaxy+s5

https://www.subito.it/annunci-lazio/vendita/telefonia/?q=iphone+5s

come vedi i prezzi sono equiparabili....

gd350turbo
28-11-2017, 09:27
Così vogliono far credere...

recoil
28-11-2017, 09:32
Se prendiamo come riferimento la valutazione dell'Apple store,
Uno degli iphoniani del mio ufficio lo scorso anno ha ceduto il suo 5s in cambio di un 7 e gli hanno scontato 60€...

nessuno gli ha fatto notare che poteva ricavare tranquillamente il triplo vendendolo a qualcuno? un anno fa aveva ancora un buon valore
per meno di 100 euro piuttosto regalo il telefono a uno zio/cugino e lo faccio contento, come si fa a farsi infinocchiare da quegli "sconti" che ti fanno in AS?

gd350turbo
28-11-2017, 09:50
nessuno gli ha fatto notare che poteva ricavare tranquillamente il triplo vendendolo a qualcuno? un anno fa aveva ancora un buon valore
per meno di 100 euro piuttosto regalo il telefono a uno zio/cugino e lo faccio contento, come si fa a farsi infinocchiare da quegli "sconti" che ti fanno in AS?

Stiamo parlando di un appleiano medio, non di una persona informata tecnologica.
No... Meglio che non risponda come mi verrebbe voglia di fare altrimenti arriva !fazz e cazzia !

DANIELEGUARNIERI
28-11-2017, 10:04
Ma per questi presenti nella lista quando sarà l'aggiornamento? Suppongo inizi a gennaio, giusto?

🤔

Ginopilot
28-11-2017, 10:23
il samsung S5 é probabilmente l'ultimo dei modelli "vecchia generazione" dal design brutto e plasticoso e senza supporto SW.
Il discorso sulla rivendibilità lascia il tempo che trova prima di tutto dipende dalle condizioni del terminale e poi ammesso che ti danno 150 euro per un 5s sono i soldi che all'epoca ti é costato piu' del S5 e sono i soldi che dovrai metterci sopra per comprarti un Iphone 8 rispetto ad un S8.

Il punto e' che il 5s oggi e' un terninale valido ed utilizzabile in tutta tranquillita'. L'S5 e' un fermaporte.

Ginopilot
28-11-2017, 10:25
https://www.subito.it/annunci-lazio/vendita/usato/?q=galaxy+s5

https://www.subito.it/annunci-lazio/vendita/telefonia/?q=iphone+5s

come vedi i prezzi sono equiparabili....

Si, i prezzi di vendita. Poi gli S5 restano al proprietario, i 5S no.

gd350turbo
28-11-2017, 10:30
Il 5s è un oggetto da poveretti, non è di moda e non dimostra che hai raggiunto uno status sociale elevato, quindi perde il 90% della sua appetibilità...

Quindi ha lo stesso valore di un altro telefono di altra marca, la mela dopo cinque anni perde il suo profumo !

ninja750
28-11-2017, 10:41

si infatti.. io ho l'S5 e vedere in lista dei prodotti nemmeno S che verranno aggiornati fa venire un po il nervoso

canislupus
28-11-2017, 10:50
Ho abbandonato Samsung un po' di tempo fa.
Fa dei prodotti sicuramente di design e tecnologicamente validi, ma in quanto a supporto software è molto carente.
Non tutti possono o vogliono cambiarsi un cellulare ogni 2 anni, specie se non hanno soldi da buttare o esigenze particolari.

onka
28-11-2017, 10:58
si ma non è che se lo smartphone non si aggiorna all'ultima versione non si può più usare...:sofico:

gd350turbo
28-11-2017, 11:12
si ma non è che se lo smartphone non si aggiorna all'ultima versione non si può più usare...:sofico:

Vero…
Ma è un po’ come la storia del calabrone che secondo la fisica non potrebbe volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso !
Se ascolti gli appleiani, per loro un terminale che non riceve più aggiornamenti è alla stregua di un router wireless posto in rete senza wep/wpa, in quanto tutti i loro possessori sono costantemente impegnati ad usare il terminale in operazioni bancarie, per le quali è auspicabile una certa sicurezza, nessuno di questi lo usa per whatsapp/facebook, ma fanno solo e continuamente operazioni ad alto rischio di sicurezza !

Io ho un tv box antichissimo, ha ancora android 2, ovviamente ha i suoi limiti del tempo, ma se lo accendo funziona, non è che mi dice, è tanto che non ricevo aggiornamenti quindi mi autodistruggerò tra cinque secondi !

Ne ho altri con il 4.4.4 che funzionano, tranne per le ultime versioni di kodi che vogliono almeno il 5, parliamo di oggetti da 20-30 euro poi…

blobb
28-11-2017, 11:18
Si, i prezzi di vendita. Poi gli S5 restano al proprietario, i 5S no.

Questa è sempre una tua opinione, rimane il fatto che i 2 telefoni usati hanno lo stesso prezzo

ninja750
28-11-2017, 11:22
ma infatti l'S5 lo userò finchè terrà la batteria, non capisco però perchè aggiornare roba di fascia bassa e non questo

così come non capisco quanto gli costi farlo (0?)

ultras77
28-11-2017, 17:50
veramente io ho un s4 con su android 8.1....e va un amore e come velocità è pari a un s8....quindi credo che se girate un poco trovate come aggiornare anche gli S5 ad oreo (o a 7.1 o a quel che vi pare)...per il mio utilizzo medio (che credo sia il 95% delle persone)..e ci faccio di tutto...anche usare KODI (17.6) con annessi e connessi con l'uscita tv e godermi il tutto su un 50" al plasma........

Ginopilot
28-11-2017, 18:04
Questa è sempre una tua opinione, rimane il fatto che i 2 telefoni usati hanno lo stesso prezzo

Solo che l'S5 non lo compra nessuno :sofico:

acerbo
28-11-2017, 21:16

e sti cazzi?
mia moglie ha un 5S che le ho regalato appena prima che comprassi l'S6 e lo pagai appena 30 euro di meno del galaxy, la batteria oggi le dura 1 giornata senza farci una sega, a me dura un giorno e mezzo ed ho un display da 5"
Che smartphone comprerei domani? un galaxy tutta la vita!!!!

blobb
28-11-2017, 21:27

immagino te abbia sotto monitoraggio le vendite tra privati per affermare questo,o piu semplicemente credi che tutti la pensino come te

Ginopilot
28-11-2017, 22:16
e sti cazzi?
mia moglie ha un 5S che le ho regalato appena prima che comprassi l'S6 e lo pagai appena 30 euro di meno del galaxy, la batteria oggi le dura 1 giornata senza farci una sega, a me dura un giorno e mezzo ed ho un display da 5"
Che smartphone comprerei domani? un galaxy tutta la vita!!!!

Lei invece cosa comprerebbe?

Ginopilot
28-11-2017, 22:17
immagino te abbia sotto monitoraggio le vendite tra privati per affermare questo,o piu semplicemente credi che tutti la pensino come te

Tu prova a contattare qualcuno e ad offrirgli 50 euro in meno, scommettiamo che accettano all'istante? :sofico:

blobb
28-11-2017, 23:10
Tu prova a contattare qualcuno e ad offrirgli 50 euro in meno, scommettiamo che accettano all'istante? :sofico:

te lo hai fatto ? o è una tua deduzione?
e lo hai fatto anche con chi vende i 5s ?

Ginopilot
28-11-2017, 23:13
Tu ti sei davvero chiesto se l'ho fatto o meno?
E cosa penseresti se lo avessi fatto davvero?
Ma soprattutto, con quante altre domande risponderai alle mie domande? :sofico:

blobb
28-11-2017, 23:41
Tu ti sei davvero chiesto se l'ho fatto o meno?
E cosa penseresti se lo avessi fatto davvero?
Ma soprattutto, con quante altre domande risponderai alle mie domande? :sofico:

io rispondero alle tue domande quando porterai dei dati,non alle tue fantasie

hai qualcosa di concreto, o solo le tue fantasie ?

Ginopilot
29-11-2017, 07:13
Te l'ho detto, prova a vendere un S5, vedi se riesci a farci qualche euro. Ma anche un galaxy piu' recente eh. Fai un conto di quanto ci hai perso rispetto al piu' basso streetprice. Mi sa che avrai bruttissime sorprese. La ragione non e' solo che samsung realizza prodotti scadenti, ma anche il pessimo supporto che offre, uccidendo i terminali in pochissimo tempo. Non che gli altri produttori android stiamo messi molto meglio, anzi. Ma rispetto ad apple c'e' un abisso.

Lampetto
29-11-2017, 07:32
Te l'ho detto, prova a vendere un S5, vedi se riesci a farci qualche euro. Ma anche un galaxy piu' recente eh. Fai un conto di quanto ci hai perso rispetto al piu' basso streetprice. Mi sa che avrai bruttissime sorprese. La ragione non e' solo che samsung realizza prodotti scadenti, ma anche il pessimo supporto che offre, uccidendo i terminali in pochissimo tempo. Non che gli altri produttori android stiamo messi molto meglio, anzi. Ma rispetto ad apple c'e' un abisso.

Se per scadenti intendi la fragilità del guscio esterno e ai segni dell'usura nel tempo anche gli iPhone hanno delle belle bozze nei 6 - 6s e anche 7 e sono piuttosto fragilini nelle cadute e nell'uso, adesso mi piacerebbe vedere la solidità di iPhone 8 e di X che sono in vetro... comunque montano a tutti una protezione esterna in gomma...
Gli unici indistruttibili erano i Lumia 920, 930 e 950 anche senza protezione, ma ormai è un'epoca finita purtroppo.

onka
29-11-2017, 07:43
Se per scadenti intendi la fragilità del guscio esterno e ai segni dell'usura nel tempo anche gli iPhone hanno delle belle bozze nei 6 - 6s e anche 7 e sono piuttosto fragilini nelle cadute e nell'uso, adesso mi piacerebbe vedere la solidità di iPhone 8 e di X che sono in vetro... comunque montano a tutti una protezione esterna in gomma...
Gli unici indistruttibili erano i Lumia 920, 930 e 950 anche senza protezione, ma ormai è un'epoca finita purtroppo.

non ce la faccio...troppi ricordi :cry: [cit.]

Ginopilot
29-11-2017, 08:42

Ovviamente non e' quello, e' normale che con il design di moda oggi non si possa pretendere particolare solidita'. E' l'affidabilita' dei prodotti che e' pessima. Negli anni ho avuto molti prodotti samsung, come un po' tutti, vista la diffusione del marchio. Se ne fosse salvato uno dopo i 2 anni di garanzia. Senza contare quelli difettosi per problemi di progettazione, come tante tv ai tempi dell'illuminazione a lampade che ronzavano allegramente.

Enderedge
29-11-2017, 09:21
Mi pare che siano solo piccole impressioni personali....
Potrei (e infatti ti rispondo) dirti che ho vari telefoni tra cui un Samsung Trend (4.1 di 6/7 anni fa) che va ancora benissimo fa tutto quello che gli chiedo (su internet non è un fulmine ma ci posso andare) anzi .. in alcuni casi è anche meglio del mio Note 4 (circa 4 anni) ... ovviamente è una affermazione provocatoria ... sul Trend Wup non funziona per esempio ...
Il mio note 4 funziona benissimo per tutto quello che mi serve anche per lavoro ... (ha android 6.0.1) mi è caduto 4 volte nell'ultimo anno e non si è mai ritto neanche lo schermo.
Mia figlia ha avuto un iphone 5 e poi un 6 che alla fine ha cambiato con un S7 edge... per il semplice fatto, tra le altre cose, che ogni volta che gli cadeva le si rompeva il vetro ... sarà stata sfortuna ... ma così è stato ... peraltro era sempre in difficoltà con i trasferimenti dei dati (con il macpro funzionava tutto con i PC un pò meno)...
Se dovessi rappresentare la qualità dei telefoni solo sulla base della mia esperienza (limitata a pochi casi) dovrei rispondere che samsung è migliore ...
Certamente nella mia (micro) esperienza lo affermo, ma da qui a dire che uno e meglio dell'altro non posso e non credo a nessuno di quelle persone che fanno affermazioni di questo perché generalizzare una esperienza personale che al massimo potrà coinvolgere quanti terminali? 50, 100, 1000, 5000 (e sono generoso), non ha senso visto che entrambe le case produttrici vendono MILIONI di device.
Ognuno sceglie (più o meno scientemente) cosa acquistare e (come sempre) ne magnifica le doti ... finché non accade qualcosa che gli fa cambiare idea ...
Raramente ho incontrato persone che subito dopo aver acquistato un terminale ne hanno parlato "male" ...
peraltro, circa gli aggiornamenti, non mi pare un argomento valido il fatto che il terminale sia supportato (o meno) alle versioni successive del SO ... quello che importa sono gli aggiornamenti di sicurezza relativi alla versione che è in uso.
E, come le cronache hanno ampiamente dimostrato, la versione successiva del SO spesso ha necessità di interventi proprio sulla sicurezza ...
Non sono le piccole o grandi novità che contano .. ma (imho) la solidità e la sicurezza del SO indipendentemente dalla versione, soprattutto ora che tendono a "convincerci" che il telefono è/sarà il nostro "portafoglio" e il miglior modo per fare i pagamenti.
Infine non è una "guerra" tra Apple e Samsung ... al max è una "guerra" tra due impostazioni di pensiero in ordine al tipo di SO che si predilige.
Apple sistema chiuso per cercare di garantire una maggior sicurezza dei dati che circolano ... Android (e non samsung) un sistema "open" per permettere a tutti di farci quello che desiderano (più o meno) lasciando parte della "sicurezza" a chi produce le app.

Ginopilot
29-11-2017, 09:34
I telefoni se cadono a terra e non hanno protezioni si sfasciano, soprattutto i top di gamma, che antepongono il design alla solidita'. L'edge poi probabilmente e' il peggio che ci possa essere, design fine a se stesso e addirittura scomodo per via del display curvo che deforma le immagini, e delicatezza estrema in caso di urti.
Il discorso generale sul marchio samsung purtroppo non e' solo frutto di esperienza personale. Gli eletrodomestici samsung, di ogni tipo, sono troppo spesso fonte di problemi, anche macroscopici come quelli del note 7.

blobb
29-11-2017, 10:00

hai ragione te mi arrendo , quando si ragiona con persone che partono da preconcetti non ci puo essere discussione

blobb
29-11-2017, 10:01
I telefoni se cadono a terra e non hanno protezioni si sfasciano, soprattutto i top di gamma, che antepongono il design alla solidita'. L'edge poi probabilmente e' il peggio che ci possa essere, design fine a se stesso e addirittura scomodo per via del display curvo che deforma le immagini, e delicatezza estrema in caso di urti.
Il discorso generale sul marchio samsung purtroppo non e' solo frutto di esperienza personale. Gli eletrodomestici samsung, di ogni tipo, sono troppo spesso fonte di problemi, anche macroscopici come quelli del note 7.

mi spieghi come mai se sono cosi pieni di difetti samsung è l'azienda di elettronica piu grande al mondo?

Ginopilot
29-11-2017, 13:03
mi spieghi come mai se sono cosi pieni di difetti samsung è l'azienda di elettronica piu grande al mondo?

Samsung non fa solo elettrodomestici o elettronica di consumo. In questi settori ha conquistato il mercato a suon di investimenti stellari in promozione del marchio, offrendo migliori margini ai commercianti e tappezzando le grosse catene di stand spaziali. Tutto questo e' iniziato una 15ina di anni fa, ed in questo periodo sono riusciti a costruirsi un'immagine di tutto rispetto. Anche i prodotti sono migliorati, 15 anni fa erano davvero qualcosa di imbarazzante.

the fear90
29-11-2017, 14:06
Immagino che anche i prossimi iphone siano scadenti, visto che gli schermi glieli fornirà appunto la samsung, nota per realizzare prodotti di qualità infima.

Per esperienza personale anche prima del salto di qualità nei propri terminali a me un s4 è durato 3 anni e mezzo con ottime prestazioni, il galaxy s5 a mio fratello è durato altri 3 anni.

Il frigorifero della samsung è da 15 anni che lo possiedo e funziona ancora bene. Se producesse spazzatura non credo che avrebbe le quote di mercato che detiene in tutti i settori ed il suo nome non sarebbe certo associato al concetto di qualità come lo è adesso. La diffusione del brand sarebbe piuttosto un'arma a doppio taglio in quanto sarebbe universalmente conosciuta come produttrice di prodotti scadenti.

nethunter
01-12-2017, 10:57
Non concordo sul fatto che i prodotti Samsung siano scadenti dal punto di vista qualitativo, ovviamente poi esemplari difettosi possono capitare a chiunque (Apple,Samsung,Lg ecc) ma credo siano in numero limitato rispetto ai pezzi venduti.

In casa abbiamo un S4 da 3 anni e mezzo (zero problemi), il mio s7 edge ancora come nuovo (preso quasi 2 anni fa da top di gamma), l'ssd del mio pc fisso (2 anni e mezzo), un masterizzatore esterno usb (5 anni), un televisore da 22 pollici ed uno da 19 (5 anni e 4 anni circa), un hd esterno (2 anni), su tutti mai avuto problemi di alcun tipo.

Un collega che aveva un Iphone 6S , dopo circa due anni, ha dovuto sostituirlo (il terminale semplicemente non ha voluto più accendersi...l'ha portato anche all'assistenza Apple).
Adesso usa un Note 4 comprato di seconda mano :)

Alfhw
02-12-2017, 11:22
E' vero che Apple offre maggior supporto software ma anche così è difficile dire se giustifica il prezzo. In parte sì ma non del tutto. Per esempio quando Apple ti chiede 110 euro in più per il taglio di memoria successivo non è certamente dovuto al supporto che è uguale al taglio inferiore.

Invece ha ragione. Su Trovaprezzi un S8 costa 504 euro mentre un 8 plus 754 euro (entrambi garanzia europa). Quindi un bel 50% in più! E non considero i tagli di memoria superiori altrimenti la differenza aumenta (l'S8 invece ha la memoria espandibile).
Ma tu sei la stessa persona che a settembre diceva che un iphone 8/8+ aveva lo stresso prezzo (street price) di un S8! :doh:

Ma sei serio? :confused: Senza offesa ma dovresti informarti prima di uscire con certe trollate.
Rapida ricerca su Ebay considerando solo oggetti che sono stati venduti e solo venditori privati (non professionali che spesso offrono garanzie aggiuntive).

iPhone 5S:
https://www.ebay.it/itm/Iphone-5s-Gold-16-Gb/142542222218?hash=item21302db38a:g:buMAAOSwivJZ4gS7 200 euro
http://www.ebay.it/itm/iPhone-5S-32-GB-gris-espacial/202060567696?hash=item2f0bbf9490:g:2pcAAOSwR55Zmsqg 190 euro
http://www.ebay.it/itm/APPLE-IPHONE-5S-64-GB-Silver-Bianco-COME-NUOVO/202045416190?hash=item2f0ad862fe:g:skoAAOSwZcZZrFOX 189 euro
http://www.ebay.it/itm/IPHONE-5S-Silver-64GB/263192406561?hash=item3d477d6a21:g:Zm0AAOSwb3NZsQ~d 210 euro
https://www.ebay.it/itm/iPhone-5s-64GB-Immacolato/202093578009?hash=item2f0db74719:g:bPYAAOSwiHpZ7z0F 213 euro

Media 200

Samsung S5:
https://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-S5-SM-G900F-32GB-Charcoal-Black-Unlocked-Smartphone/122792116035?hash=item1c96faff43:g:Zj4AAOSw9hdZ~e1i 177 euro
http://www.ebay.it/itm/S5-Samsung-Galaxy/132311903522?hash=item1ece676d22:g:HPcAAOSwNJ5ZfggI 169 euro
https://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-GALAXY-S5-SM-G900F-LTE/253214470399?hash=item3af4c230ff:g:8gMAAOSwZlZZ51xJ 160 euro
https://www.ebay.it/itm/Perfect-Condition-1owner-Samsung-Galaxy-S5-White-Unlocked/232538565352?hash=item362460eae8:g:WHAAAOSwkLhZ8jbH 156 euro
https://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-S5-SM-G900F-LTE/253222699551?hash=item3af53fc21f:g:qLQAAOSw8b1Z7fVB 155 euro

Media 163

Quindi una differenza media di 37 euro! :read: Inutile dire quali all'inizio sono costati di più considerando anche che gli iphone dei link sopra erano quasi tutti da 32 o 64 GB!
Gli iPhone si svalutano meno nel primo e forse secondo anno dall'uscita ma poi si svalutano come gli altri se non di più.

Il punto e' che il 5s oggi e' un terninale valido ed utilizzabile in tutta tranquillita'. L'S5 e' un fermaporte.
Ormai abbiamo capito che sei un iPhone lover e un Android/Samsung hater ma anche questa affermazione è una bella sparata. Ma un po' di obiettività sarebbe così brutta?
Ma almeno li hai provati entrambi? Evidentemente no. Io ho un Samsung S4 e ho usato fino a un mese fa anche un iPhone 5s. Quest'ultimo ovviamente è più veloce ma non così tanto come uno potrebbe pensare. Il Samsung S5 è almeno un 30-40% più veloce di un S4 quindi le prestazioni sono vicine a quelle di un 5s ed è stato aggiornato ad Android 6. Se l'S5 è un fermaporte allora il 5s non è lontano... In realtà sono usabilissimi entrambi.

Ho abbandonato Samsung un po' di tempo fa.
Fa dei prodotti sicuramente di design e tecnologicamente validi, ma in quanto a supporto software è molto carente.
Non tutti possono o vogliono cambiarsi un cellulare ogni 2 anni, specie se non hanno soldi da buttare o esigenze particolari.
Purtroppo il supporto non è livelli di Apple ma il mio S4 ha ricevuto aggiornamenti per 3 anni e mezzo. L'ultima è la patch level di Android di novembre 2016. Per confronto il Nexus 5 di Google (uscito 6 mesi dopo) ha ricevuto solo 3 anni di aggiornamenti (anche se però ha ricevuto Android 6).

Ovviamente non e' quello, e' normale che con il design di moda oggi non si possa pretendere particolare solidita'. E' l'affidabilita' dei prodotti che e' pessima. Negli anni ho avuto molti prodotti samsung, come un po' tutti, vista la diffusione del marchio. Se ne fosse salvato uno dopo i 2 anni di garanzia. Senza contare quelli difettosi per problemi di progettazione, come tante tv ai tempi dell'illuminazione a lampade che ronzavano allegramente.
Anch'io ho diversi prodotti Samsung da anni e mai un problema. TV, microonde e 2 HD (entrambi con 3 anni di garanzia). Ho anche un SSD 850 Pro con ben 10 anni di garanzia.
Tra l'altro, come fatto notare da un altro, lo schermo dell'iPhone X è fatto da Samsung. Quindi anche l'affidabilità dello schermo dell'X sarà pessima?
Secondo me i tuoi si sono rotti perché sentivano che li odiavi... :Prrr:

Ginopilot
02-12-2017, 12:49
Invece ha ragione. Su Trovaprezzi un S8 costa 504 euro mentre un 8 plus 754 euro (entrambi garanzia europa). Quindi un bel 50% in più! E non considero i tagli di memoria superiori altrimenti la differenza aumenta (l'S8 invece ha la memoria espandibile).

Ha ragione cosa? Ho solo detto che e', diciamo, poco furbo comprare un samsung perche' iphone costa un 30-40% in piu'.

Ma tu sei la stessa persona che a settembre diceva che un iphone 8/8+ aveva lo stresso prezzo (street price) di un S8! :doh:

Se l'ho detto evidentemente ho controllato su trovaprezzi, quindi c'e' poco da indignarsi.

Ma sei serio? :confused: Senza offesa ma dovresti informarti prima di uscire con certe trollate.
Rapida ricerca su Ebay considerando solo oggetti che sono stati venduti e solo venditori privati (non professionali che spesso offrono garanzie aggiuntive).

iPhone 5S:
https://www.ebay.it/itm/Iphone-5s-Gold-16-Gb/142542222218?hash=item21302db38a:g:buMAAOSwivJZ4gS7 200 euro
http://www.ebay.it/itm/iPhone-5S-32-GB-gris-espacial/202060567696?hash=item2f0bbf9490:g:2pcAAOSwR55Zmsqg 190 euro
http://www.ebay.it/itm/APPLE-IPHONE-5S-64-GB-Silver-Bianco-COME-NUOVO/202045416190?hash=item2f0ad862fe:g:skoAAOSwZcZZrFOX 189 euro
http://www.ebay.it/itm/IPHONE-5S-Silver-64GB/263192406561?hash=item3d477d6a21:g:Zm0AAOSwb3NZsQ~d 210 euro
https://www.ebay.it/itm/iPhone-5s-64GB-Immacolato/202093578009?hash=item2f0db74719:g:bPYAAOSwiHpZ7z0F 213 euro

Media 200

Samsung S5:
https://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-S5-SM-G900F-32GB-Charcoal-Black-Unlocked-Smartphone/122792116035?hash=item1c96faff43:g:Zj4AAOSw9hdZ~e1i 177 euro
http://www.ebay.it/itm/S5-Samsung-Galaxy/132311903522?hash=item1ece676d22:g:HPcAAOSwNJ5ZfggI 169 euro
https://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-GALAXY-S5-SM-G900F-LTE/253214470399?hash=item3af4c230ff:g:8gMAAOSwZlZZ51xJ 160 euro
https://www.ebay.it/itm/Perfect-Condition-1owner-Samsung-Galaxy-S5-White-Unlocked/232538565352?hash=item362460eae8:g:WHAAAOSwkLhZ8jbH 156 euro
https://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-S5-SM-G900F-LTE/253222699551?hash=item3af53fc21f:g:qLQAAOSw8b1Z7fVB 155 euro

Media 163

Quindi una differenza media di 37 euro! :read: Inutile dire quali all'inizio sono costati di più considerando anche che gli iphone dei link sopra erano quasi tutti da 32 o 64 GB!
Gli iPhone si svalutano meno nel primo e forse secondo anno dall'uscita ma poi si svalutano come gli altri se non di più.

Prezzo di lancio pressocche' identico, ora la differenza e' del 20% in meno, nonostante il 5s sia anche piu' vecchio.

Ormai abbiamo capito che sei un iPhone lover e un Android/Samsung hater ma anche questa affermazione è una bella sparata. Ma un po' di obiettività sarebbe così brutta?
Ma almeno li hai provati entrambi? Evidentemente no. Io ho un Samsung S4 e ho usato fino a un mese fa anche un iPhone 5s. Quest'ultimo ovviamente è più veloce ma non così tanto come uno potrebbe pensare. Il Samsung S5 è almeno un 30-40% più veloce di un S4 quindi le prestazioni sono vicine a quelle di un 5s ed è stato aggiornato ad Android 6. Se l'S5 è un fermaporte allora il 5s non è lontano... In realtà sono usabilissimi entrambi.

Gia', peccato che il 5s sia aggiornato, l'S5 no. E senza piu' aggiornamenti di sicurezza. Un buon fermaporte, appunto.

Purtroppo il supporto non è livelli di Apple ma il mio S4 ha ricevuto aggiornamenti per 3 anni e mezzo. L'ultima è la patch level di Android di novembre 2016. Per confronto il Nexus 5 di Google (uscito 6 mesi dopo) ha ricevuto solo 3 anni di aggiornamenti (anche se però ha ricevuto Android 6).

Appunto.

Anch'io ho diversi prodotti Samsung da anni e mai un problema. TV, microonde e 2 HD (entrambi con 3 anni di garanzia). Ho anche un SSD 850 Pro con ben 10 anni di garanzia.
Tra l'altro, come fatto notare da un altro, lo schermo dell'iPhone X è fatto da Samsung. Quindi anche l'affidabilità dello schermo dell'X sarà pessima?
Secondo me i tuoi si sono rotti perché sentivano che li odiavi... :Prrr:

Parlavo dei prodotti, la singola componentistica in genere e' buona. I prodotti finali no.

Alfhw
02-12-2017, 13:37
Ha ragione cosa? Ho solo detto che e', diciamo, poco furbo comprare un samsung perche' iphone costa un 30-40% in piu'.
Tua opinione. Entrambi i prodotti hanno pro e contro. Purtroppo la smartphone perfetto non esiste. E io ho avuto sia Android che iPhone.

Se l'ho detto evidentemente ho controllato su trovaprezzi, quindi c'e' poco da indignarsi.
Falso. La discussione l'avevi avuta con me e io avevo controllato i prezzi su trovaprezzi dimostrandoti che non era così! Tu avevi scritto quello perché sei un Apple fanboy ma la realtà era ben diversa. E ancora oggi è così. Va su trovaprezzi.

Prezzo di lancio pressocche' identico, ora la differenza e' del 20% in meno, nonostante il 5s sia anche piu' vecchio.
Ma sei serio? :confused:
1) Il Samsung S5 al lancio costava di listino 699 euro mentre l'iphone 5s andava di listino dai 729, 839 o 949 a seconda del taglio di memoria quindi una media di 839 euro. Un 17% di differenza e ora si rivendono a un 19% di differenza.
2) Con lo street price reale la differenza aumenta soprattutto dopo qualche mese. (vedi anche oggi tra S8 e iphone 8). Quindi anche il 17% di differenza aumenta.
3) In ogni caso quello che conta è il valore assoluto e non la %! Di listino siamo a un 140-37=103 e quindi di street price decisamente di più.
4) Il S5 aveva anche un hardware diverso con uno schermo da ben 5,1" e altro ancora.
5) Ma soprattutto il punto è che tu hai scritto:
--> "E a rivendere il modello precedente a buon prezzo in quanto ben supportato per molti anni a venire. Prendiamo ad esempio un samsung S5 ed un iphone 5s, praticamente coevi, anzi, l'S5 e' piu' recente. Il primo ha valore nullo, il secondo un 100-150 li vale ancora, oltre che essere aggiornato all'ultimo ios.

Te l'ho detto, prova a vendere un S5, vedi se riesci a farci qualche euro. Ma anche un galaxy piu' recente eh. Fai un conto di quanto ci hai perso rispetto al piu' basso streetprice. Mi sa che avrai bruttissime sorprese." <--

Ancora convinto che un S5 che mediamente si vende a 163 euro ha un valore nullo??? E la differenza con un 5s è di soli 37 euro. Altro che bruttissime sorprese! Almeno potresti ammetterlo invece di arrampicarti sugli specchi. :mc:

Gia', peccato che il 5s sia aggiornato, l'S5 no. E senza piu' aggiornamenti di sicurezza. Un buon fermaporte, appunto.
:doh: Io sono il primo a dire che gli aggiornamente sono importanti ma cavolo... Quindi anche un iPhone 5 da settembre è diventato un fermaporte?
Tra l'altro l'S5 ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento a maggio 2017 (vedi sammobile). Ma per favore...

Parlavo dei prodotti, la singola componentistica in genere e' buona. I prodotti finali no.
Se la componentistica è buona allora spesso anche il prodotto finale è buono sempre che non ci siano errori di assemblaggio. Anche perché spesso i guasti di un componente sono indipendenti dagli altri componenti.
Inoltre come ti spieghi che il mio ssd 850 pro ha 10 anni di garanzia? E i 2 HD che possiedo avevano 3 anni di garanzia. Nessuno dà certe garanzie se non è più che sicuro dell'affidabilità.

Ormai è evidente che non giudichi in modo razionale ma solo in base al tifo.
Amen.

Ginopilot
02-12-2017, 14:58
Vabbè la chiudo qui, con te è tempo perso

Alfhw
02-12-2017, 15:29
Vabbè la chiudo qui, con te è tempo perso
Ottima argomentazione... :doh:
Io ti ho portato dati oggettivi e numeri mentre tu continui a negare l'evidenza senza argomentazioni razionali.

Anch'io vorrei avere uno smartphone che ha sia i pregi di iPhone che quelli di Android senza avere i difetti di entrambi ma non esiste. Però voi da tifosi vedete solo i difetti di Android e li amplificate pure.
Pazienza. Chiudiamola qui.