PDA

View Full Version : Nuova console per inesperti e abbonamento

daniela_m
27-11-2017, 10:48
Buongiorno,
ho acquistato nei giorni scorsi approfittando di vendite scontate, una Xbox one s per mio figlio di 11 anni. Ma nessuno mi aveva detto che necessitiamo di un abbonamento per giocare onlie con altri giocatori... Ora visto che non è un grande giocatore non so se ci conviene. Come funziona per le altre ? Ci sono console dove è possibile giocare online senza abbonamento? Basta che giri Minecraft :D
Grazie

Necroticism
27-11-2017, 10:55
Per ora solo Nintendo non richiede un abbonamento per giocare online con le sue console, ma la situazione è destinata a cambiare perchè anche loro metteranno un canone per i giochi Switch (al momento il sistema non è ancora operativo ma lo diventerà entro la fine dell'anno, stando ai loro piani).

Se vuoi giocare online gratis, l'unica soluzione è il PC.

Davide9
27-11-2017, 11:23
Oppure credo che Minecraft ci sia anche sui tablet che forse come soluzione è più simile a una console, o sbaglio?

daniela_m
27-11-2017, 11:25
Per ora solo Nintendo non richiede un abbonamento per giocare online con le sue console, ma la situazione è destinata a cambiare perchè anche loro metteranno un canone per i giochi Switch (al momento il sistema non è ancora operativo ma lo diventerà entro la fine dell'anno, stando ai loro piani).

Se vuoi giocare online gratis, l'unica soluzione è il PC.

Grazie per la risposta, da qualche parte ho letto che forse su PS3... ma dovrei prenderla usata immagino.

daniela_m
27-11-2017, 11:43
Oppure credo che Minecraft ci sia anche sui tablet che forse come soluzione è più simile a una console, o sbaglio?

Si si certo ma infatti ci gioca già... cmq mi pare che su ps3 il gioco online sia gratuito..

Davide9
27-11-2017, 11:57
Mi sembra di si ma devi controllare se è ancora attivo il servizio visto che è una console vecchia, e se è attivo informati se avessero intenzione di chiuderlo a breve per essere sicura

Dark Schneider
27-11-2017, 12:03
Su Switch l'online a pagamento sarà effettivo dall'autunno 2018, quindi comunque per adesso ci sono ancora 12 mesi "gratuiti". Dopo per chi vuole giocare online l'abbonamento costerà 19.99€ all'anno.

daniela_m
27-11-2017, 12:12
Mi sembra di si ma devi controllare se è ancora attivo il servizio visto che è una console vecchia, e se è attivo informati se avessero intenzione di chiuderlo a breve per essere sicura Se è attiva la piattaforma??? Scusa non ho capito

La nintendo per ora costa troppo, poi preferivo una console con il blueray. La ps3 si trova a 99€ usata in negozio con garanzia.

L'abbonamento annuale se sei un patito ne vale la pena naturalmente...ma tra tutti questi abbonamenti apparentemente di pochi euro volano via troppi soldini :muro:

Necroticism
27-11-2017, 13:47
L'online per i giochi PS3 è gratuito e tale rimarrà, il problema con la PS3 semmai è se c'è ancora qualcuno online per giocare e/o se hanno chiuso i server di un gioco specifico. Devi verificare se i giochi che ti interessano sono ancora attivi su PS3.

A parte ciò, se quello che ti interessa è Minecraft, perchè non fai giocare tuo figlio alla versione PC? tanto gira anche sulle caffettiere, ti basta un qualsiasi portatile per farlo andare.

FirstDance
27-11-2017, 14:13
Io ho acquistato a mio filgio minecraft per tablet.
Il gioco l'ho apgato 6,90 euro.
Per il tablet ho preso il fire di amazion da 7" a 50 euro.

daniela_m
27-11-2017, 17:36
L'online per i giochi PS3 è gratuito e tale rimarrà, il problema con la PS3 semmai è se c'è ancora qualcuno online per giocare e/o se hanno chiuso i server di un gioco specifico. Devi verificare se i giochi che ti interessano sono ancora attivi su PS3.

A parte ciò, se quello che ti interessa è Minecraft, perchè non fai giocare tuo figlio alla versione PC? tanto gira anche sulle caffettiere, ti basta un qualsiasi portatile per farlo andare.

ok, capito non se ne viene fuori... quindi minecraft online solo per pc o tablet insomma se non voglio fare l'abbonamento....:cry:

E dovendo scegliere una console da usare prettamente ofline a questo punto mi conviene la ps3? Con xbox non potrei mai andare mai online giusto? Ad es per usapre Prime video o altri programmi streaming, quelli funzionano sulla ps3.

Davide9
27-11-2017, 18:10
ok, capito non se ne viene fuori... quindi minecraft online solo per pc o tablet insomma se non voglio fare l'abbonamento....:cry:

E dovendo scegliere una console da usare prettamente ofline a questo punto mi conviene la ps3? Con xbox non potrei mai andare mai online giusto? Ad es per usapre Prime video o altri programmi streaming, quelli funzionano sulla ps3.

Una console vecchia può essere un buon investimento ma non per usufruire di servizi online in generale, perché possono essere già chiusi oppure possono chiuderli da un momento all'altro. Tutto quello che è offline funzionerà sempre (a meno che non si rompa ma questo è ovvio), mentre quello che ha bisogno dell'online che siano videogiochi o servizi sono sempre un rischio, li hai garantiti solo su dispositivi contemporanei, non su quelli vecchi.
(è uno dei tanti motivi per cui io aborro qualsiasi cosa che si basa sull'online)

Yngwie74
27-11-2017, 18:35

No aspetta, stai facendo un po' di confusione. Online ci puoi andare e puoi utilizzare anche le app tipo Prime video o netflix, spotify, etc. L'abbonamento Gold a pagamento ti serve per giocare online in multiplayer e per avere i 4 giochi gratuiti mensili chiamati games with gold.

daniela_m
27-11-2017, 20:26
No aspetta, stai facendo un po' di confusione. Online ci puoi andare e puoi utilizzare anche le app tipo Prime video o netflix, spotify, etc. L'abbonamento Gold a pagamento ti serve per giocare online in multiplayer e per avere i 4 giochi gratuiti mensili chiamati games with gold.

Si infatti fino a ieri neppure lo sapevo :D quindi online per app varie si ci posso andare? Per ora uso Amazon Prime. L'xbox l'ho gia comprata devo solo decidere se tenerla o restituirla. Devo pure trovare una lista di giochi che girano su ps3 per capire se possono piacere a mio figlio.