PDA

View Full Version : Consiglio ASUS ROG GL703VM

kekkooo87
26-11-2017, 20:20
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di qui! Ho scoperto questo bellissimo forum e adesso eccomi qui per un consiglio molto importante :help: :)

Ho trovato questo Asus ROG GL702VM-BA135T di cui mi sono innamorato a prima vista. Cercando un po' di info in giro però scopro che il problema principale di questo portatile è il calore. Le 3 ventole riescono a gestire bene la cosa ma sotto sforzo il computer scalda parecchio.
Qualche giorno dopo trovo praticamente allo stesso prezzo una versione diversa, il GL703VM-BA015T. Tuttavia non riesco a trovare info abbastanza utili. Le specifiche mi sembrano identiche e non riesco a capire quali sono le principali differenze se non la diversa estetica e qualche tasto in più.
Altra cosa strana è che del 703 trovo sempre le versioni VD e VS (che se non ho capito male sono rispettivamente la Hero e la Scar) ma del VM poca roba.
Insomma...qualcuno che mi sa dire qualcosina di più? Anche per quanto riguarda la dissipazione del calore...il problema si ritrova anche nel 703?
Grazie mille per l'aiuto

sicily428
27-11-2017, 07:22
A quanto l'hai trovato? Che ci fai con il laptop?

kekkooo87
27-11-2017, 12:53
Ciao Sicily! :) anzitutto grazie per la risposta!
Il GL703VM scontato a 1440€ (rispetto a 1490€ del 702, meno scontato).
Principalmente con il laptop ci gioco...ma anche attività routinarie di lavoro (office), un po' di Photoshop, e guardando al futuro anche la possibilità di "suonarci" (mettere una scheda audio esterna e attaccarci microfono e tastiera).

Ho continuato ad informarmi. Per il GL703VM (che ancora non riesco a capire se è la versione Hero o Scar, o magari nessuna dei due), le differenze principali stanno nella mancanza della Thunderbolt (presente nel 702), e la tecnologia g-sync (anche questa presente nel 702 e sostituita nel 703 con "optimum"....ma di questi due tizi non ne so veramente nulla :confused: ). Altra differenza è la batteria che lavora a 64 Wh/ora per il 703 e 42 Wh/ora per il 702. Poi magari c'è anche qualcos'altro che mi è sfuggito..

Insomma, non ho attività troppe pretenziose. Semplicemente cerco qualcosa che mi dia una buona fluidità di gioco, performante nelle gestioni lavorative di office e photoshop, e che sia "sul pezzo" anche nei prossimi anni in termini di gaming.

Gli obbiettivi rimangono questi 2... non so se con il 703 è stata sistemata la questione dell'eccessivo calore trovato nel 702.
Poi continuo a chiedermi come mai sulla versione VM del 703 si trovi veramente così poco sul web..

sicily428
27-11-2017, 13:02
Purtroppo non ci sono review in giro per il VM (con gtx1060) al momento ma questo dipende dal fatto che é un modello nuovo. Il g-sync c'era sul gl702 ma era sempre attaccato e ne riduceva l'autonomia mentre la thunderbolt era castrata su quel modello.

A che giochi? Che dettagli? Quanti fps?

kekkooo87
27-11-2017, 13:27
Per gli fps e i dettagli non ti so dire molto visto che da tempo non ho un pc all'altezza... mi sono limitato a giocare un po' a Paladins con dettagli praticamente al minimo. Prediligo i giochi in prima persona ma non disdegno quelli in terza..Mi piacerebbe giocare in maniera fluida, con una buona grafica ma senza troppe pretese insomma.
Titoli a parte, sono molto curioso di quello che hai scritto sulla thunderbolt e sul g-sync. Potresti spiegarmi meglio? Inoltre che ne pensi di optimum?
Insomma... se dovessi scegliere tra i 2?

sicily428
27-11-2017, 13:34
Per gli fps e i dettagli non ti so dire molto visto che da tempo non ho un pc all'altezza... mi sono limitato a giocare un po' a Paladins con dettagli praticamente al minimo. Prediligo i giochi in prima persona ma non disdegno quelli in terza..Mi piacerebbe giocare in maniera fluida, con una buona grafica ma senza troppe pretese insomma.
Titoli a parte, sono molto curioso di quello che hai scritto sulla thunderbolt e sul g-sync. Potresti spiegarmi meglio? Inoltre che ne pensi di optimum?
Insomma... se dovessi scegliere tra i 2?

Ti consiglio di dare un'occhiata ai benchmark delle varie gpu mobile su notebookchech e vedere sui giochi che vorresti giocare al livello di dettagli che vuoi cosa potrebbe andarti bene perché altrimenti rischi di comprare qualcosa che non sfrutteresti.

Se ti serve autonomia a batteria l'optimus é indispensabile perché stacca la dgpu. Sulla thunderbolt dai un'occhiata alla guida che ho in firma. Senza review faresti da tester e quindi sarebbe una scommessa.

kekkooo87
27-11-2017, 14:18
Grazie mille!! Sei stato molto gentile! Ti faccio sapere se ci sono news!🙂

sicily428
27-11-2017, 14:53
Grazie mille!! Sei stato molto gentile! Ti faccio sapere se ci sono news!🙂

di nulla!

Scorza
18-01-2018, 13:40
alla fine che hai fatto? l'hai preso? Sono interessato anche io all'acquisto di questo modello:D