View Full Version : Compatibilità GTX 1050Ti su una vecchia scheda madre
Sono deciso a prendere la gtx 1050ti ma ragionandoci mi è sorto un dubbio. Essendo che sono in possesso di una vecchia scheda madre, una PCI-Express 1.0 8x, e la scheda video è una PCI-Express 3.0 16x ci sono problemi di compatibilità?E se si quali? Dovrei cambiare anche la scheda madre per poter usufruire della scheda video o posso tenermi quella?
celsius100
26-11-2017, 19:25
Ciao
con schede mdri dotati di pcie prima veriosne ogni scheda video ceh ha pcie 2.1 o 3.0 rischia di nn funzionare
purtroppo nn ce modo di saperlo in anticipo, se compri 10 schede video uguali magari 7 funzionano e 3 no
che pc hai di rpeciso?
che uso faresti della scheda video?
in questi casi consiglio o di comrapre usato e provare prima di pagare o di suare amaz e compagnia dove nn si fanno problemi a restituire la merce e rimborsare nel caso nn funzioni
Ho un preassemblato e vorrei cambiare la scheda video perchè è l'unico pezzo insieme alla scheda madre abbastanza vecchio del pc. E se cambiassi entrambi pensi sia più sicuro?
celsius100
27-11-2017, 00:20
se cambi scheda madre devi cambiare x forza di cose processore e ram
nn trovi qualcosa di piu recente che possa motnare un vechcio processore o della vecchia ram
cmq se vuoi facci l'elenco del tuo pc e vediamo come sei messo
ma xke vuoi aggiornare la scheda video? ci giochi col pc ad esempio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.