PDA

View Full Version : Wifi esterno pių potente

overjet
26-11-2017, 15:11
Salve a tutti,

attualmente ho un'antenna Tp-Link TL-WA7210N 2.4GHz 150Mbps sulla facciata dell'abitazione configurata in access point.

Per l'esterno non ho alcun problema, il problema si crea nel momento in cui mi sposto all'interno della seconda depandance situata sempre nello stesso terreno ed in questo caso il segnale diminuisce fortemente diventando instabile causando disconnessioni continue.

Esiste un prodotto migliore dell'attuale, magari pių potente che riesca anche all'interno della seconda depandance a mantenermi un segnale buono e stabile ?!?

Grazie.

Perseverance
26-11-2017, 17:51
Non puoi far niente contro gli ostacoli e le pareti, quindi 1 antenna non ti basta. Devi comprare pių accesspoint e dislocarli dove ti serve il segnale. Passare i cavi, connetterli agli accesspoint, da questi ad uno switch (magari uno con tecnologia PoE cosė li alimenti con lo stesso cavo di rete) e cosė via. Poi dipende se vuoi una rete solo wifi o vuoi anche prese ethernet in casa.

Fatti un preventivo, datti un budget xkč c'hai da spendere.

Esiste un prodotto migliore dell'attuale, magari pių potente
Pių potente di 20dbm non esiste niente di legale nel mondo; ed anche se te lo costruisci hai idea della potenza che serve per pilotare un'antenna che ti faccia salire le tacche del wifi da -85dbm (situazione in cui sei presumibilmente ora) ad un accettabile -60dbm? Sono 25dbm di differenza che sembrano pochi ma a conti fatti passi da un'antenna da 0,1 Watt (la tua da 20dbm) ad una da 30 Watt (una ipotetica da 45dbm) circa, e non credo sia sano starci nei paraggi. Se poi tu volessi portarla stabile fino all'ultimo angolo remoto della casa quanti altri dbm e kilowatt servirebbero?! Una da 70dbm significa sparare con potenza di 10 KiloWatt e sono solo altri -25dbm in pių dell'esempio di prima. 10 Kilowatt per avere un segnale wifi stabile di circa -30 ~ -40 dbm quando puoi ottenere lo stesso risultato con pių accesspoint di bassissima potenza anche meno di 0,1 mW ma pių vicini ai dispositivi da servire.