PDA

View Full Version : Vecchio mac mini

Marcodeb998
25-11-2017, 17:35
Buonasera a tutti, oggi alla fiera dell'elettronica ho acquistato un vecchio mac mini credo del 2005 preso per pochi euri :D, il venditore mi ha mostrato il suo funzionamento che accendeva ed usciva la cartella con un punto di domanda... lui mi dice che bisogna reinstallare il sistema operativo:) , bene quindi porto a casa e cerco qualcosa in rete ma non trovo nulla:muro: quindi non ho nessun dvd di installazione qualche buon anima che mi da qualche dritta su dove trovare tutto il materiale per installarci mac os o magari consigliarmi qualche altro sistema operativo grazie mille!

grayfox_89
26-11-2017, 11:31
Devi cercare online un osX compatibile e fare una chiavetta usb.

toni.bacan
26-11-2017, 17:39
Devi cercare una ISO di SnowLeopard alias OSX 10.6.
Probabilmente il Mac ha problemi con l'hard disk.
Pre prova, puoi usare un disco di installazione di Windows XP, tanto il sistema č su base intel.

Marcodeb998
27-11-2017, 20:12
Allora dopo ricerche sono riuscito a trovare osx tiger e anche osx leopard..Ma leopard ha una immagine di 6gb e mezzo quindi non riesco a masterizzarla e questo mac non legge l boot da usb quindi dopo un'intera giornata sono riuscito a masterizzare osx tiger che era in file .toast che non ho mai sentito e sono riuscito ad installare ora perņ volevo installare leopard come posso fare?

brixia67
28-11-2017, 12:51
Allora dopo ricerche sono riuscito a trovare osx tiger e anche osx leopard..Ma leopard ha una immagine di 6gb e mezzo quindi non riesco a masterizzarla e questo mac non legge l boot da usb quindi dopo un'intera giornata sono riuscito a masterizzare osx tiger che era in file .toast che non ho mai sentito e sono riuscito ad installare ora perņ volevo installare leopard come posso fare?

Toast č un programma di masterizzazione per Mac, tipo Nero...

Marcodeb998
29-11-2017, 20:51
Toast č un programma di masterizzazione per Mac, tipo Nero...

Sono riuscito a masterizzare e installare tiger.. ma leopard ha una iso da 6 gb che non riesco a masterizzare su dvd, come posso fare?

grayfox_89
29-11-2017, 23:13
Cerca una guida per fare una chiavetta, dovresti riuscire

Marcodeb998
30-11-2017, 23:08
Cerca una guida per fare una chiavetta, dovresti riuscire

Questo mac mini non fa il boot da chiavetta