Entra

View Full Version : Errore 0x80070002: Microsoft Store

Giancaso
25-11-2017, 00:37
Salve,
avrei un piccolo problemino con lo Store di Windows 10.

Da un mese circa, è impossibile aggiornare una qualsiasi applicazione: continuo a ricevere l'errore 0x80070002. L'installazione di nuove applicazioni, invece, funziona correttamente.

Ho visto che il codice di errore viene solitamente attribuito a Windows Update. Ho comunque provato a seguire diverse guide direttamente dai siti Microsoft e da altri siti non riuscendo, però, a risolvere il problema.

Spero che qualcun altro di voi abbia avuto questo problema e possa quindi aiutarmi a risolverlo prima che io ricorra al ripristino.

tallines
25-11-2017, 09:31
Ciao, hai installato un antivirus di terze parti ?

Se si, disattivalo e vedi se gli aggiornamenti per le app, funzionano .

Windows Update funziona o ti da problemi?

Prova a resettarlo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45178972&postcount=2

FulValBot
25-11-2017, 09:34
prova a vedere se cambiando i dns cambia qualcosa (non quelli di google)

Giancaso
25-11-2017, 11:16
Ciao, hai installato un antivirus di terze parti ?

Se si, disattivalo e vedi se gli aggiornamenti per le app, funzionano .

Windows Update funziona o ti da problemi?

Prova a resettarlo >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45178972&postcount=2

Windows Update funziona tranquillamente. Ho appena provato ad avviare wsreset.exe e stranamente le app hanno cominciato ad aggiornarsi. E' molto strano perché ci avevo provato già ieri e non aveva funzionato.

Comunque grazie mille per l'aiuto.

tallines
25-11-2017, 17:35
Hai lanciato praticamente l' update manuale, se ieri non ha funzionato.......può essere che si sia sistemato, anche con l' arresto del pc, bene che hai risolto .

Che app dovevi aggiornare ?

Giancaso
25-11-2017, 19:37
Hai lanciato praticamente l' update manuale, se ieri non ha funzionato.......può essere che si sia sistemato, anche con l' arresto del pc, bene che hai risolto .

Che app dovevi aggiornare ?

Di solito ogni settimana vado sullo Store e aggiorno tutte le applicazioni, anche se non vengono mai utilizzate
Ci saranno state una decina di applicazioni, ed erano tutte preinstallate, tipo Foto, Groove Musica, Calendario, Sveglia....

tallines
25-11-2017, 19:59
Io non le ho mai aggiornate e funzionano bene :)