View Full Version : consiglio portatile per università
salve a tutti volevo acquistare un portatile da regalare a mia figlia che fa l'università e stavo prendendo in considerazione questi modelli:
Dell Inspiron 13 7000
Dell Inspiron 15 5579
Dell Inspiron 13 5379
tutti è tre con I5 8250u e ssd da 256 gb, dovrebbero avere tutti un pannello FHD IPS
Il prezzo è attualmente scontato del 15% sul sito Dell e ala spedizione è gratuita, quindi verrebbero sui 720-760 €uro
Come altra alternativa avevo visto l'Acer swift 3 SF314-52-570N 14" che ha un I5 7200U ma ha un ssd da 256gb Pcle. Prezzo su Amazon € 740
Quale mi consigliate per qualità, velocità del pc, affidabilità?
Grazie
Nessuno mi può dare qualche indicazione utile?
Grazie
Quale mi consigliate per qualità, velocità del pc, affidabilità?
Come prestazioni sicuramente i dell, hanno processori di ultima generazione quad core a basso consumo...riguardo al resto non credo ci sia un vincitore, la qualità in entrambi i casi è buona e l'affidabilità come al solito è un terno al lotto :).
Senza altre informazioni non si può dire molto, giusto che se deve portarsi sempre il pc in giro eviterei il 15'', non sono pesantissimi però sono ingombranti, quindi il 13'' è preferibile.
Grazie per la risposta.
Lei fa medicina, quindi una grande necessità di portarselo sempre dietro non ce l'ha, anche se qualche volta può far comodo. Il 14" potrebbe essere una via di mezzo
I Dell hanno un processore più aggiornato, peccato che l'ssd sia sata per questo avevo pensato all'acer. Non so se il processore migliore compensi un ssd meno performante!
Lei fa medicina, quindi una grande necessità di portarselo sempre dietro non ce l'ha, anche se qualche volta può far comodo. Il 14" potrebbe essere una via di mezzo
Si il 14'' potrebbe essere una via di mezzo :), cmq da quanto ho capito non ha necessità di portarlo spesso in giro, quindi va bene anche il 15''.
I Dell hanno un processore più aggiornato, peccato che l'ssd sia sata per questo avevo pensato all'acer. Non so se il processore migliore compensi un ssd meno performante!
In entrambi i casi si hanno pro e contro, un processore potente non compensa un disco più lento, così come un disco veloce non può compensare un hardware meno performante e in entrambi i pc non puoi fare upgrade, i processori serie U sono saldati e i dell non supportano dischi pcie o nvme...ora, sinceramente non so che uso ne possa fare una studentessa di medicina, immagino non si discosti molto dall'uso comune, quindi video, musica, navigazione internet, pacchetto office e poco più, alla fine non credo che un hardware meno performante le possa creare troppi problemi, così come non credo un disco più lento le possa dare una esperienza d'uso così negativa...tutto sta nel decidere cosa preferire.
grazie mille, sei stato chiarissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.