PDA

View Full Version : iPhone pieghevole? Da Apple un nuovo brevetto per un device che si apre e chiude come un libro

Redazione di Hardware Upg
24-11-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-pieghevole-da-apple-un-nuovo-brevetto-per-un-device-che-si-apre-e-chiude-come-un-libro_72577.html

Un brevetto depositato da Apple rivela come in azienda si stia valutando forse anche l'idea di uno smartphone pieghevole capace di aprirsi e chiudersi come un libro. Questo grazie all'uso di un display flessibile. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
24-11-2017, 11:06
:confused: :confused:
Ma che brevetto è?? Non è la stessa cosa che Samsung ha già sviluppato??

gd350turbo
24-11-2017, 11:14
Eh sì, ma questo è di Apple...
Scusa se è poco ?

recoil
24-11-2017, 11:24

forse perché sarebbe in MicroLED
spero non si possa depositare un brevetto su qualcosa che è già esistente (e che presumo Samsung abbia a sua volta registrato...)

maxnaldo
24-11-2017, 11:31

questi disegnano quattro righe su un foglio e lo brevettano come iPhone pieghevole.

non ho parole.

ora disegno un cerchio e lo brevetto come "Astronave Intergalattica".

ma da quand'è che i brevetti non sono più una cosa seria ?

dr-omega
24-11-2017, 11:33
Hanno brevettato il Nokia 9500....ottimo!:mc:

LucaLindholm
24-11-2017, 11:44
Senza contare tutti i brevetti fatti da MS negli ultimi mesi riguardo a handset pieghevoli, in preparazione del Surface Phone.

USPTO è veramente un cancro...

:eek:

Lampetto
24-11-2017, 11:50
Il prossimo brevetto uscito dopo gli altri che diventa il loro
Questi sono peggio di una metastasi....

ethan86
24-11-2017, 13:22
anche qui, come nell'altro topic del papabile S9.

non scherziamo ragazzi con sti cosi pieghevoli ORRENDI!

LucaLindholm
24-11-2017, 14:56
perchè far credere che si tratta di un brevetto depositato in questi giorni?
ah si...per trollare gli haters :asd:
Bruno, che mi combini :D

Apple's patent application #20170336831 was filed back in Q3 2016

Tutte le principali testate tecnologiche - italiane e non - stanno dando questa notizia in questi giorni. :read:

Poche ciance e basta con i complottismi, ché questa testata è già palesemente schierata a favore di Apple.

demon77
24-11-2017, 15:28
si parla di un po' di samsung come di ms, in realta' l'unico ad aver mostrato qualcosa e' lenovo.

https://www.androidauthority.com/lenovo-foldable-smartphone-concept-697706/

Ok, che sia Lenovo, Samsung o chi vuoi.. ma certo è che non è Apple.

maxnaldo
24-11-2017, 16:28

la data del brevetto non cambia nulla della sua insulsa banalità e ridicolaggine.

non so se hai guardato bene i disegni oltre che la data del brevetto. Se questa è la genialità Apple mi sa che si sono persi un po' per strada negli anni.

sono capace anche io di inventarmi 10000 brevetti di questo tipo.

quello che mi lascia basito è che ci sia un ufficio brevetti che glieli accetta.

/Norway\
24-11-2017, 18:11
la data del brevetto non cambia nulla della sua insulsa banalità e ridicolaggine.

non so se hai guardato bene i disegni oltre che la data del brevetto. Se questa è la genialità Apple mi sa che si sono persi un po' per strada negli anni.

sono capace anche io di inventarmi 10000 brevetti di questo tipo.

quello che mi lascia basito è che ci sia un ufficio brevetti che glieli accetta.

La differenza tra te e gli altri è che loro riescono, tu ti limiti a dire che saresti capace. Un po come i commensali che derisero Colombo dopo che tornó trionfante dalla scoperta dell’america: “con tre barche saremmo riusciti anche noi”... L’anedotto dell’uovo di Colombo lo conosci? Alla fine la risposta che dà ai commensali è più o meno questa: la differenza signori è che voi avreste potuto farlo, io invece l’ho fatto.
L’ufficio brevetti è aperto a tutti, anche a quelli come te.
Se hai una buona idea, basta che paghi e ne depositi uno....:D

gd350turbo
24-11-2017, 18:15
C'è la differenza tra chiamarsi mr.apple e il primo che passa di li..
Se mr.apple si presente all'ufficio brevetti con il disegno di un cerchio su un tovagliolo di carta, secondo me, gli stendono un tappeto rosso !

maxnaldo
24-11-2017, 20:46
La differenza tra te e gli altri è che loro riescono, tu ti limiti a dire che saresti capace. Un po come i commensali che derisero Colombo dopo che tornó trionfante dalla scoperta dell’america: “con tre barche saremmo riusciti anche noi”... L’anedotto dell’uovo di Colombo lo conosci? Alla fine la risposta che dà ai commensali è più o meno questa: la differenza signori è che voi avreste potuto farlo, io invece l’ho fatto.
L’ufficio brevetti è aperto a tutti, anche a quelli come te.
Se hai una buona idea, basta che paghi e ne depositi uno....:D

io ne sarei capace, come anche ogni bambino di 8 anni, a fare quei disegni lì,

è che poi non posso permettermi di pagare per avere un brevetto su ogni ca....ta del genere così come fa Apple, che se lo può permettere.

continuate a difendere ste ca...te, tutto ha un'odore più profumato per voi se c'è la melina sopra, anche la m...

:rolleyes:

demon77
24-11-2017, 22:13

E quindi? Guarda che Q3 2016 vuol dire UN ANNO FA.
Questa cosa del telfono che si piega a libro sono secoli che è in progetto. E ha cominciato a prendere forma più concreta da quando sono giunti sul mercato gli schermi flessibili.

/Norway\
25-11-2017, 09:15
io ne sarei capace, come anche ogni bambino di 8 anni, a fare quei disegni lì,

è che poi non posso permettermi di pagare per avere un brevetto su ogni ca....ta del genere così come fa Apple, che se lo può permettere.

continuate a difendere ste ca...te, tutto ha un'odore più profumato per voi se c'è la melina sopra, anche la m...

:rolleyes:

Guarda che non si tratta di difendere nulla, e neppure di marchio.
In mancanza di argomenti, è davvero divertente leggere che vi attaccate alla melina, la mela morsicata, e altre boiate.
Tu ne saresti capace? Bene, allora accomodati.
Ti faccio solo notare che tutto si basa sui brevetti. anche gli pneumatici della tua auto hanno brevetti depositati che vanno dal disegno del battistrada, al numero di fili in acciaio che li compongono e mille altre cose che per te sono ca...te.
Tra dire: "anche io lo disegno", a farlo poi realmente e farsi approvare progetto e brevetto c'è una gran bella differenza.

maxnaldo
25-11-2017, 23:42
Guarda che non si tratta di difendere nulla, e neppure di marchio.
In mancanza di argomenti, è davvero divertente leggere che vi attaccate alla melina, la mela morsicata, e altre boiate.
Tu ne saresti capace? Bene, allora accomodati.
Ti faccio solo notare che tutto si basa sui brevetti. anche gli pneumatici della tua auto hanno brevetti depositati che vanno dal disegno del battistrada, al numero di fili in acciaio che li compongono e mille altre cose che per te sono ca...te.
Tra dire: "anche io lo disegno", a farlo poi realmente e farsi approvare progetto e brevetto c'è una gran bella differenza.

forse non ne sei al corrente ma questi qua di brevetti del genere ne fanno migliaia ogni anno, la maggior parte dei quali non diventerà mai un progetto. E' solo patent trolling.

e si, te lo ripeto, di brevetti così ne saprei fare a centinaia anche io.