View Full Version : Consiglio Monitor 24 economico
Salve a tutti a casa ho un vecchio 19 pollici Philips, volevo aumentare la dimensione e passare ad un 24...se vado a intuito prenderei il philips 243V5LHSB che in offerta su amazon a 97 euro poi vengo qui leggo un po' e mi vengono i dubbi...è veramente scarso? Io non gioco, navigo un po' di montaggio video ma niente di che lo prendo o rivolgo l'attenzione verso altro?
mail9000it
01-12-2017, 13:17
Salve a tutti a casa ho un vecchio 19 pollici Philips, volevo aumentare la dimensione e passare ad un 24...se vado a intuito prenderei il philips 243V5LHSB che in offerta su amazon a 97 euro poi vengo qui leggo un po' e mi vengono i dubbi...è veramente scarso? Io non gioco, navigo un po' di montaggio video ma niente di che lo prendo o rivolgo l'attenzione verso altro?
Ho comprato l'ultimo monitor nel 2012 quindi non sono aggiornato sui modelli.
Comunque vorrei darti un consiglio.
Se passi 30 minuti (o meno) al giorno davanti a un monitor, ok.
Ma se ci passi più tempo io ti consiglio di spendere qualcosa di più (150-400).
I soldi spesi in un monitor sono sempre soldi spesi bene ed è anche il componente più durevole in un computer.
Per il resto devi chiarire l'uso che ne vuoi fare.
Il monitor da te segnalato sembra un TN, significa che è molto reattivo (1ms buono per giocare) ma la qualità cromatica non è il massimo (difetto dei TN).
Solo per il gaming estremo i TN sono da consigliare (e comunque non monitor da 100 euro) per tutto il resto io ti consiglio un IPS (dai 5ms ai 10ms) buona reattività, colori decisamente migliori (leggi film).
Ripeto il consiglio iniziale bilancia il budget in base all'intensità d'uso e il tipo di pannello in base al tipo d'uso.
alla fine ho preso questo
BenQ GW2470HM quindi non un pannello TN ma VA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.