View Full Version : Un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile è in arrivo per il 4 dicembre
Redazione di Hardware Upg
23-11-2017, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/un-nuovo-smartphone-con-windows-10-mobile-e-in-arrivo-per-il-4-dicembre_72549.html
C'è ancora chi punta su Windows 10 Mobile, piattaforma ormai quasi abbandonata in attesa di un top di gamma capace di trainarne le vendite. Wileyfox Pro arriverà il 4 dicembre, ma non è certamente il dispositivo della rinascita
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDarkAngel
23-11-2017, 15:25
Potrebbero produrre anche un nuovo fax a carta termica o una stampante ad aghi o una cabina telefonica, mi sembrano proprio sul pezzo.
Urca. Un bestbuy. :rolleyes:
Lunga vita a W10M! :cincin:
Nato il 4/12/2017
Morto il 4/12/2017
/Norway\
23-11-2017, 16:04
C'è ancora chi punta su Windows 10 Mobile, piattaforma ormai quasi abbandonata
Lo acquisterà Ballmer...quello della famosa risata sarcastica sul telefono da 500$...
Più un'altro paio di persone...:asd:
Lampetto
23-11-2017, 16:06
Ho aspettato a commentare perché sapevo che arrivava il pririban con la sua cosa detta 13.000 volte, Ballmer che balla ....
Quanto mi secca prevederlo sempre.. :asd:
Gyammy85
23-11-2017, 16:08
Potrebbero produrre anche un nuovo fax a carta termica o una stampante ad aghi o una cabina telefonica, mi sembrano proprio sul pezzo.
Urca. Un bestbuy. :rolleyes:
Nato il 4/12/2017
Morto il 4/12/2017
Eh già, meglio fare l'ennesimo smartcoso android buttato in mezzo a tutti gli altri, per poi dire "eh ma con 200 euro ti pigli il wogghy 10 core questo a che serve" ecc...
Eh già, meglio fare l'ennesimo smartcoso android buttato in mezzo a tutti gli altri, per poi dire "eh ma con 200 euro ti pigli il wogghy 10 core questo a che serve" ecc...
No perché per un Win 10 c' è la fila fuori ad aspettare di comprarlo
Perché fare un prodotto come tutti gli altri ?
Facciamo come Nokia, che ha fatto benisssssssssssimo e ne ha venduti a pacchi :fiufiu:
Non come Mediacom & C invece che a forza di schifezze Android sono tutti falliti
CarmackDocet
23-11-2017, 16:21
Dead Cell Walking
mi spiace ammetterlo... ho avuto cell windows phone... lo preferivo ad android (per certi aspetti lo preferisco anche adesso) ma non è stato in grado di reggere il passo... hanno fatto troppi errori... e le app erano poche e mediamente pessime.
RIP
/Norway\
23-11-2017, 16:25
Dead Cell Walking
mi spiace ammetterlo... ho avuto cell windows phone... lo preferivo ad android (per certi aspetti lo preferisco anche adesso) ma non è stato in grado di reggere il passo... hanno fatto troppi errori... e le app erano poche e mediamente pessime.
RIP
E chi ci ha investito tempo per svilupparle, ora non ci ricasca nuovamente.
Ormai, i buoi sono scappati...la stalla ora puoi (ri)aprirla oppure chiuderla ma sempre vuota rimane.
No no. Vero.. fare l'ennesimo android buttato in mezzo al mucchio? Ma che scherziamo?
Facciamo piuttosto il solito telefono dozzinale.. ma per renderlo speciale ci mettiamo su un bel SO morto.
GENIALE. :rolleyes:
Il migliore rimane il Lumia950, rispetto a quando e' uscito adesso e' perfetto, ed una batteria di ricambio 30e (se lo comprate usato torna come nuovo)
Gyammy85
23-11-2017, 16:28
Facciamo come Nokia, che ha fatto benisssssssssssimo e ne ha venduti a pacchi :fiufiu:
Non come Mediacom & C invece che a forza di schifezze Android sono tutti falliti
Che ti devo dire mandagli un tweet, "guardate che la gente vuole solo android think different"
Gyammy85
23-11-2017, 16:31
No no. Vero.. fare l'ennesimo android buttato in mezzo al mucchio? Ma che scherziamo?
Facciamo piuttosto il solito telefono dozzinale.. ma per renderlo speciale ci mettiamo su un bel SO morto.
GENIALE. :rolleyes:
Stesso ragionamento di chi fa l'ennesima app perché è il futuro, poi si accorge che la gente su 2 milioni di app ne scarica 10 e chiude dopo 1 anno...#sevipiacecosì :fagiano:
allanon87
23-11-2017, 16:38
La fila nn si crea con la qualità, ma con il marketing! Il successo di Android è dato solo ed esclusivamente da 2 cose: ha tante app come iOS e costa meno.
Perché, si che anche Android ha i suoi top di gamma, ma nn vanno certo a ruba e nn valgono affatto quei soldi.
Nokia ha fatto solo quello che ormai fanno tt: prendere una scatola di plastica e metterci dentro Android. In cosa si distingue? Perché dovrei scegliere Nokia, o Wiko o Huawei o Sony o LG.... nessuno si distingue dagli altri. Le scelta di un telefono Android dipende solo dalle preferenze soggettive ad una marca. Ti sei trovato bene con Sony? Allora compri Sony ma allo stesso prezzo ne trovi dozzine che offrono le stesse cose.
Microsoft ha provato a distinguersi ma è stata lenta. E nn puoi rendere ricchi tt gli sviluppatori di app solo per fare una versione anche WP.
Gyammy85
23-11-2017, 16:44
La fila nn si crea con la qualità, ma con il marketing! Il successo di Android è dato solo ed esclusivamente da 2 cose: ha tante app come iOS e costa meno.
Perché, si che anche Android ha i suoi top di gamma, ma nn vanno certo a ruba e nn valgono affatto quei soldi.
Nokia ha fatto solo quello che ormai fanno tt: prendere una scatola di plastica e metterci dentro Android. In cosa si distingue? Perché dovrei scegliere Nokia, o Wiko o Huawei o Sony o LG.... nessuno si distingue dagli altri. Le scelta di un telefono Android dipende solo dalle preferenze soggettive ad una marca. Ti sei trovato bene con Sony? Allora compri Sony ma allo stesso prezzo ne trovi dozzine che offrono le stesse cose.
Microsoft ha provato a distinguersi ma è stata lenta. E nn puoi rendere ricchi tt gli sviluppatori di app solo per fare una versione anche WP.
Quotone
le_mie_parole
23-11-2017, 16:46
praticamente ha caratteristiche da smart di 4 anni fa a un prezzo folle....ok la nostalgia ma a quel punto vado sull'usato
Lampetto
23-11-2017, 16:47
Il problema è sempre stato il solito, un cane che si morde la coda tra diffusione/applicazioni, se non parte il primo non sviluppa il secondo e viceversa.
Riguardo il sistema operativo in se era ed è superiore sia a iOs che ad Android, se dovessero investirci veramente non esiterei un minuto a tornare con WM10
Ma per il Black Friday è previsto uno sconticino ? :asd:
Gyammy85
23-11-2017, 16:52
Il problema è sempre stato il solito, un cane che si morde la coda tra diffusione/applicazioni, se non parte il primo non sviluppa il secondo e viceversa.
Riguardo il sistema operativo in se era ed è superiore sia a iOs che ad Android, se dovessero investirci veramente non esiterei un minuto a tornare con WM10
Ma fin dal primo momento era alieno sto sistema per la gente dai...le tile sono brutte, non c'è il centro notifiche, si ma io voglio le iconcine ferme, si ma è troppo colorato, si ma è troppo poco simile a android, si ma se voglio fotografare mi compro la reflex...e non sono trollate, cose vere scritte da persone...
Immagino che questa società, come si chiama ? Wileyfox Pro ?
Dicevo, immagino che questa società abbia un sacco di $$ da spendere in marketing per lanciare il suo telefono, più ancora di quelli che hanno speso Microsoft e Nokia, per far conoscere il suo prodotto ed essere sicura di riuscire a venderlo bene
A tutti i morti di fame che hanno pochi soldi invece basta prendere un telefono e metterci sopra il robottino e riescono comunque a venderlo
Gyammy85
23-11-2017, 17:01
Vabbè è una lotta impari, specie quando si uniscono nella lotta androidiani e melisti...ciao :D :ops2:
Quelle sono scuse.
Il motivo principale è stato supportare Nokia in modo privilegiato a scapito di Samsung, LG ed HTC.
Windows Phone/Mobile è morto nel 2011, negli 8 mesi tra l'annuncio della partnership con Nokia a febbraio e la vendita del primo modello ad ottobre.
In quell'anno, Android s'è preso il 30% di Symbian ed ha chiuso la partita.
Tutto quello che è venuto dopo, nulla poteva per rimediare a quella catastrofe strategica.
MiKeLezZ
23-11-2017, 17:18
Windows 10 fa schifo pure come tablet (il mio 2in1 mi sono abituato a tenerlo sempre in modalità desktop), farci uscire uno smartphone ci vuole un coraggio da leoni
Compliments!
azi_muth
23-11-2017, 17:26
La fila nn si crea con la qualità, ma con il marketing!
Capisco che nella "vulgata" sia così ma il marketing non consiste solo in promozione o pubblicità, ma anche nel costruire un prodotto che risponda alle esigenze del mercato e tra queste c'è anche la qualità...
tallines
23-11-2017, 17:26
Quindi sembrerebbe che......parte già in perdita............ >
"La piattaforma ha dovuto affrontare sin dagli albori un certo scetticismo da parte degli sviluppatori di app, che hanno preferito cullarsi sui successi più facilmente macinabili su App Store e Google Play Store.
La mancanza di app compatibili con il sistema operativo ha stabilito anche il suo parziale abbandono, nonostante gli sforzi di Microsoft fatti per convincere i developer a passare a Windows 10 Mobile.
E nemmeno questo Wileyfox Pro rimetterà in sesto il sistema operativo di Redmond, non tanto per le specifiche tecniche di fascia bassa quanto per il suo posizionamento sul mercato.
Wileyfox Pro è prenotabile su Amazon UK al prezzo di 189,99 sterline, ma a quella cifra è possibile trovare dispositivi con Android e caratteristiche tecniche ben più interessanti."
Quindi se allo stesso prezzo si trovano smartphone migliori......io lo metterei sul mercato a 119,90 euro, massimo a 129,90, cosi almeno sarebbe più convincente come prodotto, poi.....:)
Axios2006
23-11-2017, 17:31
Non è un po' presto per i pesci d'aprile?
Come telefono Windows 10 va molto bene per quante se ne dicano. Invece mi ricordavo che Android avesse parecchi problemi di sicurezza, son stati risolti poi?
Il migliore rimane il Lumia950, rispetto a quando e' uscito adesso e' perfettoOra non esageriamo. Migliorato senz'altro, ma la perfezione è lontana.
/Norway\
23-11-2017, 20:14
Come telefono Windows 10 va molto bene per quante se ne dicano. Invece mi ricordavo che Android avesse parecchi problemi di sicurezza, son stati risolti poi?
No, gli annosi problemi per Android restano.
Windows Mobile 10 aveva il vantaggio di uno store blindato e controllato al pari di quello di IOS.
L'unico problema è sempre stato la solitudine e tristezza dello store rispetto alla concorrenza che in confronto la taiga siberiana è meno malinconica e triste.
Lampetto
23-11-2017, 20:16
Ho buttato il 925 qualche settimana fa.
Un pochino mi e' dispiaciuto, ci avevo creduto.
Per mesi ho aspettato l'erede del 1020.. peccato.
Il primo e unico vero cameraphone, insieme a 808, uscito la bellezza di 4,5 anni fa, ancora fa impallidire i megasemafori odierni.
Si, è un vero peccato...
Stesso ragionamento di chi fa l'ennesima app perché è il futuro, poi si accorge che la gente su 2 milioni di app ne scarica 10 e chiude dopo 1 anno...#sevipiacecosì :fagiano:
Già, ottimo ragionamento. Adesso resta da capire come mai WP è morto. :stordita:
Già, ottimo ragionamento. Adesso resta da capire come mai WP è morto. :stordita:Ma come? Non era già stato stabilito tempo fa che la colpa fosse della crudele casta dei commessi di Unieuro?
Windows 10 mobile non è male come OS, il problema è che non è supportato dalle App, molte importanti mancano o non vengono aggiornare rispetto ad IOS
MiKeLezZ
23-11-2017, 23:49
Il primo e unico vero cameraphone, insieme a 808, uscito la bellezza di 4,5 anni fa, ancora fa impallidire i megasemafori odierni.
Si, è un vero peccato...ahahahahahahahahahahahaha
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=5506&idPhone2=7821&idPhone3=6227
Un S7 di quasi 2 anni fa lo straccia come niente
Notare poi la riproduzione dei colori, in pratica il 1020 li spara a caso
Lampetto
24-11-2017, 07:03
ahahahahahahahahahahahaha
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=5506&idPhone2=7821&idPhone3=6227
Notare poi la riproduzione dei colori, in pratica il 1020 li spara a caso
Non è che il 1020 spara a caso, il 1020 riproduce i colori reali, s7 li elabora e li fa diventare come vuole lui, belli nitidi e sparati...
Gyammy85
24-11-2017, 07:35
Non è che il 1020 spara a caso, il 1020 riproduce i colori reali, s7 li elabora e li fa diventare come vuole lui, belli nitidi e sparati...
Lascia perdere...lascia perdere...vieni con me alla riserva indiana...ci scambieremo tanti fax con le nostre cabinette
variabilepippo
24-11-2017, 07:41
Non capisco... Oggi è il Black Friday o l'April Fools' Day? :D
Fuori tempo massimo, fuori mercato, fuori di testa. :muro: E lo dico da fautore dei Lumia, costretto ad abbandonare la piattaforma Windows Phone/Mobile (anche come sviluppatore).
Gyammy85
24-11-2017, 07:42
Già, ottimo ragionamento. Adesso resta da capire come mai WP è morto. :stordita:
Lo hanno sempre snobbato i superguru sviluppatori di app in barba e maglietta, ma non dopo 4 anni, subito. Chissà perché king ha quasi tutti i giochi disponibili anche per wp...fammi pensare...forse sono un pò più seri degli altri?
Continiamo con android e ios. Che tanto col launcher giusto può sembrare pure barbie crea la moda mentre prepare il caffè.
/Norway\
24-11-2017, 07:45
Lascia perdere...lascia perdere...vieni con me alla riserva indiana...ci scambieremo tanti fax con le nostre cabinette
Nella riserva indiana entri con l'app dopo aver scansionato il codice a barre.
Poi te ne serve un'altra per scambiare i fax...;)
Questo semplice esempio scherzoso, serve per farti capire che ormai con l'app ci affitti anche una delle oltre oltre 10 milioni di biciclette ofo che trovi in 180 città di 16 Paesi tra questi:
Cina, Singapore, Regno Unito, USA, Kazakistan, Malesia, Thailandia, Austria, Giappone, Russia, Repubblica Ceca, Italia, Paesi Bassi, Australia e Spagna.
Gyammy85
24-11-2017, 07:52
Nella riserva indiana entri con l'app dopo aver scansionato il codice a barre.
Poi te ne serve un'altra per scambiare i fax...;)
Questo semplice esempio scherzoso, serve per farti capire che ormai con l'app ci affitti anche una delle oltre oltre 10 milioni di biciclette ofo che trovi in 180 città di 16 Paesi tra questi:
Cina, Singapore, Regno Unito, USA, Kazakistan, Malesia, Thailandia, Austria, Giappone, Russia, Repubblica Ceca, Italia, Paesi Bassi, Australia e Spagna.
Eh vabbè, camminerò a piedi. Sarà meno trendy crazy angry foolish che affittare la bicicletta dei pokemon in giappone ma son fatto così...:fagiano:
praticamente ha caratteristiche da smart di 4 anni fa a un prezzo folle....ok la nostalgia ma a quel punto vado sull'usatoEh, se dovessi sostituire oggi il mio Lumia 630 lo vorrei, sinceramente, un altro telefono Windows... Ma non questo. A 'sto punto piuttosto vedo se trovo uno degli ultimi Lumia, magari un 640 (purtroppo né il 550 né il 650 mi hanno convinto al 100% e il 950 è un filo troppo grosso e anche sovradimensionato come caratteristiche per quel che ci faccio io).
Gyammy85
24-11-2017, 07:55
Eh, se dovessi sostituire oggi il mio Lumia 630 lo vorrei, sinceramente, un altro telefono Windows... Ma non questo. A 'sto punto piuttosto vedo se trovo uno degli ultimi Lumia, magari un 640 (purtroppo né il 550 né il 650 mi hanno convinto al 100% e il 950 è un filo troppo grosso e anche sovradimensionato come caratteristiche per quel che ci faccio io).
Il 950 non è tanto grosso, l'ho visto dal vivo...cioè non tanto di più del 640, gli spazi sono ottimizzati
cmq a leggere alcuni commenti pare che il fallimento di 10 mobile sia accaduto per scarso apprezzamento del mercato, magari 'istigato' dagli odiatori di professione...
bussare a redmond per incacchiarsi, se aprono :D
Ma sei un veggente.
Quanto fa il MIlan dopo?:DVince 5-1, mark my words. E Bonucci come al solito giocherà da schifo.
Lo hanno sempre snobbato i superguru sviluppatori di app in barba e maglietta, ma non dopo 4 anni, subito. Chissà perché king ha quasi tutti i giochi disponibili anche per wp...fammi pensare...forse sono un pò più seri degli altri?
Continiamo con android e ios. Che tanto col launcher giusto può sembrare pure barbie crea la moda mentre prepare il caffè.
GOMBLODDO.
TheZioFede
24-11-2017, 08:59
Non capisco il senso visto che la stessa microsoft aveva ammesso che l'attuale iterazione di win mobile era un buco nell'acqua.
Strano
Questi sviluppatori hanno fatto le applicazioni per Windows mobile
E gli utenti erano tantissimi
Poi con Windows 7 gli utenti hanno dovuto ricomprare il telefono e gli sviluppatori han dovuto riscrivere le applicazioni
Poi con Windows 8 gli utenti hanno dovuto ricomprare il telefono e gli sviluppatori han dovuto riscrivere le applicazioni
Poi con Windows 10 gli utenti hanno dovuto ricomprare il telefono e gli sviluppatori han dovuto riscrivere le applicazioni
Non è che gli sviluppatori e gli utenti si sono un po' rotti le p@11€ ?
TheDarkAngel
24-11-2017, 09:26
:asd:
Enderedge
24-11-2017, 09:51
Secondo me MS avrebbe dovuto investire un pò più di money negli sviluppatori.
Avrebbe dovuto incentivarli a riscrivere le proprie app per le sue versioni di windows.
Invece di spendere centinaia di milioni di dollari in pubblicità avrebbe dovuto spendere qualche centinaio di milioni di dollari con gli sviluppatori (della serie fammi l'app e ti do ennemila dollari solo perché la fai oltre agli incassi ...
Poi pubblicità mirata alle app che venivano sviluppate...
Tipo: "Ehi, Wup ha fatto l'app anche per noi e funziona meglio" (ed intanto a Wup gli hai già dato ennemila dollari).
Solo così ... i terminali erano e sono buoni anche perché provengono da Nokia (almeno come impostazione)
Poi ... MS ha duecentomila dipendenti sparsi per il mondo ... organizzarne un pò per fare app originali e utili nooo?
Vabbè ... fantascienza ... :-)
Gyammy85
24-11-2017, 10:14
Strano
Questi sviluppatori hanno fatto le applicazioni per Windows mobile
E gli utenti erano tantissimi
Poi con Windows 7 gli utenti hanno dovuto ricomprare il telefono e gli sviluppatori han dovuto riscrivere le applicazioni
Poi con Windows 8 gli utenti hanno dovuto ricomprare il telefono e gli sviluppatori han dovuto riscrivere le applicazioni
Poi con Windows 10 gli utenti hanno dovuto ricomprare il telefono e gli sviluppatori han dovuto riscrivere le applicazioni
Quindi mi stai dicendo che all'inizio (quando il 2011?) c'erano 2 milioni di app, e poi siccome è uscito l'8 nel 2012 e il 10 nel 2015 hanno tolto tutte le app perché si sono stufati? Questa non l'avevo mai sentita, almeno però è diversa da wp è morto per colpa di nadella, complimenti :)
ipazia70
24-11-2017, 10:44
Lasciato Android per un cellulare Windows E NON ME NE PENTO. Non riprenderò cell Android ...
/Norway\
24-11-2017, 10:49
Secondo me MS avrebbe dovuto investire un pò più di money negli sviluppatori.
Avrebbe dovuto incentivarli a riscrivere le proprie app per le sue versioni di windows.
Invece di spendere centinaia di milioni di dollari in pubblicità avrebbe dovuto spendere qualche centinaio di milioni di dollari con gli sviluppatori (della serie fammi l'app e ti do ennemila dollari solo perché la fai oltre agli incassi ...
Poi pubblicità mirata alle app che venivano sviluppate...
Tipo: "Ehi, Wup ha fatto l'app anche per noi e funziona meglio" (ed intanto a Wup gli hai già dato ennemila dollari).
Solo così ... i terminali erano e sono buoni anche perché provengono da Nokia (almeno come impostazione)
Poi ... MS ha duecentomila dipendenti sparsi per il mondo ... organizzarne un pò per fare app originali e utili nooo?
Vabbè ... fantascienza ... :-)
Ma se è risaputo che hanno addirittura venduto i Lumia in perdita pur di conquistare quote di mercato, come puoi pretendere che regalasse anche fiumi di denari agli sviluppatori?
Bisogna rendersi conto che non sono una O.N.L.U.S.
Devono rendere conto agli azionisti e se un intero reparto è in perdita, viene chiuso non viene tenuto aperto per la gloria.
E infatti, è quello che poi è successo.
all'inizio (quando il 2011?)
Mi sa che ti sei perso un bel pezzo di storia
Windows Mobile è nato nel 2003
Fino al 2007 era il sistema più diffuso al mondo e ancora nel 2009 aveva un bel pezzo di market share
http://static2.businessinsider.com/image/502ab7376bb3f74f09000015/mobile-platform-market-share.png
Microsoft non è arrivata dopo Android
E' solo che la politica di Microsoft è stata da sempre quella di abbandonare sviluppatori, clienti, telefoni e partner a ogni cambio di versione
E a forza di prendersela nel didietro o fallire come nel caso delle aziende che hanno deciso di diventare partner Microsoft ( Nokia è solo l' ultimo cadavere di una lunga serie, mica l' unico ) tutti hanno abbandonato la nave di Bill Gates / Nadella
Microsoft è diventata radioattiva, nel business tutti sanno che lavorare con quell' azienda è come andare a pranzo con un leone, non sai mai se ne esci a pancia piena o se finisci dentro la pancia di Microsoft, e questo ha minato nel profondo le partnership.
biometallo
24-11-2017, 11:32
Fuori tempo massimo, fuori mercato, fuori di testa. :muro:
O magari avranno valutato che per quanto di nicchia sia il mercato di windows mobile ci possa essere sufficientemente domanda da giustificare il lancio di questo terminale, che probabilmente se avesse avuto andorid non si sarebbe filato nessuno perso tra centinaia di prodotti simili, o magari è solo uno stratagemma per cercare visibilità.
Chissà perché king ha quasi tutti i giochi disponibili anche per wp...fammi pensare...forse sono un pò più seri degli altri?
Per quello che ricordo inizialmente King era proprio fra quelli che snobbavano WIndows mobile\phone alla grande, situazione cambiata solo successivamente grazie ad un accordo commerciale molto succoso con Microsoft, quello stesso accordo per cui chiunque installi windows 10 sul suo pc si ritrovi anche Candy Crush installato.
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2014/12/11/candy-crush-saga-comes-to-windows-phone/
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2015/05/14/candy-crush-saga-coming-to-windows-10/
Lampetto
24-11-2017, 12:26
Fino al 2007 era il sistema più diffuso al mondo e ancora nel 2009 aveva un bel pezzo di market share
http://static2.businessinsider.com/image/502ab7376bb3f74f09000015/mobile-platform-market-share.png
E' solo che la politica di Microsoft è stata da sempre quella di abbandonare sviluppatori, clienti, telefoni e partner a ogni cambio di versione
E a forza di prendersela nel didietro o fallire come nel caso delle aziende che hanno deciso di diventare partner Microsoft ( Nokia è solo l' ultimo cadavere di una lunga serie, mica l' unico ) tutti hanno abbandonato la nave di Bill Gates / Nadella
Microsoft è diventata radioattiva, nel business tutti sanno che lavorare con quell' azienda è come andare a pranzo con un leone, non sai mai se ne esci a pancia piena o se finisci dentro la pancia di Microsoft, e questo ha minato nel profondo le partnership.
Hai fatto un bel minestrone...
ahahahahahahahahahahahaha
Notare poi la riproduzione dei colori, in pratica il 1020 li spara a casoScusa, ma cosa stiamo guardando? Perché i due telefoni sono stati testati in due periodi diversi e le foto in laboratorio sono diverse. La prima tabella non è poi così tanto indicativa (e tra l'altro sono diverse).
MiKeLezZ
24-11-2017, 13:36
Microsoft è diventata radioattiva, nel business tutti sanno che lavorare con quell' azienda è come andare a pranzo con un leone, non sai mai se ne esci a pancia piena o se finisci dentro la pancia di Microsoft, e questo ha minato nel profondo le partnership.Ehm... Windows Mobile non era il sistema più diffuso al mondo, il 90% del mercato era degli "other", ovvero varie piattaforme proprietarie (samsung, lg, nokia symbian, etc).
Windows Mobile è sempre stato una schifezza, all'inizio era ingestibile visto che era nato per i palmarini e per ogni cosa ti serviva il pennino (e a poco servivano le GUI proprietarie che alcuni gli spalmavano sopra)... ma anche lato software faceva semplicemente pena (era un continuo crash e riavvii).
Quando hanno mandato tutto il vecchio software al macero e hanno deciso di tentare la strada tiles (già fallimentare con il riproduttore Zune) si sono ritrovati con il problema opposto: da un software ostico e in pratica un Windows in miniatura sono passati a software pesantemente semplificato, in pratica un riproduttore multimediale che mandava messaggi e telefonava.
Il che magari poteva anche andare bene, infatti al posto di regalare ai vecchietti un Brondi gli si regalava un Lumia (pure io lo feci).
Peccato che le applicazioni fossero inesistenti, le tiles più scomode da usare delle icone, l'interfaccia fosse poco personalizzabile e quelle poche applicazioni che c'erano erano delle versioni monche di quelle disponibili su Android e iOS (per esempio in facebook mancava la possibilità di addirittura cancellare il proprio commento ed altre funzionalità basilari).
Insomma neppure per i vecchietti andava bene. Mi è stato ridato indietro dopo neppure 1 mese. Ovviamente io non l'ho voluto toccare neppure con un dito. Spazzatura.
E' durato sinceramente pure troppo per la schifezza che è stato.
Lampetto
24-11-2017, 13:46
Ehm... Windows Mobile non era il sistema più diffuso al mondo, il 90% del mercato era degli "other", ovvero varie piattaforme proprietarie (samsung, lg, nokia symbian, etc).
Windows Mobile è sempre stato una schifezza, all'inizio era ingestibile visto che era nato per i palmarini e per ogni cosa ti serviva il pennino (e a poco servivano le GUI proprietarie che alcuni gli spalmavano sopra)... ma anche lato software faceva semplicemente pena (era un continuo crash e riavvii).
Quando hanno mandato tutto il vecchio software al macero e hanno deciso di tentare la strada tiles (già fallimentare con il riproduttore Zune) si sono ritrovati con il problema opposto: da un software ostico e in pratica un Windows in miniatura sono passati a software pesantemente semplificato, in pratica un riproduttore multimediale che mandava messaggi e telefonava.
Il che magari poteva anche andare bene, infatti al posto di regalare ai vecchietti un Brondi gli si regalava un Lumia (pure io lo feci).
Peccato che le applicazioni fossero inesistenti, le tiles più scomode da usare delle icone, l'interfaccia fosse poco personalizzabile e quelle poche applicazioni che c'erano erano delle versioni monche di quelle disponibili su Android e iOS (per esempio in facebook mancava la possibilità di addirittura cancellare il proprio commento ed altre funzionalità basilari).
Insomma neppure per i vecchietti andava bene. Mi è stato ridato indietro dopo neppure 1 mese. Ovviamente io non l'ho voluto toccare neppure con un dito. Spazzatura.
E' durato sinceramente pure troppo per la schifezza che è stato.
Ok, abbiamo operato per anni con una schifezza, lo ha detto mikelezz..
I vari Hewlett Packard, Fujitsu, Dell, HTC, Qtek, Toshiba, Siemens, ecc.. non si sono accorti...
MiKeLezZ
24-11-2017, 14:08
Ok, abbiamo operato per anni con una schifezza, lo ha detto mikelezz..L'ha detto l'intero mondo, tutti coloro che hanno buttato nel cesso i propri terminali Lumia per passare a Android o iOS e quindi far scivolare il market share Lumia all'attuale 0%.
Lo Zune, a 10 anni di distanza, è reputato da Wall Street (non proprio "solo da mikelezz") uno dei più grandi fallimenti di questa decade nell'ambito della tecnologia.
Io ho il Lumia 950xl ed ha potenza versalita' semplicita' velocita' che non ha paragoni alla maggior parte degli android che reputo paccottaglia cinese.
Certo molte app non ci sono, ma quelle che ha mi bastano: tutto office, mappe potenti, comparto fotografico eccezionale. ecc ecc
Ma non sono pessime, anzi!!! spesso gli sviluppatori aggiarnano prima iphone o android e sembrano quelle Windows meno aggiornate, ma alla fine si allineano. SKyGo o Netflix o WhatsApp o skype o Facebook o enjoy o car2go altre sono uguali se non migliori.
Ma gli androidiani se non hanno l'app di burger king non possono vivere e spendono 1000 euro per l'ultimo Samsung ogni 6 mesi per avere lo sconto di 20 centesimi sul panino
questo per rispondere agli scemi che non capiscono nulla, il sistema operativo e' aggiornato e va bene.
Questo telefono forse vendera' poche migliaia agli appassionati, non cambia le sorti di nulla, fosse stato un marchio famoso che dice abbandono android sarebbe stato diverso.
Lampetto
24-11-2017, 14:17
L'ha detto l'intero mondo, tutti coloro che hanno buttato nel cesso i propri terminali Lumia per passare a Android o iOS e quindi far scivolare il market share Lumia all'attuale 0%.
Lo Zune, a 10 anni di distanza, è reputato da Wall Street (non proprio "solo da mikelezz") uno dei più grandi fallimenti di questa decade nell'ambito della tecnologia.
Ma non stavi parlando dei terminali (Poket PC) ..quelli con il pennino con l'interfaccia simile a Windows XP? ... adesso parli dei Lumia?..
/Norway\
24-11-2017, 15:58
Io ho il Lumia 950xl ed ha potenza versalita' semplicita' velocita' che non ha paragoni alla maggior parte degli android che reputo paccottaglia cinese.
Certo molte app non ci sono, ma quelle che ha mi bastano: tutto office, mappe potenti, comparto fotografico eccezionale. ecc ecc
Ma non sono pessime, anzi!!! spesso gli sviluppatori aggiarnano prima iphone o android e sembrano quelle Windows meno aggiornate, ma alla fine si allineano. SKyGo o Netflix o WhatsApp o skype o Facebook o enjoy o car2go altre sono uguali se non migliori.
Ma gli androidiani se non hanno l'app di burger king non possono vivere e spendono 1000 euro per l'ultimo Samsung ogni 6 mesi per avere lo sconto di 20 centesimi sul panino
questo per rispondere agli scemi che non capiscono nulla, il sistema operativo e' aggiornato e va bene.
Questo telefono forse vendera' poche migliaia agli appassionati, non cambia le sorti di nulla, fosse stato un marchio famoso che dice abbandono android sarebbe stato diverso.
Eggià ci voleva un intervento come il tuo per chiudere il cerchio.
Sono tutti scemi...perfino Bill Gates che in una intervista ha ammesso candidamente di usare un telefono Android.
Pensa te che scemo...:asd:
Lampetto
24-11-2017, 16:48
Sono tutti scemi...perfino Bill Gates che in una intervista ha ammesso candidamente di usare un telefono Android.
Pensa che Bill Gates aveva i soldi per comprarsi un fantastico iPhone x o un fantastico iPhone 7 - 8 , invece s'è preso un Samsung...
Gyammy85
24-11-2017, 17:01
Ok, abbiamo operato per anni con una schifezza, lo ha detto mikelezz..
I vari Hewlett Packard, Fujitsu, Dell, HTC, Qtek, Toshiba, Siemens, ecc.. non si sono accorti...
Ma non stavi parlando dei terminali (Poket PC) ..quelli con il pennino con l'interfaccia simile a Windows XP? ... adesso parli dei Lumia?..
Eh ma essendo di idea microsoft fa schifo a prescindere e fa alzare lo spread
Ah be allora...questa è la prova definitiva, pensa si fosse comprato un 3310 su ebay...
/Norway\
24-11-2017, 17:44
Pensa che Bill Gates aveva i soldi per comprarsi un fantastico iPhone x o un fantastico iPhone 7 - 8 , invece s'è preso un Samsung...
Beh già per lui è stato un dramma passare ad Android, figuriamoci se si sarebbe messo nelle tasche un marchio che dal quasi fallimento, nel giro di 10 anni ha superato come capitalizzazione la stessa azienda che lui aveva creato....:ahahah:
/Norway\
24-11-2017, 20:49
Il problema è che te vuoi fare il Grande ma non sai di cosa parli.
Quei 150 milioni di dollari di cui parli sono azioni che Apple ricomprò da Microsoft nel 2003.
Se Microsoft avesse conservato quelle azioni fino ai giorni nostri, oggi quel pacchetto azionario acquistato per 150 milioni di dollari varrebbe la fortuna di oltre 21 miliardi di dollari.
Della serie: non abbiamo azzeccato un caxxo ne per quanto riguarda Windows mobile, e neppure in ambito finanziario. Dei veri geni... :ahahah:
Lampetto
24-11-2017, 23:13
Il problema è che te vuoi fare il Grande ma non sai di cosa parli.
Quei 150 milioni di dollari di cui parli sono azioni che Apple ricomprò da Microsoft nel 2003.
Se Microsoft avesse conservato quelle azioni fino ai giorni nostri, oggi quel pacchetto azionario acquistato per 150 milioni di dollari varrebbe la fortuna di oltre 21 miliardi di dollari.
Della serie: non abbiamo azzeccato un caxxo ne per quanto riguarda Windows mobile, e neppure in ambito finanziario. Dei veri geni... :ahahah:
Ma tu cosa ne sai? Pensi che Bill Gates aveva bisogno di speculare sui soldi dati ad Apple? Uno che personalmente dispone di quasi 80 miliardi di dollari ha bisogno di speculare sulle azioni Apple ... Ma poi ste cose da bambino, su chi è più furbo ma ci credi veramente? Guarda che il fatto che Gates ha preso un Samsung era una battuta , sai cosa me ne frega a me? Vedo che a te la cosa infastidisce :asd:
Dai stai tranquillo, quando Apple avrà superato 1000 miliardi di capitalizzazione ti inviteranno al Keynote e ti daranno la medaglietta morsicata da appuntare nella camicia :asd:
E comunque è sempre così, tutte le volte che si parla di Windows, o come adesso di un OEM che adotta WM, tu parti con le tue elucubrazioni che finiscono costantemente palesemente OT, poi ti bannano, rientri, stai buono per tre giorni e riparti con le elucubrazioni e Tac, nuovo ban :asd:
/Norway\
25-11-2017, 08:03
Guarda che il fatto che Gates ha preso un Samsung era una battuta , sai cosa me ne frega a me? Vedo che a te la cosa infastidisce :asd:
A giudicare dall'orario dei tuoi post, e dal numero di faccine che metti per cercare di rafforzare i tuoi deliri, quello davvero infastidito e che gliene frega davvero qualcosa sei tu non certo io.
Io a quell'ora avevo di meglio da fare che star qua a rispondere alle tue futili provocazioni...
ma non ti hanno ancora RIbannato? :ciapet:
Gyammy85
25-11-2017, 11:37
Assolutamente si.
Concordo con quello in neretto, sono dei veri geni.
Uno che ha fallito nel settore mobile in modo disastroso e nonostante questo dispone di miliardi e miliardi di dollari e' proprio un vero genio.
E te gli ridi pure in faccia? :asd: :O
Microsoft si muove in tanti altri campi, non è come apple che se non vende più l'aifon chiude
ma non ti hanno ancora RI-RI-RI-RI-RI-RI-RI-RI-RI-RI-RI-RI-RI-RIbannato? :ciapet:
*Fixed
BANMAAAAAAAN!! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA! NA!
*Fixed
Ad ogni modo, meglio che sfoghi ciò che ha in seno sul forum che non su una donna perchè uno cosi' è da cronaca nera :read:...
gigmedia
25-11-2017, 16:12
Ad ogni modo, meglio che sfoghi ciò che ha in seno sul forum che non su una donna perchè uno cosi' è da cronaca nera :read:...
Uno come te invece, che va apposta a cercare gli utenti che gli stanno sulle palle, è senza dubbio da ricoverare con un TSO. :doh:
Uno come te invece, che va apposta a cercare gli utenti che gli stanno sulle palle, è senza dubbio da ricoverare con un TSO. :doh:
veramente mi sembra che mezzo forum condivida il fatto che il personaggio che sta sotto i suoi 1000 nick risulti insopportabile.
Ad ogni modo ti sei già creato il nuovo alter ego?
gigmedia
25-11-2017, 16:23
Veramente mezzo forum condivide il fatto che tu sei un idiota, oppure che si crede il padre eterno...:read:
Perfetto. Lasciamo il forum in mano allora al grandissimo Averell che sa invece di cosa parla. Maleducato. Gli OT possono anche essere mollati lì, non per forza commentati; considerato, soprattutto, che siamo di fronte ad "un Master che si deve abbassare". Chiudo qua, le persone maleducate, che non tollerano opinioni altrui, preferisco mollarle.
Non sbagliavo quando dicevo che sei da TSO...:asd:
inutile tu ti spacci per un terzo che entra casualmente nella discussione, sei come al solito ridicolo e, oltretutto, DEpallato (o codardo, buffone, ...)
Intollerabile che un forum che si vuole spacciare come serio non abbia un'arma da opporre a chi, ormai pluribannato, si ostina continuamente ad intrufolarsi tra le pieghe pur di seminare sistematicamente zizzania!
Vergogna!
vedrai che duri poco adapter (+ cloni)
-------------
*VISTO?
-------------
Consiglio di crearti un nick diverso al giorno, te li faccio chiudere infatti tutti, scommetti?
Lampetto
25-11-2017, 22:51
Digmedia era Norway e cloni?
Gigmedia sorry, ho visto adesso
Non riesce a passare un Week end indenne :asd:
indovinate dove andranno tutti i virus, malware e compagnia bella?
Mi tengo stretto il mio Lumia950 che adesso va perfetto
TheDarkAngel
28-11-2017, 11:40
Mi tengo stretto il mio Lumia950 che adesso va perfetto
Sul giallo
MiKeLezZ
28-11-2017, 12:11
Mi tengo stretto il mio Lumia950 che adesso va perfettoCon tutti i soldi che te lo sei pagato (500 sacchi) e col mercato dell'usato che non lo vuole neppure gratis te lo devi tenere stretto per forza :mc:
L'applicazione whatsapp è rimasta al medioevo (.306, su Android è alla .395), chi si voglia si legga i commenti sul Microsoft Store, sono poesia:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/whatsapp/9wzdncrdfwbs
-Non si può scorrere il testo del messaggio una volta scritto -Servono diversi colori nelle conversazioni dei gruppi -Aprendo immagini o video l'app si chiude -Sempre più lento all'apertura, a volte nemmeno si avvia -Non sempre ricevono le chiamate, a volte nemmeno si riescono ad effettuare -Se sono presenti 3-4 GIF nella conversazione l'app va in crash
1) i messaggi vocali bisogna farli cortissimi se no si spegne il telefono; 2) i files video ricevuti non si possono vedere perché dopo qualche istante che li stai vedendo su WhatsApp va in crash
Il suono di notifica personalizzato per un contatto non viene riprodotto.Manca per l'ennesima volta la barra per scorrere i messaggi in scrittura.
I messaggi arrivano solo quando si accede!
Non mi arriva più una notifica, né delle chiamate né dei messaggi. Con queste condizioni è assolutamente inutile whatsapp se devo continuamente stare a guardare se qualcuno mi ha cercata. Mai più un Nokia: Sono resistenti ma assolutamente inutili visto che ogni app sta pian piano smettendo di funzionare su windows
Parliamo del telefono?
Del mese scorso:
The software is terrible as I have to turn it off to reset the software on a daily basis as apps like Spotify keep glitching. I keep having Bluetooth issues, especially when connecting to the car, but this could be the Nissan Connectivity? I also have issues with unlocking the screen and sometimes have to press the unlock button multiple times before it will unlock. The speaker is rear mounted and not very good quality and the unit does get very hot if you work it which drains the battery quickly
Lampetto
28-11-2017, 12:34
Whatsapp è una applicazione scritta da Microsoft? ..il livello di trollaggine di qualcuno qui è fuori scala..
Sul giallo
perche'? gli update sulla sicurezza MS continua a farli e fi dagli albori dell'IT i sistemi piu' diffusi sono i piu' colpiti
TheDarkAngel
28-11-2017, 14:39
perche'? gli update sulla sicurezza MS continua a farli e fi dagli albori dell'IT i sistemi piu' diffusi sono i piu' colpiti
Per dispetto :p
Con tutti i soldi che te lo sei pagato (500 sacchi) e col mercato dell'usato che non lo vuole neppure gratis te lo devi tenere stretto per forza :mc:
L'applicazione whatsapp è rimasta al medioevo (.306, su Android è alla .395), chi si voglia si legga i commenti sul Microsoft Store, sono poesia:
Del mese scorso:
Watsup lo uso per i messagi e va bene francamente
Quella e' una esperienza negativa personale, la mia esperienza personale e' invece molto soddisfaciente e questo e' quello che conta per me. Io provo e poi giudico, non sento/leggo e giudico.
Da quando ho cambiato la batteria con 30e e' diventato piu' veloce (trovato questo bug su alcune batterie che non venivano ben individuate e rellentavano) durata due gg e carica wifi che adesso ha anche il fonox (oltre a riconsocimento facciale che uso da anni)
Mancano le applicazioni? E' vero, ma molte applicazioni funzionano peggio dei rispettivi pagine web (Facebook, Poste, Wind ecc..). ho fatto dei link alla pagina web direttamente sul display, si apre edge al volo (che su WP uno dei suoi punti di forza) e sono nell'applicazione
Insomma sono soddisfatto.
Per l'usato francamente su Ebay difficile a meno di 200e lo vendono a 275e ed e' molto ricercato. Per un device di 3 anni fa ho visto peggio...
Con tutti i soldi che te lo sei pagato (500 sacchi) e col mercato dell'usato che non lo vuole neppure gratis te lo devi tenere stretto per forza :mc:
Parliamo del telefono?
Del mese scorso:
scusami, tanto oggi ho tempo:
Quote:
-Non si può scorrere il testo del messaggio una volta scritto -Servono diversi colori nelle conversazioni dei gruppi -Aprendo immagini o video l'app si chiude -Sempre più lento all'apertura, a volte nemmeno si avvia -Non sempre ricevono le chiamate, a volte nemmeno si riescono ad effettuare -Se sono presenti 3-4 GIF nella conversazione l'app va in crash
Mai avuto questi problemi
Quote:
1) i messaggi vocali bisogna farli cortissimi se no si spegne il telefono; 2) i files video ricevuti non si possono vedere perché dopo qualche istante che li stai vedendo su WhatsApp va in crash
1- se hai la batteria finita non e' ne' watusp ne' il telefono
2- io vedo (purtroppo) tutti video del c...o che mi mandano gli amici :P
Quote:
Il suono di notifica personalizzato per un contatto non viene riprodotto.
mai provato
Quote:
Manca per l'ennesima volta la barra per scorrere i messaggi in scrittura.
ogni tanto la tastiera in sovraimpressione nasconde il messaggio, molto raro, basta abbassarla e tirarla su
Quote:
I messaggi arrivano solo quando si accede!
se il telefono e' spento ovvio, se hai risparmia batteria di win10 ovvio
Quote:
Non mi arriva più una notifica, né delle chiamate né dei messaggi. Con queste condizioni è assolutamente inutile whatsapp se devo continuamente stare a guardare se qualcuno mi ha cercata. Mai più un Nokia: Sono resistenti ma assolutamente inutili visto che ogni app sta pian piano smettendo di funzionare su windows
se non gli dai il permesso delle notifiche ovvio
CONCLUSIONE: sono tutti commenti di utonti
variabilepippo
29-11-2017, 10:26
O magari avranno valutato che per quanto di nicchia sia il mercato di windows mobile ci possa essere sufficientemente domanda da giustificare il lancio di questo terminale, che probabilmente se avesse avuto andorid non si sarebbe filato nessuno perso tra centinaia di prodotti simili, o magari è solo uno stratagemma per cercare visibilità.
Tutto è possibile... Ma onestamente, se quando Windows Phone/Mobile aveva ancora un futuro, almeno sulla carta, ottimi dispositivi come i Lumia risultavano poco appetibili per il mercato, fatico a immaginare qualcuno disposto a comprare nel 2018:
- Un telefono con Windows Phone / Mobile
- Un telefono con quelle specifiche tecniche
- Un telefono con Windows Phone / Mobile, con quelle specifiche tecniche e venduto a quel prezzo
E te lo dice uno innamorato di Windows Phone/Mobile (come OS/piattaforma di sviluppo), costretto ad abbandonare l'ecosistema per passare a Android.
Gyammy85
30-11-2017, 10:29
Watsup lo uso per i messagi e va bene francamente
Quella e' una esperienza negativa personale, la mia esperienza personale e' invece molto soddisfaciente e questo e' quello che conta per me. Io provo e poi giudico, non sento/leggo e giudico.
Da quando ho cambiato la batteria con 30e e' diventato piu' veloce (trovato questo bug su alcune batterie che non venivano ben individuate e rellentavano) durata due gg e carica wifi che adesso ha anche il fonox (oltre a riconsocimento facciale che uso da anni)
Mancano le applicazioni? E' vero, ma molte applicazioni funzionano peggio dei rispettivi pagine web (Facebook, Poste, Wind ecc..). ho fatto dei link alla pagina web direttamente sul display, si apre edge al volo (che su WP uno dei suoi punti di forza) e sono nell'applicazione
Insomma sono soddisfatto.
Per l'usato francamente su Ebay difficile a meno di 200e lo vendono a 275e ed e' molto ricercato. Per un device di 3 anni fa ho visto peggio...
A me facebook funziona bene, ultimamente lo noto anche più fluido nello scorrimento della home...
Per il resto tutti parlano per sentito dire, col lumia ci mandi a malapena i fax.
Detto questo, contento per nokia/motorola/blackberry che essendo passati ad android vendono miliardi di dispositivi ed hanno ognuno il 90% del mercato...oh wait
Freisarer
02-12-2017, 15:13
inutile tu ti spacci per un terzo che entra casualmente nella discussione, sei come al solito ridicolo e, oltretutto, DEpallato (o codardo, buffone, ...)
Intollerabile che un forum che si vuole spacciare come serio non abbia un'arma da opporre a chi, ormai pluribannato, si ostina continuamente ad intrufolarsi tra le pieghe pur di seminare sistematicamente zizzania!
Vergogna!
Disse quello che è stato bannato nel 2015 e che ora si spaccia per "nuovo utente" con tanto di stelletta da "sceriffo da forum" puntata sulla maglietta...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.