View Full Version : Il nuovo iPhone SE in arrivo nella prima metà del 2018
Redazione di Hardware Upg
23-11-2017, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/il-nuovo-iphone-se-in-arrivo-nella-prima-meta-del-2018_72542.html
Secondo un nuovo report proveniente dalla Cina Apple starebbe preparando un nuovo modello di iPhone "economico" di dimensioni ridotte
Click sul link per visualizzare la notizia.
/Norway\
23-11-2017, 09:27
Mha...se integrano l'hardware del 7 nello stesso form-factor dell'attuale SE senza un guadagno seppur minimo dei pollici, personalmente non mi spingeranno di certo a cedere il mio SE 64GB che funziona ancora benissimo e verrà probabilmente aggiornato fino al 2019.
Mha...se integrano l'hardware del 7 nello stesso form-factor dell'attuale SE senza un guadagno seppur minimo dei pollici, personalmente non mi spingeranno di certo a cedere il mio SE 64GB che funziona ancora benissimo e verrà probabilmente aggiornato fino al 2019.
A me starebbe benissimo il 4", a patto che riducano le dimensioni complessive del telefono.
Se devo avere i 4" nello spazio di un 4,8" android...
Beh, che senso ha?
giovanni69
23-11-2017, 09:46
Quotissimo per nickmot :)
Speriamo davvero in un qualcosa di compatto.
nickname88
23-11-2017, 09:48
E meno male che non aveva mercato ..... :rolleyes:
Mha...se integrano l'hardware del 7 nello stesso form-factor dell'attuale SE senza un guadagno seppur minimo dei pollici, personalmente non mi spingeranno di certo a cedere il mio SE 64GB che funziona ancora benissimo e verrà probabilmente aggiornato fino al 2019.Fotocamera ? Questa sconosciuta ... Non so te ma per me una fotocamera da appena 1.2MP e con apertura di f/2.4 ( delle peggiori quindi ) sul frontale è una bestemmia, e se migliorasse anche la posteriore sarebbe il top, magari anche con una stabilizzazione ottica oltre al sensore in sè.
/Norway\
23-11-2017, 09:50
A me starebbe benissimo il 4", a patto che riducano le dimensioni complessive del telefono.
Beh, che senso ha?
Anche...ma se nelle dimensioni attuali ci mettessero un display da 4,7" (o quello che riescono a farci stare) nemmeno mi farebbe schifo. ;)
Anche...ma se nelle dimensioni attuali ci mettessero un display da 4,7" (o quello che riescono a farci stare) nemmeno mi farebbe schifo. ;)
Mhh...
Alla fine mi trovavo peggio con Z1 compact da 4,3" rispetto ad un DROID4 da 4", nonostante il primo fosse complessivamente più compatto.
ora forse 4" sono poco usabili, ma un 4,3/4,5 in un terminale più piccolo dell'attuale è una cosa fattibilissima.
OvErClOck82
23-11-2017, 09:58
this.
rinunciare al touch ID sarebbe difficile, ma in un telefono di dimensioni più compatte rispetto a quella padella dell'X forse sarebbe più comodo anche lo sblocco con la gesture... vediamo che tirano fuori.
(sempre che decidano di metterci il faceID con relativo orrendo notch, s'intende :asd: )
Marko#88
23-11-2017, 11:52
Beh, che senso ha?
Il senso è avere lo schermo piccolo, non solo le dimensioni quando in tasca. Io col 4" sto benissimo, uso tutto a una mano e non ho mai bisogno di prese strane...poi non metto in dubbio che avere un telefono ancora più compatto sarebbe meglio. Ma io ho avuto Z3c (che non è troppo più grande complessivamente) e vivo molto meglio col 4" che col 4.6".
Se però Apple si lancia sui 4.6" (non credo, poi chi compra iPhone 8) io torno ad Android.
E meno male che non aveva mercato ..... :rolleyes:
Fotocamera ? Questa sconosciuta ... Non so te ma per me una fotocamera da appena 1.2MP e con apertura di f/2.4 ( delle peggiori quindi ) sul frontale è una bestemmia, e se migliorasse anche la posteriore sarebbe il top, magari anche con una stabilizzazione ottica oltre al sensore in sè.
La fotocamera anteriore per me potrebbero anche toglierla...
nickname88
23-11-2017, 11:58
La fotocamera anteriore per me potrebbero anche toglierla...E i selfie come li fai ?
marchigiano
23-11-2017, 12:52
Fotocamera ? Questa sconosciuta ... Non so te ma per me una fotocamera da appena 1.2MP e con apertura di f/2.4 ( delle peggiori quindi ) sul frontale è una bestemmia, e se migliorasse anche la posteriore sarebbe il top, magari anche con una stabilizzazione ottica oltre al sensore in sè.
la fotocamera da 1.2mp serve a non far vedere alla gente quanto sei povero ad avere un misero SE :asd: i selfie belli se li meritano soltanto quelli che hanno il X-256GB ricoperto d'oro :O
battute a parte, a me piacerebbe uno smartphone grande come l'ipod... :eek: visto dal vivo è veramente bello e comodo, per ora giro col z3c ma è un po spesso e sopratutto mi sono capitati tutti i difetti che lo affliggono :mad: prima il gps non andava, sistemato il gps ora i bordi del touch non funzionano... a sonyyyyyyy che combiniiiiiiiiiii :muro:
/Norway\
23-11-2017, 13:01
battute a parte, a me piacerebbe uno smartphone grande come l'ipod... :eek: visto dal vivo è veramente bello e comodo..
Anche io ce lo vedrei bene un futuro SE basato sull'attuale form factor dell'ipod.
Però secondo me, quello riescono a farlo così perché non ha il modulo telefonico all'interno. Se inizi a metterci quello, dovresti ripensarlo totalmente rispetto a a come è ora.
marchigiano
23-11-2017, 13:08
ci sono dei produttori cinesi che hanno fatto smartphone sotto i 5mm di spessore, non penso sia un gran problema per apple fare un SE da 6mm :eek:
Finalmente la notizia che aspettavo!
Ho un iphone 7 e un SE, è molto più veloce SE.
Sarà che 4 pollici viaggiano meglio.... intanto aspetto con ansia questo SE 2.
Marko#88
23-11-2017, 16:34
E i selfie come li fai ?
Non li faccio.
ci sono dei produttori cinesi che hanno fatto smartphone sotto i 5mm di spessore, non penso sia un gran problema per apple fare un SE da 6mm :eek:
Si, poi ci mettono una batteria da 1200 mah e tocca caricarlo ogni 6 ore. :asd:
Per quel che mi riguarda SE2 deve avere 4", meglio se una nuova unità perchè l'attuale è vecchio e scarsino come angoli/colori/contrasto, poca cornice sopra e qualcosa in meno lateralmente... ma senza la gobba e col touch ID frontale come ora. Poi se a parità di batteria lo fanno anche un millimetro più sottile mi sta bene ma non è necessario...
Qualunque delle caratteristiche sopra non rispettata -potrei passare sopra allo schermo ma touch ID frontale e niente gobba sono punti chiave per me- e mi tengo l'SE finchè funziona per poi valutare con cosa sotituirlo quando servirà.
Se aumentano lo schermo oltre i 4,2" torno ad Android, di roba da 4.6" decente ce n'è e senza i limiti di Apple.
Marko#88
23-11-2017, 17:56
ho usato per quasi un anno un 5' (galaxy s4) e per il mio utilizzo
non trovo particolari limiti con i 4' dell'SE.
Probabilmente deriva dal fatto che lo smartphone, per me, non è il centro
della mia 'vita digitale', ma, a seconda di cosa faccio, uso molto anche
l'ipad mini. Se dovessi decidere di avere un unico dispositivo avrei bisogno
almeno di un 7'...quando faranno schermi flessibili e ripiegabili ci penserò :)
Concordo, io vivo sereno col 4" al 99% perchè non faccio utilizzo dei social, non uso il telefono per fare qualunque cosa (come invece vedo più spesso fare ad amici e conoscenti) e non ci vivo incollato... deve servirmi per comunicare col prossimo, fare foto decenti quando sono via senza l'intento serio di fotografare e fare le veci del pc solamente quando non ho il pc a portata. Per questo utilizzo il 4" è fantastico. :D
elgabro.
23-11-2017, 20:46
costerà sui 600/700 euro sicuro, visto il pezzo attuale del iphone 8 e x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.