View Full Version : Non riesco a mandare email....
Da ieri ho fatto caso che nn riesco + a mandare email.
Ho cambiato linea: ho ADSL 640 al posto del 56k,
devo modificare qualcosa????
Ciao
Originariamente inviato da biru
[B]Da ieri ho fatto caso che nn riesco + a mandare email.
Ho cambiato linea: ho ADSL 640 al posto del 56k,
devo modificare qualcosa????
Ciao
probabilmente devi cambiare l'SMTP...fattelo dare dal nuovo provider..
si ma x esempio una email tipo quella di hotmail nn dovrei cambiare niente, no????
Io ho una email con deejaymail.it ma neanche con quella riesco a mandare niente.
Ciao
Cabum!!!
10-07-2002, 23:34
controlla in outlook che gli account di posta non siano legati ad una connessione di accesso remoto in particolare.
Se ancora non va, prova a cancellare l'account e a rifarlo.
Di solito non potresti inviare con jumpy, libero ecc... perchè quelli ti vincolano ad usare il loro abbonamente. Mi sebra strano che accada anche con hotmail. Ma usi pop3 o imap?
il pop3 è per la posta in entrata...quello che devi modificare è l'SMTP.
..probabilemte prima eri collegato a internet con un abbonamento gratuito (libero, jumpy,clubnet,etc etc..) Adeso se hai preso la adsl, chi ti offre il servizio ti collega ai suoi provider che ti devono fornire l'indirizzo del server per la posta inentrata (SMTP).
In outlook vai in:
strumenti-->accoun-->posta elettronica
seleziona l'account, fai proprieta e nella bvoce server troverai il POP3 e l'SMTP....
cambia l'SMTP con quello che ti dicono chi ti da l'allacciamento con ADSL...
ciao..
Cabum!!!
11-07-2002, 10:06
hotmail non fa di ste sturie, no?!
Cioè gli account non legati alla connessine se ne sbattono di come ti stai sollegando. Io ho l'adsl, però non ho dovuto modificare smtp.myrealbox.com in smtp.tin.it (es.)... funziona lo stesso. E anche gli altri. Mi sembra strano.... forse facendo modifiche sull'smtp funzionerà ma non me lo spiego.
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]hotmail non fa di ste sturie, no?!
Cioè gli account non legati alla connessine se ne sbattono di come ti stai sollegando. Io ho l'adsl, però non ho dovuto modificare smtp.myrealbox.com in smtp.tin.it (es.)... funziona lo stesso. E anche gli altri. Mi sembra strano.... forse facendo modifiche sull'smtp funzionerà ma non me lo spiego.
ciao Cabum,
io ho avuto lo stesso problema tempo fa.. e l'ho risolto cosi'..era la BBB di telecom e lo cambiai semplicemente con : mail.tin.it e mi funziono'...
comunque tentare non nuoce...
Cabum!!!
11-07-2002, 15:09
... ma è ovvio che così funzioni. In fin dei conti ti servi dell'smtp dello stesso provider che ti fornisce la connessione, sarebbe strano il contrario. Il fatto è che hotmail come anche myrealbox oppure vxd (il mio server) hanno un loro smtp che funziona sempre e cmq con tutti i tipi di collegamento. Anche io ho bbb e più di 18 account, ma non ne ho dovuto modificare neanche uno.
Spesso però, ora che ci penso, i server smtp vanno in protezione.... si, ricordo una cosa simile.
Senti biru: riesci a ricevere? Bene, crea una mail e prima di spedirla scarica tutte le caselle. Subito dopo invia. Dovrebbe andare... se così va non è tanto strano perchè gli smtp non richiedono autentificazione ma il server ha una specie di protezione che se non ti logghi nel pop3 non ti fanno spedire.
Prova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.