PDA

View Full Version : aiuto scelta modem/router

LazyFerret
23-11-2017, 08:02
Ciao ragazzi,
ho da poco trasformato la mia tana del nerding da un monolocale di 38mq ad un trilocale di 85mq :D :D :D

Visto che si fa tutto nuovo , con l'occasione del black friday imminente, volevo cambiare router in maniera da poter usufruire della massima connessione in ogni angolo della casa.

Premetto che finalmente avrò la fibra FTTH e dovrò collegare, temo in tutto wireless, i seguenti dispositivi:

- TV hdr 4k con la quale guardo netflix in streaming;

- Cellulare della ragazza che guarda un video youtube dietro l'altro soprattutto quando io nerdo :doh:

- PC gaming con il quale gioco principalmente ad fps tipo Counter Strike o PUBG (fps ruleZ :D )

Da totale ignorante chiedo anche se esiste un modo di poter giocare senza subire le laggate dovute alla ragazza che apre e fa bufferare un nuovo filmato youtube: vengo da una adsl e un router entry level che ad ogni filmato youtube mi causava una laggata minima ma percettibile (e a volte fatale :doh: ).

Ringrazio anticipatamente per le risposte :)

DIMENTICAVO: budget circa € 150,00 trattabili

san80d
23-11-2017, 10:55
con la ftth non puoi usare un tuo m/r ma al massimo puoi mettergli in cascata un router

LazyFerret
23-11-2017, 12:54
grazie per l'info! E' una cosa che converrebbe fare se volessi evitare i problemi da me elencati?
Il provider è Fastweb, devo chiedere di un modello in particolare? Dal sito vedo che ce ne sono diversi...