View Full Version : Saldare switch a leva
picchiococciuto
23-11-2017, 01:00
Ciao a tutti, ho uno switch a leva, tipo quelli degli aerei per capirci, e volevo utilizzarlo come fosse un pulsante di un controller su pc, mi spiego meglio, un esempio è, se io voglio accendere le luci su una macchina in un gioco tiro su la leva su on e si accendo come se rilevasse che premo un pulsante sulla tastiera, poi posizionandolo su off si spenga la luce.
Ho smontato un controller e smembrato dai suoi pezzi mi è rimasta la base, il mio dubbio era, come collego lo switch? Vi allego un "disegno" fatto da me per farvi capire, se ne sapete qualcosa sarei molto grato di ricevere aiuto! Grazie mille!!
Foto: http://imageshack.com/a/img922/2905/ZREp8H.jpg
Dumah Brazorf
23-11-2017, 08:48
In che senso come lo colleghi? Saldi due pezzi di filo. :mbe:
picchiococciuto
23-11-2017, 10:22
Si lo so ahaha, ma volevo sapere se erano giusti i collegamenti come in foto o sbagliavo
Dumah Brazorf
23-11-2017, 12:10
Ma scusa, i contatti che hai indicato li hai presi a caso?
Se stai copiando un progetto già eseguito linkalo così capiamo qualcosa.
picchiococciuto
23-11-2017, 17:30
No, non sto seguendo nessun progetto, ho uno switch a leva con due contatti volevo sapere come collegarlo facendo si che il pc rilevi stia premendo un pulsante sul joypad mettendo la leva su on
Dumah Brazorf
23-11-2017, 17:50
Quale pulsante? Indicalo e leva la plastica che non si vede niente.
Il tuo intento è tenere quel tasto sempre premuto vero? Che è ben diverso da premerlo velocemente come era il comando su alcuni vecchi joystick.
picchiococciuto
23-11-2017, 18:08
Il pulsante l'ho indicato alla fine del filo rosso, sarebbe la saldatura del pulsante "triangolo" del joypad, io vorrei che tirando su la leva il pc riconoscesse come se premo un pulsante del joypad, è fattibile la cosa?
Okay allora spiego meglio ho fatto troppa confusione, in pratica devo trasformare un interruttore a leva in un pulsante a pressione, ovvero, spostando la leva su on deve simulare la pressione di un tasto della tastiera, quindi premi e rilascia, stessa cosa se metto su off la leva, in pratica deve simulare una pressione di pochi millesimi di secondo facendo credere al pc di premere un pulsante, per fare questo avevo pensato ad utilizzare la base di un joypad, puo funzionare? Ovvero e fattibile la cosa?
picchiococciuto
24-11-2017, 14:10
Nessuno sa aiutarmi?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.