View Full Version : SCHERMO SI SPEGNE per 2-3 secondi
king7045
22-11-2017, 14:53
Ragazzi! avevo scritto un post precedentemente riguardo ai problemi di spegnimento del monitor per 2-3 secondi(come quando si cambia risoluzione)
Ebbene , facendo venire l'elettricista abbiamo sistemato tutto l'impianto quindi adesso è tutto ok...
PERO', quando il freezer attacca il termostato, ogni qualvolta succede il mio schermo collegato in HDMI( ASUS VX238 H) si spegne per 2-3 secondi... per poi ritornare ok..
Non visualizzo errori driver, per cui sto impazzendo! Preciso che collegando lo schermo in DVI-vga, quando il freezer attacca il termostato LO SCHERMO NON SI SPEGNE !
AIUTATEMI VI PREGOOOO :mc: :mc: :mc:
shakerato
22-11-2017, 14:56
Ragazzi! avevo scritto un post precedentemente riguardo ai problemi di spegnimento del monitor per 2-3 secondi(come quando si cambia risoluzione)
Ebbene , facendo venire l'elettricista abbiamo sistemato tutto l'impianto quindi adesso è tutto ok...
PERO', quando il freezer attacca il termostato, ogni qualvolta succede il mio schermo collegato in HDMI( ASUS VX238 H) si spegne per 2-3 secondi... per poi ritornare ok..
Non visualizzo errori driver, per cui sto impazzendo! Preciso che collegando lo schermo in DVI-vga, quando il freezer attacca il termostato LO SCHERMO NON SI SPEGNE !
AIUTATEMI VI PREGOOOO :mc: :mc: :mc:
Io avevo lo stesso problema, ho risolo cambiando cavo HDMI.. non saprei nel tuo caso :(
king7045
22-11-2017, 14:57
Quindi pensi sia il cavo? io ho cambiato il cavo ma mi sa che lo fa lo stesso! Ma te lo faceva ad ogni assorbimento del freezer?
shakerato
22-11-2017, 15:01
Si con il freezer sempre, ma anche ogni tanto con qualche altro elettrodomestico, ho risolto da qualche mese ormai con un altro cavo..
king7045
22-11-2017, 15:01
Quindi forse cavo hdmi scadente? Mi sa che devo comprarne uno migliore a sto punto
king7045
28-11-2017, 13:17
Ragazzi anche cambiando cavo hdmi (CSL - 1,5m cavo HDMI Ultra HD 4k | High Speed con Ethernet | Full HD 1080p / 4K Ultra HD 2160p / 3D / ARC e CEC | cavo con schermatura tripla + schermatura connettore e contatto),
direttamente da amazon, non si risolve il problema.......:muro: :muro: :muro:
Che cavolo devo fare? Mi sa che dovrò collegare in Dvi.............
Secondo me ti sta dilaniando lentamente il sistema quel freezer. Anche se con il DVI non ti salta, non vuol dire che il tuo alimentatore non soffra. Poi si dovrebbe verificare se sia l'ali che non fa il suo dovere al 100%, ma qui la cosa è già più noiosa.
Se hai la possibilità potrei consigliarti un UPS, valuta tu. Uno buono ti dovrebbe erogare corrente anche nei picchi e stabilizzarti il sistema. Ovvio...tutto in teoria. Io l'ho preso, pur non avendo i picchi che hai te. E' comunque uno scudo tra le bizze degli impianti e il PC. Quelli buoni però costano.
king7045
28-11-2017, 19:39
Allora converrebbe staccare il freezer? L’ups ce l’ho della trust? e lmho pagato pure sui 200 euro!... allucinante... bah mi sa che lo staccheró..
gabrybody
30-11-2017, 10:02
ho avuto un problema simile con il mio monitor che ho da anni, stavo x buttarlo quando ho risolto aggiornando i driver, assurdo ma vero, ancora non capisco come sia possibile, lo schermo si spegneva completamente, anche la spia di accensione come se venisse tolta la corrente, pensavo al cavo di alimentazione, all'alimentatore, al cavo hdmi, nulla di tutto questo, solo i driver:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.