Entra

View Full Version : Google traccerebbe la posizione degli utenti anche con i servizi di localizzazione disattivati

Redazione di Hardware Upg
22-11-2017, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-traccerebbe-la-posizione-degli-utenti-anche-con-i-servizi-di-localizzazione-disattivati_72518.html

Secondo quanto scoperto da Quartz, gli smartphone con Android installato, invierebbero a Google la posizione anche nel momento in cui il device non è connesso alla rete internet e ha i servizi di localizzazione disattivati. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

obogsic
22-11-2017, 12:25
Di questo passo il sistema collasserà su se stesso.
Sarebbe bello se tutti tornassimo, per una sola settimana, ai cellulari old style che abbiamo riposto nei cassetti da qualche anno a questa parte.

Cloud76
22-11-2017, 12:31
Non ho capito come il terminale invia i dati se il traffico dati è disattivato e se non c'è dentro neanche la sim.
:confused:

essegi
22-11-2017, 12:45
alla fine, anche con il vecchio telefono vieni tracciato, da una cella all'altra; se il gestore è onesto e non usa i dati raccolti per altri scopi...
quello che mi sfugge è l'utilità di un telefonino sconnesso, e va bene, però acceso in mancanza di sim
prossimo step: verificare l'invio di dati anche a telefonino spento, in particolare per quelli che hanno la batteria non removibile

frankie
22-11-2017, 12:46
Vorrei conferma di una cosa: cronologia ricerche e posizione in maps.

Provate a disabilitarle entrambe per un paio di giorni, intanto usate l'app.
Poi riabilitatele e controllate la cronologia.

Una volta mi sembrava di aver trovato sorprese.

frankie
22-11-2017, 12:49
Oste, com'è il vino dell'altra osteria?
Fa schifo!

Notare il nome del sito e lo screenshot.

Tedturb0
22-11-2017, 12:54
Oste, com'è il vino dell'altra osteria?
Fa schifo!

Notare il nome del sito e lo screenshot.

La tagliano male dalle tue parti?? :D

danieleg.dg
22-11-2017, 12:55
Di questo passo il sistema collasserà su se stesso.
Difficile, almeno che non facciano qualcosa di veramente scandaloso la massa non si interesserà di queste cose.

Non ho capito come il terminale invia i dati se il traffico dati è disattivato e se non c'è dentro neanche la sim.
:confused:
Era connesso via wifi:
When Android devices are connected to a WiFi network, they will send the tower addresses to Google even if they don’t have SIM cards installed.

eureka85
22-11-2017, 13:09
spegnete il cellulare e mettetelo in una busta metallizzata in quanto le batterie non si possono togliere e non vi è certezza che anche spento lo smartphone comunque non interagisca.
Il vero problema è che le masse di umani non riescono + a fare a meno di questi oggetti e di usare internet in modo continuo e permanente.
Tutto ciò pota e porterà all'isolamento fisico e distorsione della realtà a vantaggio dei soggetti che controllano e controlleranno l'infrastruttura che permette l'utilizzo di siffatti strumenti.
La mancanza di interazione fisica tra gli umani (incontrarsi di persona, discutere fisicamente presenti etc)
porterà inevitabilmente nel medio-lungo termine ad una involuzione socio-intellettuale del genere umano del pianeta Terra.
compri senza uscire, voti senza uscire, leggi senza un libro fisico, studierai senza andare a scuola, giochi con altri senza vederli ma a distanza, etc etc.

sbaffo
22-11-2017, 13:20
alla fine, anche con il vecchio telefono vieni tracciato, da una cella all'altra; se il gestore è onesto e non usa i dati raccolti per altri scopi...
quello che mi sfugge è l'utilità di un telefonino sconnesso, e va bene, però acceso in mancanza di sim
prossimo step: verificare l'invio di dati anche a telefonino spento, in particolare per quelli che hanno la batteria non removibile
Il tuo operatore deve sapere a quale cella sei agganciato per inviarti il segnale, ma solo lui, non google o altri. Poi in caso un giudice lo chieda può dargli i dati. Inoltre come dice l’articolo è inutile che google lo sappia, ci pensa l’operatore a farti arrivare i messaggi, è il suo compito.

Tre osservazioni mi vengono in mente:
-come fa bigG ad attivare una cosa su tutti gli android visto che la maggior parte non sono più aggiornati da un pezzo? con aggiornamenti dei play services? quindi a novembre altro aggiornamento per disattivarla?
>se era davvero un test c’era bisogno di attivarlo su tutti, non bastava un certo numero di tester? e senza informare nessuno?<
-se non fosse venuto fuori avrebbero smesso di farlo? io non credo....
soprattutto la seconda mi puzza di bruciato....

Pino90
22-11-2017, 13:42
Che schifo...

Donagh
22-11-2017, 13:45
spegnete il cellulare e mettetelo in una busta metallizzata in quanto le batterie non si possono togliere e non vi è certezza che anche spento lo smartphone comunque non interagisca.
Il vero problema è che le masse di umani non riescono + a fare a meno di questi oggetti e di usare internet in modo continuo e permanente.
Tutto ciò pota e porterà all'isolamento fisico e distorsione della realtà a vantaggio dei soggetti che controllano e controlleranno l'infrastruttura che permette l'utilizzo di siffatti strumenti.
La mancanza di interazione fisica tra gli umani (incontrarsi di persona, discutere fisicamente presenti etc)
porterà inevitabilmente nel medio-lungo termine ad una involuzione socio-intellettuale del genere umano del pianeta Terra.
compri senza uscire, voti senza uscire, leggi senza un libro fisico, studierai senza andare a scuola, giochi con altri senza vederli ma a distanza, etc etc.

Io sono felice con il mio blackberry o il mio nokia 102, ovviamente con batterie estraibili e spesso rimangono in un luogo e io in un altro
internet l ho relegato a uso non mobile (orribile l uso su dispositivi da schermi minuscoli dai...)
ho visto spesso anche io magari in una serata fuori, a cena, quindi un momento speciale
la gente seduta e piegata sui loro device (ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare... ah forse si!) ignorandosi a vicenda.
muy triste a volte mi viene voglia di prenderli e scrollarli energeticamente urlando "e alloraaaaaaa che cacchioo stai facendooooooo mettiii via quel cosooooooooo" ehm

Tedturb0
22-11-2017, 14:02
ma pigliatevi un Xperia X con SailfishX e smettetela di whinare! :ciapet:
( avrei detto BB10, ma purtroppo e' defunto )

Donagh
22-11-2017, 14:11
ma pigliatevi un Xperia X con SailfishX e smettetela di whinare! :ciapet:
( avrei detto BB10, ma purtroppo e' defunto )

arghhhh bb10 :cry: questi si che sono sistemi operativi...
le telefonate le fa
il browser lo ha
whatasapp va emulata mettendo quella android e per anni si è apposto
ecco ce gia tutto...