kaetiegaard
21-11-2017, 20:06
Buonasera a tutti,
uso iPhone da anni ma mai mi ha lasciata perplessa e confusa fino adesso. Ho un iPhone 7 (ora aggiornato alla versione 11.1.2) da circa un anno e ho sempre utilizzato senza problemi degli auricolari Sony (MDR-EX110AP) al posto delle originali Apple (le trovo piuttosto scomode) per ascoltare la musica su Spotify e Youtube. Circa un mese fa, ho preso un nuovo modello di auricolari Sony (MDR-XB50AP) e sono rimasta soddisfatta dell'acquisto.
Ora arriviamo al nocciolo del dilemma: qualche giorno fa mi sono accorta che questi auricolari Sony hanno smesso di funzionare, "strano, sono nuove" mi sono detta, ho deciso di fare la prova del nove usando altri dispositivi: Macbook Air, pc e Windows phone, ma le cuffie funzionavano perfettamente. Allora ho pensato che si fosse rotto l'adattatore jack-lightning dell'iPhone 7. Così oggi l'ho sostituito, ma il problema si è ripresentato. Ancora più confusa, ho deciso di provare con le vecchie cuffie Sony (MDR-EX110AP), ma anche qui non sentivo alcun suono (ancora più strano, dato che hanno funzionato per 2 anni interi). Fino a quando, ultima spiaggia, ho usato gli auricolari classici Apple e, sì, rullo di tamburi, la musica si sente.
Per cui sono saltata alla conclusione chiedendomi: è possibile che negli ultimi aggiornamenti abbiano messo un limite di compatibilità con altri marchi? Oppure è presente un bug nell'aggiornamento? O devo fare semplicemente un factory reset?
Ringrazio anticipatamente chi riesce a risolvere questo dilemma! :D
P.S.: spero di aver inserito il topic nella sezione corretta!
uso iPhone da anni ma mai mi ha lasciata perplessa e confusa fino adesso. Ho un iPhone 7 (ora aggiornato alla versione 11.1.2) da circa un anno e ho sempre utilizzato senza problemi degli auricolari Sony (MDR-EX110AP) al posto delle originali Apple (le trovo piuttosto scomode) per ascoltare la musica su Spotify e Youtube. Circa un mese fa, ho preso un nuovo modello di auricolari Sony (MDR-XB50AP) e sono rimasta soddisfatta dell'acquisto.
Ora arriviamo al nocciolo del dilemma: qualche giorno fa mi sono accorta che questi auricolari Sony hanno smesso di funzionare, "strano, sono nuove" mi sono detta, ho deciso di fare la prova del nove usando altri dispositivi: Macbook Air, pc e Windows phone, ma le cuffie funzionavano perfettamente. Allora ho pensato che si fosse rotto l'adattatore jack-lightning dell'iPhone 7. Così oggi l'ho sostituito, ma il problema si è ripresentato. Ancora più confusa, ho deciso di provare con le vecchie cuffie Sony (MDR-EX110AP), ma anche qui non sentivo alcun suono (ancora più strano, dato che hanno funzionato per 2 anni interi). Fino a quando, ultima spiaggia, ho usato gli auricolari classici Apple e, sì, rullo di tamburi, la musica si sente.
Per cui sono saltata alla conclusione chiedendomi: è possibile che negli ultimi aggiornamenti abbiano messo un limite di compatibilità con altri marchi? Oppure è presente un bug nell'aggiornamento? O devo fare semplicemente un factory reset?
Ringrazio anticipatamente chi riesce a risolvere questo dilemma! :D
P.S.: spero di aver inserito il topic nella sezione corretta!