PDA

View Full Version : Sony Vaio VGN-FW41J - Problema accensione

nirvanastarr
21-11-2017, 19:42
Salve,

come da titolo ho un problema con un vecchio Vaio VGN-FW41J di mia sorella. Quando clicco sul pulsante per accenderlo, vedo il led che si accende con colore verde per circa 1-2 secondi e poi spegne e il computer non si accende. Ho provato con il tester a vedere se arriva corrente alla scheda madre e arriva perfettamente.

Mia sorella mi ha detto che in tanti anni l'unico problema che ha avuto era che da un pò di tempo, quando lo usava, doveva stare attenta a non muovere il pannello lcd, altrimenti rischiava di non veder più nulla; nel senso che lo schermo diventava nero come se si spegnesse per un contatto fallato (solo lo schermo si spegneva, il computer continuava a funzionare quindi non era in ibernazione, sospensione o quant'altro).

Cosa può essere?? la scheda madre?? vorrei tentare di ripararlo ma senza portarlo in assistenza perchè ovviamente non ne vale la pena

Grazie

Chimico_9
25-11-2017, 18:01
la tua diagnosi "il computer non si accende" è basata solo sul fatto di non vedere nulla a monitor o anche in base a led e rumori ?

per lo schermo: tipico comportamento di cavo flat danneggiato

Eress
01-12-2017, 17:15
Qui bisogna capire se è il pc a non accedersi, allora è la scheda madre, oppure solo lo schermo da sostituire.