PDA

View Full Version : Neverwinter Nights: arriva la Enhanced Edition

Redazione di Hardware Upg
21-11-2017, 15:41
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/neverwinter-nights-arriva-la-enhanced-edition_72495.html

Il progetto è ancora a cura di Beamdog, che ha già realizzato le versioni potenziate di Baldur's Gate, Baldur's Gate 2, Icewind Dale e Planescape Torment

Click sul link per visualizzare la notizia.

DarthFeder
21-11-2017, 16:00
Ultimamente la moda degli " HD remastered" sta prendendo sempre più piede nei videogames: dopo Starcraft ed Age of Empires ora è il turno di NWN.
Per carità, gioco bellissimo, ma...perchè? Chi ne sentiva il bisogno?

Queste trovate sembrano solo un modo molto rapido ed evidentemente efficace per guadagnare qualcosina rivendendo vecchi giochi con textures risistemate piuttosto che sviluppare qualche nuovo titolo...

al135
21-11-2017, 16:15
mi viene da piangere ripensando a questo gioco...quanto m'è piaciuto!
penso proprio che dovro' rigiocarci ora... :fagiano:

yurizena
21-11-2017, 16:17
Ultimamente la moda degli " HD remastered" sta prendendo sempre più piede nei videogames: dopo Starcraft ed Age of Empires ora è il turno di NWN.

Queste trovate sembrano solo un modo molto rapido ed evidentemente efficace per guadagnare qualcosina rivendendo vecchi giochi con textures risistemate piuttosto che sviluppare qualche nuovo titolo...

mi viene da piangere ripensando a questo gioco...quanto m'è piaciuto!
penso proprio che dovro' rigiocarci ora... :fagiano:

ecco darth vedi a cosa serve :)
cmq ben vengano i remastered se fatti pagare poco

DarthFeder
21-11-2017, 16:24
ecco darth vedi a cosa serve :)
cmq ben vengano i remastered se fatti pagare poco

20€ per la versione retexturizzata di un gioco del 2002 (15 anni fa). Per carità, non sono tantissimi, ma personalmente ne spenderei più volentieri 40-50 per un NWN 3! Di gdr basati su D&D, salvo Sword Coast Legends che è stato massacrato (IMHO ingiustamente) dalla critica, non ne han più fatti eppure di lore sulla quale scrivere ne hanno a tonnellate.
Spero almeno che sia la versione "gold" con le espansioni già incluse...!

nickname88
21-11-2017, 16:28

Queste trovate sembrano solo un modo molto rapido ed evidentemente efficace per guadagnare qualcosina rivendendo vecchi giochi con textures risistemate piuttosto che sviluppare qualche nuovo titolo...Non c'è più fantasia da una parte e dall'altra non ci sono più i giocatori di un tempo.

Cappej
21-11-2017, 16:41
Non c'è più fantasia da una parte e dall'altra non ci sono più i giocatori di un tempo.

"si stava meglio quando si stava peggio"

Bestio
21-11-2017, 16:55

Servono sia per far scoprire questi capolavori alle nuove generazioni, sia per far rivivere quelle emozioni a noi vecchi nostalgici. (anche perchè spesso non è facile farli partire su moderni PC).
Anche per me ben vengano queste remastered se sono vendute a prezzo equo, coloro che non sono interessati non sono obbligati a comprarle.

Io vorrei la versione rimasterizzata (e sopratutto bugfixata :asd:) dei vecchi capolavori a turni Black Isle e Troika come TOOE, Arcanum, Fallout 1/2, i miei giochi preferiti in assoluto di sempre.

Gnubbolo
21-11-2017, 16:56
una volta ho giocato un gioco retexturizzato dove avevano messo come pavimento di una sala operatoria il cotto ( quelle piastrelle rosse porose per capirci ).
assurdo.
apprezzo quello che è gratuito, probabilmente fatto da appassionati, spesso dei ragazzini, ma ben venga anche un lavoro professionale.

29Leonardo
21-11-2017, 17:00
Uno dei miei primi rpg...giocato con una gloriosa radeon 9500 :asd:

Servono sia per far scoprire questi capolavori alle nuove generazioni, sia per far rivivere quelle emozioni a noi vecchi nostalgici. (anche perchè spesso non è facile farli partire su moderni PC).
Anche per me ben vengano queste remastered se sono vendute a prezzo equo, coloro che non sono interessati non sono obbligati a comprarle.

Io vorrei la versione rimasterizzata (e sopratutto bugfixata :asd:) dei vecchi capolavori a turni Black Isle e Troika come TOOE, Arcanum, Fallout 1/2, i miei giochi preferiti in assoluto di sempre.

No saprei gli altri ma fallout 1-2 sono perfettamente giocabili (almeno su win7) e imho non necessitano una remastered.

Bestio
21-11-2017, 17:34
No saprei gli altri ma fallout 1-2 sono perfettamente giocabili (almeno su win7) e imho non necessitano una remastered.

Quelle che circolano oggi (tipo la versione Steam) sono praticamente già delle "remastered" fatte per girare sotto Windows, ma le primissime versioni se non ricordo male giravano sotto DOS, poi magari con DosBox si riescono a far girare, ma non è poi così semplice.

bagnino89
21-11-2017, 19:06
Che bello che era il primo NWN. Bastava la colonna sonora iniziale per farti innamorare.

L'espansione coi livelli epici, poi, era semplicemente orgasmica. :D

Apix_1024
22-11-2017, 09:02
ottima notizia! lista desideri appena possibile!! spero nelle espansioni anche io! :D :D :cool: :cool:

stexms83
22-11-2017, 10:17
Personalmente gioco ancora a NWN online in server non più ufficiale ovviamente... perché come qualcuno saprà era stato abbandonato da gamespy...
che dire, spero in una risurrezione... davvero... orgasmico a dire poco... una meccanica di avanzamento livelli PG fantastica e ben complessa!!

DarkmanDestroyer
22-11-2017, 11:53
bella notizia, confidando nella gold edition.
quanto alla difficoltà di far girare l'originale sui pc moderni... non vedo dove sia il problema.
su seven gira tuttora a meraviglia, e mi dicono anche sul 10.
certo, la "ggrafica" (doppia g voluta) non è allo standard di oggi, ma chissene.
davano più emozione 180 pixel 15 anni fa che 2 gb di texture ultra hd di oggi

è questo il vero problema (specie se poi i giochi nel 2017 puntano ancora tutto sul single thread)

Alodesign
22-11-2017, 12:42
Vogliamo il remake di KOTOR 1 e 2!!! :mc: