PDA

View Full Version : iPhone SE 2018: ecco nuovi render con Face ID e display borderless

Redazione di Hardware Upg
21-11-2017, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-2018-ecco-nuovi-render-con-face-id-e-display-borderless_72487.html

I designer continuano a "sfornare" concept di un ipotetico nuovo iPhone SE capace di riprendere le caratteristiche estetiche ma anche hardware dell'attuale nuovo iPhone X. Chissà se Apple ha intenzione di aggiungere un iPhone di questo tipo?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
21-11-2017, 13:57
Il design del 5 quasi tutto schermo, me gusta

/Norway\
21-11-2017, 14:05
Niente male davvero.
Io sono convinto che, l'attuale SE lo sostituiranno con qualcosa di simile.
Se mantengono le stesse dimensioni, guadagnano sicuramente qualche pollice a tutto vantaggio di chi, come me, predilige telefoni di dimensioni contenute.

nickname88
21-11-2017, 14:11
Non capisco perchè non portino avanti la serie SE.
A me piacerebbe molto, anche se ovviamente essendo Apple per avere un prezzo adeguato bisognerà prenderlo ricondizionato o usato come nuovo.

nickname88
21-11-2017, 14:19
l'attuale SE, secondo me come dimensioni è perfetto. Si impugna in
modo solido e si può utilizzare con una mano senza grossi rischi di cadute.
Senza contare che, sempre per i miei gusti, esteticamente è ancora
piacevole e originale come linea.
Quoto su tutto.

mak77
21-11-2017, 14:20
l'SE è un ottimo telefono, probabilmente il migliore iphone come funzionalità, dimensioni e prezzo.
Riducessero anche solo il bordo superiore/inferiore senza strane corna, mantenendo il resto com'è, sarebbe un best buy.

Ma poi cosa capita se lo chiamano iphone SE X :)

zuril
21-11-2017, 14:40
Ma poi cosa capita se lo chiamano iphone SE X :)

L'Iphone più SEXy di sempre

sslazio
21-11-2017, 14:40
mah, da vecchio possessore di iphone 5 e 5s non sono daccordo, per me sarebbe mooooolto meglio fare un iphone 6 (che ricordo era più sottile del 6s) tutto schermo.
avresti un 5.2 forse 5.5 piccolissimo

/Norway\
21-11-2017, 14:59
ecco, unica cosa, se dovessero farne una nuova versione, spero sia
senza le 'orecchie'.
Anche se sono sempre più convinto che non sia stata una scelta puramente
tecnica, ma ci sia anche lo zampino del reparto design.

Da possessore di Iphone SE se fanno una nuova versione, la preferirei con le orecchie e il faceID. Ovviamente il tutto ad un prezzo più umano.
Se devo avere di nuovo il touchID, nello stesso spazio dell'attuale SE e senza guadagnare nulla con il display, allora continuo a tenermi l'attuale modello.
Se cambio, stavolta lo faccio per qualcosa che sta nelle stesse dimensioni, ma guadagna qualcosa in termini di display.

mak77
21-11-2017, 15:08
Da possessore di Iphone SE se fanno una nuova versione, la preferirei con le orecchie e il faceID.

Le orecchie non sono indispensabili per il face id, basta fare una piccola area nera in alto per i sensori.

*aLe
21-11-2017, 15:23
piacevole e originale come linea.D'accordo al 110% su tutto il post.

Ork
21-11-2017, 15:47
personalmente cambierei il mio x con questo SE

Mparlav
21-11-2017, 17:39

Dipende dalle mani :D

http://fadeawayworld.com/wp-content/uploads/2017/07/rachel-nichols-giannis-antetokounmpo-hands.jpg

la mia "apertura" pollice-mignolo è 26 cm e la lunghezza è 20 cm.
Ad ognuno il suo :)

/Norway\
21-11-2017, 19:20
apertura pollice mignolo 24...non ho dei moncherini :D
e avevo specificato apposta 'secondo me' :)

Io arrivo a 25, ma anche se avessi mani da 30cm, una padella per me è sempre una padella....anche "secondo me".
Il problema non sono certo le mani, ma le tasche...E d'estate l'ultima cosa che farei è andare in giro con un borsello per trasportare una smartphone.

Lampetto
21-11-2017, 19:38
Io vorrei comprare un iPhone ma ho paura di diventare come Alex.. :D

giuliop
21-11-2017, 21:56

"Fun fact": molti non sanno che anche quelli con schermo più grande sono - nella maggior parte dei casi - utilizzabili con una mano sola premendo due volte il tasto Home.

AleLinuxBSD
22-11-2017, 07:56
Dubito che verrà realizzato.

In ogni modo Apple dovrebbe migliorare l'usabilità del suo smartphone top di gamma riprendendo i principi seguiti nel software nei precedenti modelli.

nickname88
22-11-2017, 08:26
Dipende dalle mani :D

http://fadeawayworld.com/wp-content/uploads/2017/07/rachel-nichols-giannis-antetokounmpo-hands.jpg

la mia "apertura" pollice-mignolo è 26 cm e la lunghezza è 20 cm.
Ad ognuno il suo :)
Si e quando lo metti in tasca ?
Se hai dei pantaloni aderenti si vede la gobba su una sola gamba.

Mparlav
22-11-2017, 09:48
Si e quando lo metti in tasca ?
Se hai dei pantaloni aderenti si vede la gobba su una sola gamba.

Ancora con questa storia delle tasche dei pantaloni? :asd:

E' dai tempi del Note 1 che se ne parla del problema delle tasche, delle mani, dell'impugnatura e del pollice che va' da "qui a lì".

Nel frattempo il mercato, su circa 1.5 miliardi di device venduti nel 2017, ci sono 600 milioni dai 5 ai 5.5" ed altrettanti dai 5.5 ai 6" e quest'ultimi sono destinati ad aumentare, complice la riduzione dei bordi ed il fatto che gli iPhone plus/X stanno cannibalizzando le vendite del 4.7".
Questi sono i fatti.

Le cavolate dei pantaloni aderenti sono roba di cui si discuteva oltre 4 anni fa' quando uscii il Samsung Mega 6.3" (c'è il video su Youtube :asd:

nickname88
22-11-2017, 10:01
Le cavolate dei pantaloni aderenti sono roba di cui si discuteva oltre 4 anni fa' quando uscii il Samsung Mega 6.3" (c'è il video su Youtube :asd:Ma che discorso è ? Come fa il problema a sparire ? Per magia ?
Che poi lo si ignori perchè non si può far altrimenti è un altro discorso.

Sarà che buona parte della gente lo tiene in borsa ( le donne non hanno questo problema ) , in un marsupio o nella tasca della giacca, chi invece lo tiene nella tasca dei pantaloni il problema c'è e continuerà ad esistere per tutti quei modelli che raggiungono certe dimensioni.

Il borderless per ridurre le dimensioni a parità di diagonale OK
Ma molti hanno preferito mantenere la dimensione sfruttano una maggior diagonale.

Mparlav
22-11-2017, 10:11
Ma che discorso è ? Come fa il problema a sparire ? Per magia ?
Che poi lo si ignori perchè non si può far altrimenti è un altro discorso.

Sarà che buona parte della gente lo tiene in borsa ( le donne non hanno questo problema ) , in un marsupio o nella tasca della giacca, chi invece lo tiene nella tasca dei pantaloni il problema c'è e continuerà ad esistere per tutti quei modelli che raggiungono certe dimensioni.

Il borderless per ridurre le dimensioni a parità di diagonale OK
Ma molti hanno preferito mantenere la dimensione sfruttano una maggior diagonale.

Lo ignora perchè non è un vero problema, o detto in altro modo, i pregi di un display grande superano di gran lunga i difetti, tant'è che la stragrande maggioranza si orienta su display sempre più grandi.

Questi sono i fatti, gli altri sono solo discorsi da bar.

nickname88
22-11-2017, 10:32
Lo ignora perchè non è un vero problema, o detto in altro modo, i pregi di un display grande superano di gran lunga i difetti, tant'è che la stragrande maggioranza si orienta su display sempre più grandi.

Questi sono i fatti, gli altri sono solo discorsi da bar.
Perchè chi volesse comperare uno smartphone piccolo su cosa dovrebbe optare ?
Di decente esiste solo il vecchio iPhone Se ( l'Xperia Compact ha un grosso spessore inspiegabilmente ) venduto a prezzi da mela e basta.

Mparlav
22-11-2017, 10:51
Perchè chi volesse comperare uno smartphone piccolo su cosa dovrebbe optare ?
Di decente esiste solo il vecchio iPhone Se ( l'Xperia Compact ha un grosso spessore inspiegabilmente ) venduto a prezzi da mela e basta.

Ancora con questa storia?
Gli smartphone "piccoli" non li fanno più perché NON si vendono.
La stragrande maggioranza dei produttori non riesce a fare utili con le vendite degli smartphone e ti pare che se la nicchia di mercato dei 4-4.5" fosse davvero lucrativa non ci si butterebbe a capofitto?

Chiedi a Sony quel è il livello di vendite dei suoi Compact negli ultimi 4 anni e vedi che ti risponde.

Chiediti se l'Iphone SE ha venduto perchè è un 4" o piuttosto perchè è il più economico degli iPhone.

nickname88
22-11-2017, 10:56
Ancora con questa storia?
Gli smartphone "piccoli" non li fanno più perché NON si vendono.
La stragrande maggioranza dei produttori non riesce a fare utili con le vendite degli smartphone e ti pare che se la nicchia di mercato dei 4-4.5" fosse davvero lucrativa non ci si butterebbe a capofitto?

Chiedi a Sony quel è il livello di vendite dei suoi Compact negli ultimi 4 anni e vedi che ti risponde.

Chiediti se l'Iphone SE ha venduto perchè è un 4" o piuttosto perchè è il più economico degli iPhone.
Quindi tutti quelli che han espresso preferenza verso le dimensioni di questo SE ( tutti tranne te ) in realtà inconsciamente preferiscono il padellone ma non lo dicono ?

E comunque sia il Compact di Sony è stato rinnovato ben 3 volte, quest'anno compreso, vuol dire che invece le vendite sono confrontabili con il fratello più grosso.

Mparlav
22-11-2017, 11:13
Quindi tutti quelli che han espresso preferenza verso le dimensioni di questo SE in realtà non hanno alcun disagio ma han commentato tanto per dire qualcosa ?

E comunque sia il Compact di Sony è stato rinnovato ben 3 volte, quest'anno compreso, vuol dire che invece le vendite sono confrontabili con il fratello più grosso.

Da quando in qua la preferenza reale per qualcosa si misura dai post casuali in un thread di hwupgrade?
Io ti ho postato statistiche worldwide, non le chiacchiere da forum.

Il Compact viene ancora prodotto, ma le vendite della Sony sono in costante declino, segno che quella nicchia di mercato non ha mai avuto alcun impatto.
Sono l'unico produttore Android che ha proposto hw top in dimensioni compatte e non è mai cambiato nulla, tant'è che non hanno mai pubblicato statistiche in tal senso.

Quando vedo il Sony XZ1 venduto a 480 euro, unico nel suo genere, penso solo che la maggior parte, se proprio interessata al display piccolo, preferisca spenderne meno della metà per un Samsung A3 2017.

gioloi
22-11-2017, 11:16
apertura pollice mignolo 24...non ho dei moncherini :D
Per me è il contrario. Arrivo appena a 21 (e suonavo il pianoforte!), quindi con una mano faccio fatica anche con un 4".
A questo punto, dovendone usare due, tanto vale vederci bene. Evvai di padellone. :D

Giustaf
30-11-2017, 11:22
Prenderei l'SE se usassi la tuta di ralph supermaxieroe.

L'uso del cell a una sola mano puo essere un vantaggio ma ha anche uno svantaggio, ovvero nanotastiera e minischermo con tutto quello che ne consegue in termini di lettura.

Si esatto, ci sono ovviamente dei pro e dei contro. Per ora con l'SE mi sono sempre trovato benissimo e i vantaggi della sua dimensione superano gli svantaggi dello schermo piccolo e quindi di una lettura più scomoda di articoli o post.

Questo vale per me per le mie abitudini e il mio stile di vita (lavando al pc non mi capita quasi mai di dover leggere dall'SE qualcosa di più lungo di un semplice messaggio)