View Full Version : Corsair, nuova serie di ventole ML PRO RGB: è tornata la levitazione magnetica
Redazione di Hardware Upg
21-11-2017, 12:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/corsair-nuova-serie-di-ventole-ml-pro-rgb-e-tornata-la-levitazione-magnetica_72469.html
Rispetto alla precedente versione ML, queste nuove ventole puntano tutto sulla silenziosità e regimi di rotazione contenuti, il tutto ovviamente a discapito del flusso d'aria massimo che risulta più contenuto
Click sul link per visualizzare la notizia.
magic carpet
21-11-2017, 12:58
35€ una ventola? Non ci sono commenti
No ci sono. Solo che poi ti bannano. :asd:
E pensa che là fuori c'è qualche ritardato che le compra pure. :stordita:
KampMatthew
21-11-2017, 13:35
Non ho capito una cosa:
ML120 PRO RGB da 120 mm - single pack: 34,99 $
ML120 PRO RGB da 120 mm - three pack: 119,99 $
34.99 * 3 = 104.97 < 119.99
Cioè, se le compro singolarmente mi vengono a costare meno che se compro il pacco triplo? :eek: E' la prima volta che vedo una cosa del genere, oramai sono impazziti totalemente :asd:
Comunque con queste ventole è un dramma, io nel case ho 6 enermax apollish che acquistai 6-7 anni fa, sono quelle a 3 fili col sensore di temperatura. Non che vadano male ma gli anni si cominciano a sentire e vorrei prendere delle pwm.
Purtroppo in giro trovo solo prezzi assurdi, 6 ventole mi costano uno sproposito. devo dargli almeno 100 €, e spendere 100 € per 6 ventole non esiste proprio :muro:
edit: anzi, se avete qualche consiglio, spammatelo pure :asd:
Non ho capito una cosa:
ML120 PRO RGB da 120 mm - single pack: 34,99 $
ML120 PRO RGB da 120 mm - three pack: 119,99 $
34.99 * 3 = 104.97 < 119.99
Bastava cercare...:D
Il three pack ha diversi accessori a corredo.
http://www.corsair.com/~/media/corsair/product-images/cooling/ml-series/ml120-pro-rgb-3-fan/large/ml120_pro_rgb_05.png
Come alternative, ci sono le arctic PWM da 12: https://www.arctic.ac/eu_en/arctic-f12-pwm.html
KampMatthew
21-11-2017, 15:48
Bastava cercare...:D
Il three pack ha diversi accessori a corredo.
Come alternative, ci sono le arctic PWM da 12: https://www.arctic.ac/eu_en/arctic-f12-pwm.html
Ah ecco, effettivamente ho guardato solo la zona dell'articolo dove sono riportati i prezzi e non ho letto altro perchè una ventola a 35 dollari che poi da noi diventano 40 euro c'è poco da leggere e approfondire :asd:
Le arctic le conosco, ne ho montate alcune anche nel htpc. Si costano poco, ma non mi ispirano troppo, ad alciuni regimi il motore emette un po' di ronzio.
Le arctic le conosco, ne ho montate alcune anche nel htpc. Si costano poco, ma non mi ispirano troppo, ad alciuni regimi il motore emette un po' di ronzio.
Non si può avere tutto!! ;)
Non ho capito una cosa:
Comunque con queste ventole è un dramma, io nel case ho 6 enermax apollish che acquistai 6-7 anni fa, sono quelle a 3 fili col sensore di temperatura. Non che vadano male ma gli anni si cominciano a sentire e vorrei prendere delle pwm.
Purtroppo in giro trovo solo prezzi assurdi, 6 ventole mi costano uno sproposito. devo dargli almeno 100 €, e spendere 100 € per 6 ventole non esiste proprio :muro:
edit: anzi, se avete qualche consiglio, spammatelo pure :asd:
La verità è che le ventole leddate di alta qualità sono poche. Dai un'occhiata alle bitfenix spectre pro, anche se io a quel punto preferirei lasciar perdere i led e usare delle noctua redux o delle arctic bionix
AleLinuxBSD
22-11-2017, 08:00
Qual'è la rumorosità? Durata della garanzia? Efficacia in termini di volumi d'aria spostati?
nickname88
22-11-2017, 08:34
Due domande :
Sapete se collegate direttamente alla MOBO è possibile spegnere i LED ? O bisogna recidere il cavo con la forbice ?
La ventola si può rimuovere semplicemente tirandola o sganciandola dal resto del corpo per facilitarne la pulizia ?
nickname88
22-11-2017, 08:43
E' inutile per molti utenti, ma il prezzo è giustificato se parliamo di RGB fans, e queste sono il top del mercato. Fisicamente sono ventole a lievitazione magnetica in primis ( quindi si parte già da una base più costosa ) con 16 led RGB che possono essere programmati individualmente per creare molti effetti di luce dinamica ( non solo statica ) e per giunta con il three pack non ti danno solo le ventole ma anche tutto il kit per la regolazione.
Il prezzo, per chi cerca la tamarria esclusiva è giustificato in parte se parliamo di ventola singola, per il three pack invece il prezzo può essere addirittura conveniente.
Per chi non cerca questi effetti è chiaro che non vale la spesa.
Stephen88
23-11-2017, 16:35
fanno proprio bene queste aziende di ventole e case a spennare così i loro clienti che tanto chiedono a gran voce di buttare i loro soldi per queste lucine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.