View Full Version : Taglio di prezzo in vista per le CPU AMD Ryzen
Redazione di Hardware Upg
21-11-2017, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/taglio-di-prezzo-in-vista-per-le-cpu-amd-ryzen_72474.html
I processori AMD per sistemi desktop, anche in versione Ryzen Threadripper, sono oggetto di riduzioni di prezzo temporanee un po' ovunque a livello globale
Click sul link per visualizzare la notizia.
A me sembra che i prezzi delle CPY Ryzen, in Italia, su Amazon viaggino a +20% di cosa si trova in Europa
matrix83
21-11-2017, 09:14
A me sembra che i prezzi delle CPY Ryzen, in Italia, su Amazon viaggino a +20% di cosa si trova in Europa
Come sempre, ringrazia l'IVA
Ton90maz
21-11-2017, 09:27
I prezzi del 1600 sono allineati... è amazon in generale che ha alzato i prezzi dopo che ha fatto fuori i piccoli e laggente ha cominciato a preferire amazon agli altri negozi.
matrix83
21-11-2017, 09:28
I prezzi del 1600 sono allineati... è amazon in generale che ha alzato i prezzi dopo che ha fatto fuori i piccoli e laggente ha cominciato a preferire amazon agli altri negozi.Anche questo, Amazon è cara, non conviene mai salvo offerte speciali. Trovi a meno su trovaprezzi o ebay.
Karandas
21-11-2017, 09:56
Su amazon forse paghi anche il servizio, spedizione e ricezione della merce quasi sempre in 24h e possibilità di reso fino a 30gg che a mio avviso è fin troppo visto che la gente spesso restituisce prodotti che si possono definire usati...
Io quando sono indeciso su un prodotto e so che la casa madre non ha un servizio di reso onesto passo per amazon e sto tranquillo.
Vedi i prodotti DJI, una volta che lo attivi non puoi più restituirli e non permettono il reset di fabbrica, questa politica impedisce anche di provare il prodotto in negozio perchè dovresti registrarlo a qualcuno a vita quindi quando presi i DJI Googles li ordinai da amazon, dopo qualche ora di prova mi son reso conto di quanto fosse immatura la tecnologia e li ho resi in condizioni pari al nuovo, con tutte le plastichine e i cavetti piegati nel modo corretto, scatola integra(il vero senso del reso) e sono stato rimborsato.
DJI mi avrebbe alzato il dito medio...poi come amazon si gestisce con DJI non è cosa che mi riguardi, di sicuro non gli alzano il dito medio con i numeri che fanno.
Per dirne un'altra ho preso uno spark nuovo a 100€ in meno del prezzo di listino, non so se per la pratica ormai diffusa anche qua del black friday però ben venga, spesso compro bene anche su amazon.
Una cosa è certa, hanno distrutto il mercato dei piccoli negozi però nel mondo fiscale di oggi la gente ha meno soldi da spendere e quindi cerca di risparmiare in ogni modo, i negozi per costi di gestione obbligatori avevo quasi sempre un 30% in più di costo per l'utente finale...
Opteranium
21-11-2017, 10:10
ben venga, anche se ormai si trova il 1700 a 260 euro, il 1700x a meno di 300 e il 1800x a 380, che sono già buonissimi affari.
Quello che deve calare, e parecchio, sono le memorie, sia ram che ssd.
KampMatthew
21-11-2017, 10:16
I prezzi del 1600 sono allineati... è amazon in generale che ha alzato i prezzi dopo che ha fatto fuori i piccoli e laggente ha cominciato a preferire amazon agli altri negozi.
Anche questo, Amazon è cara, non conviene mai salvo offerte speciali. Trovi a meno su trovaprezzi o ebay.
Poi però non dovete piangere quando dopo aver risparmiato 20 € su uno shop qualsiasi di trovaprezzi siete costretti per una rma a intossicarvi il fegato per 3 mesi se va bene. Con Amazon, rimborso o sostituzione ci metti 2 minuti al telefono o 2 minuti e pochi click sul sito.
Per me, il risparmio che troverei altrove non vale la mia salute mentale persa in caso di problemi. Poi ovvio, ognuno valuta le proprie esigenze fa come meglio crede.
amazon ti "regala" due settimane, oltre cose previsto dalla legge sulle "vendite non in loco". Non è che faccia salti mortali.
L' e-commerce in Italia è ad appannaggio di Amazon non perché abbia condizioni eccezionali, ma perché gli altri fanno peggio. Manca, a differenza di altri paesi, organi che vigilino sulle vendite on line (non ti scrivo cosa succede in Austria o in Germania se un venditore fa il furbo)
AceGranger
21-11-2017, 10:59
amazon ti "regala" due settimane, oltre cose previsto dalla legge sulle "vendite non in loco". Non è che faccia salti mortali.
hai detto poco, "solo" 2 settimane in piu e con ritiro in loco GRATUITO da parte del corriere.
gli altri shop, anche prendendo quelli ligi e onesti, ti danno solo 2 settimane e per legge, le spese di ri-spedizione te le paghi te; quindi direi che Amazon fa salti mortali.
Come sempre, ringrazia l'IVA
Vero, l'Italia è l'unico paese ad avere l'iva.:muro:
Giustamente, se la differenza di prezzo è 20% l'ape di turno spara "IVA" senza pensarci.
I prezzi del 1600 sono allineati... è amazon in generale che ha alzato i prezzi dopo che ha fatto fuori i piccoli e laggente ha cominciato a preferire amazon agli altri negozi.
laggente si è stancata di essere presa per i fondelli dai mercatari che disconoscono le regole del commercio.
sicily428
21-11-2017, 11:22
Come sempre, ringrazia l'IVA
Ti do una notizia: l'iva c'é in tutta Europa ma la chiamano VAT :)
KampMatthew
21-11-2017, 11:26
amazon ti "regala" due settimane, oltre cose previsto dalla legge sulle "vendite non in loco". Non è che faccia salti mortali.
L' e-commerce in Italia è ad appannaggio di Amazon non perché abbia condizioni eccezionali, ma perché gli altri fanno peggio. Manca, a differenza di altri paesi, organi che vigilino sulle vendite on line (non ti scrivo cosa succede in Austria o in Germania se un venditore fa il furbo)
Con Amazon viene il corriere o porti in posta a spese loro, e già questo incide. Chiaro che a loro le spedizioni non costano quanto costano a noi, hanno contratti personalizzati, ma comunque se il reso lo devi fare tu, ti costa. Su amazon anche un mouse schifoso di 10 € per dire, se ti si rompe e vuoi il rimborso o fartelo cambiare, puoi farlo, se le ss le dovessi pagare tu lo butteresti.
Con Amazon ho ricevuto il rimborso per 2 tablet che avevano quasi 2 anni, erano due asus che a pochi mesi dalla scadenza della garanzia ha tirato fuori lo stesso difetto a distanza di qualche mese uno dall'altro, lo schermo si accendeva e spegneva, era evidente che era un falso contatto, infatti per non mandarli indietro ed evitare la sbatta di salvare i dati e perderci tempo uno l'ho aperto per vedere se potevo sistemarlo io, ed infatti era colpa del flat il cui connettore era della qualità più scarsa che io abbia mai visto, si era allargato, da solo. Per cui ci stava poco da fare, ho dovuto renderli. Ho aperto telefonicamente la pratica di garanzia in 5 minuti e siccome uguali non li avevano più, mi hanno rimborsato 500 €, li avevo pagati quasi 2 anni prima 250 € l'uno. Ho comprato altri 2 tablet, migliori e mi sono avanzati pure i soldi.
Tempo perso 5 minuti ed una piacevole conversazione con la ragazza del supporto.
Dimmi tu, dove li risolvi i problemi (che possono capitare) così felicemente?
Trovo giusto che la roba costi anche di più perchè un servizio così nemmeno la legge lo prevede, è un di più che vale tanto.
Ora, visto che migliaia di persone ci marciano su questa cosa, la politica sta un po' cambiando, non sono fessi. Ora se ti si rompe il tablet dopo tanto tempo, ti fanno aprire la pratica di riparazione e sempre a spese loro te lo mandano in assistenza, e se qualcosa non va con l'assistenza, come spesso accade, tu non devi bestemmiare ore ed ore ad aspettare musichette ed essere preso per il culo dal tizio di turno con promesse che non mantengono, chiami loro e se la vedono loro.
Bho, vedete voi cosa vi conviene, a me Amazon di certo non mi paga, anzi sono io che gli do molti soldi :asd: ma a queste condizioni lo faccio con piacere.
Gandalf76
21-11-2017, 11:46
Con Amazon ho restituito una scheda video rotta dopo quasi 2 anni e mi hanno completamente risarcito. Consiglio cmq Pagomeno invece che di Trovaprezzi
sdjhgafkqwihaskldds
21-11-2017, 13:26
hai detto poco, "solo" 2 settimane in piu e con ritiro in loco GRATUITO da parte del corriere.
gli altri shop, anche prendendo quelli ligi e onesti, ti danno solo 2 settimane e per legge, le spese di ri-spedizione te le paghi te; quindi direi che Amazon fa salti mortali.
Per non parlare di quegli shop che per i resi vogliono esclusivamente una richiesta scritta via raccomandata A/R
Per acquistare e pagare usano tutte le tecnologie disponibili, per i resi ritornano all'età della pietra :stordita:
CapodelMondo
21-11-2017, 16:00
devo frmi un pc economico e avevo messo in wish list un ryzen 1300x. speriamo si abbassi..ora era 120€
Piccolo_orso
21-11-2017, 16:34
Qui in UK il 1950x costa 729/749 ed il 1800x 289, sterline ovviamente! Assemblare un pc adesso nella settimana del Black Friday è ultra conveniente, avere componenti top di gamma ad un buon prezzo!
KampMatthew
23-11-2017, 12:55
Ora, visto che migliaia di persone ci marciano su questa cosa, la politica sta un po' cambiando, non sono fessi. Ora se ti si rompe il tablet dopo tanto tempo, ti fanno aprire la pratica di riparazione e sempre a spese loro te lo mandano in assistenza, e se qualcosa non va con l'assistenza, come spesso accade, tu non devi bestemmiare ore ed ore ad aspettare musichette ed essere preso per il culo dal tizio di turno con promesse che non mantengono, chiami loro e se la vedono loro.
Come volevasi dimostrare.
Il 24 del mese scorso avevo inviato un tablet in riparazione. Purtroppo le poste hanno ritardato di circa una settimana la consegna.
Arrivato presso il centro, è una settimana che vedo sempre in lavorazione così per saperne di più ho chiamato Amazon. Questa la loro risposta via mail a distanza di 10 minuti:
Ti contattiamo in merito al tuo articolo in riparazione "Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T561 8GB"
Abbiamo ricevuto riscontro dal nostro Centro Assistenza, che ci conferma che l'articolo è regolarmente in lavorazione.
Sfortunatamente, le tempistiche si sono protratte oltremodo, perchè il Corriere Poste Italiane, ha tardato nella consegna del pacco presso il Centro Assistenza.
Il tuo articolo sarà pertanto riparato con la massima priorità, e ti sarà inviato a breve.
Tuttavia, poichè sono trascorsi i 13 giorni lavorativi entro i quali ti avevamo promesso di rispedire l'articolo, se non desideri attendere oltre, possiamo predisporre un nuovo invio del medesimo articolo, se disponibile, ed in caso contrario emettere un rimborso.
Pertanto, puoi comunicarci, anche semplicemente rispondendo alla presente email, in che maniera desideri che si proceda, ed agiremo come da tue indicazioni.
Grazie per la pazienza e la collaborazione
Ovviamente gli ho risposto che posso tranquillamente aspettare ancora, proprio perchè non me la sento di sfruttare questo loro modo di fare e non voglio approfittare più del dovuto, ma quale shop online o negozio fisico ha questa attenzione per il cliente? Sono trascorsi solo pochi giorni dal limite massimo di 13 che loro indicano per la risoluzione della rma e mi propongono prodotto nuovo o rimborso. Me li ricordo i tempi in cui non esisteva Amazon e le bestemmie e rosicate di fegato che dovevo farmi in caso di problemi. Tanti anni fa, i primi impianti 5.1 che uscirono, non mi ricordo nemmeno la marca, mi fecero aspettare 6 mesi in cui feci miliardi di telefonate tra produttore e venditore per sostituirmelo con uno usato e malamente tenuto mentre quello che gli avevo inviato aveva 2-3 giorni. O un'altra volta un masterizzatore TDK pagato 500.000 lire, dovetti arrivare a minacciarli che gli sfasciavo il negozio se non mi ridavano i soldi indietro. Rotto dopo nemmeno un mese, arrivati ai 4 e ancora mi raccontavano michi@te: sta arrivando, sta in riparazione, c'è lo sciopero, manca un pezzo che deve venire dall'inferno ecc ecc
Ton90maz
23-11-2017, 13:54
laggente si è stancata di essere presa per i fondelli dai mercatari che disconoscono le regole del commercio.Perchè, amazon è ben noto per la sua onestà e trasparenza?
Poi però non dovete piangere quando dopo aver risparmiato 20 € su uno shop qualsiasi di trovaprezzi siete costretti per una rma a intossicarvi il fegato per 3 mesi se va bene. Con Amazon, rimborso o sostituzione ci metti 2 minuti al telefono o 2 minuti e pochi click sul sito.
Per me, il risparmio che troverei altrove non vale la mia salute mentale persa in caso di problemi. Poi ovvio, ognuno valuta le proprie esigenze fa come meglio crede.Ma quali 20 euro... hanno spesso prezzi così alti che su altri siti ci compri pure dei ricambi a caso già che ci sei.
Comunque bene... prima si comprava dai piccoli per "il servizio e l'assistenza", esce amazon con prezzi più bassi, dopo che laggente è abituata a comprare lì e i negozietti sono fatti fuori, ecco di nuovo i prezzi dei negozietti di prima con la scusa dell'assistenzah. Al posto, magari, di far crescere qualche store più piccolo che possa anch'esso guadagnare una certa reputazione vogliamo davvero avvicinarci al monopolio e arrivare ad associare il concetto di acquisto online a comprare su amazon?
KampMatthew
23-11-2017, 14:14
Perchè, amazon è ben noto per la sua onestà e trasparenza?
Ma quali 20 euro... hanno spesso prezzi così alti che su altri siti ci compri pure dei ricambi a caso già che ci sei.
Comunque bene... prima si comprava dai piccoli per "il servizio e l'assistenza", esce amazon con prezzi più bassi, dopo che laggente è abituata a comprare lì e i negozietti sono fatti fuori, ecco di nuovo i prezzi dei negozietti di prima con la scusa dell'assistenzah. Al posto, magari, di far crescere qualche store più piccolo che possa anch'esso guadagnare una certa reputazione vogliamo davvero avvicinarci al monopolio e arrivare ad associare il concetto di acquisto online a comprare su amazon?
Forse non sono stato abbastanza chiaro. Io, guardo prima il servizio post vendita e poi il prezzo. Se devo comprare da un'atra parte per risparmiare qualcosa o per far guadgnare la reputazione a lui, e poi ci devo rimettere in caso di problemi....no grazie. Compravo nei negozietti piccoli quando ero costretto perchè quella era l'unica via e le bestemmie che ho dovuto tirare in caso di problemi non si contano.
Il mondo si evolve, se fare buoni acquisti significa comprare solo su amazon o solo da pincopallino, a me non fa differenza, compro da quello che risponde di puù alle mie esigenze. Gli altri o laggente come dici tu, possono fare come meglio ritengono per loro. Non ci vedo nulla di particolare.
Che poi il discorso dei 20 € era un numero tanto per dire, basta anche saper comprare, ma io tutti sti prezzi stratosferici su amazon non li vedo. L'ultimo acquisto, chiamiamolo consistente, è la gtx 1080 presa un paio di settimane fa, pagata 527 €, cioè uguale o anche meno ai negozi che tutti sappiamo, tipo, bpm, tao, ecc, dove devi pregare per averla in tempi umani e in caso di rma metterti col calendario in mano per non dimenticarne nessuno. Ma anche l'avessi pagata 20-30-40 € in più, quanto mi vale il loro servizio descritto nel mio post precedente?
TheDarkAngel
23-11-2017, 14:45
prima si comprava dai piccoli per "il servizio e l'assistenza"
Dove si è mai visto? :mbe:
I negozi italiani sono famosi per non avere nè servizio nè assistenza.
con amazon stai più sul sicuro che su altri negozi, soprattutto coi tempi di sped e rma che sono fondamentali. ordinato da altri a un prezzo inferiore, problemi a non finire, pacchi mandati altrove e mezzi aperti. l'equazione spendo meno non vale.
CapodelMondo
04-12-2017, 09:12
scusate l UP della news...ma ste riduzioni di prezzo voi le avete viste?
amazon ha addirittura aumentato, ora un ryzen 3 1300x sta a 137€ :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.