PDA

View Full Version : RIP Seagate Enterprise 4TB

Podz
21-11-2017, 04:13
Volevo far sapere che mi è appena morto un Seagate Enterprise da 4TB (ST4000NM0033 [v3]) dopo appena un anno. E' la prima volta che mi succede su un disco di questa categoria, non credevo fosse possibile, eppure...

Il disco era interno, per cui non ci sono mai state vibrazioni indesiderate, mai sospensioni di corrente, mai sbalzi di tensione (ho un UPS), mai carichi di lavoro pesanti :boh:

Adesso procedo con l'RMA per la sostituzione, ma non nascondo di avere un certo timore ad utilizzare il nuovo hdd che mi invieranno ...spero mi arrivi un modello delle serie successive v4-v5 (difficile).

Secondo voi sono particolarmente sfigato io o il modello potrebbe avere qualche difetto di produzione? O magari un firmware buggato?

tallines
21-11-2017, 17:15
Può capitare, chiaramente se ti sostituiscono l' hd, non credo che ti diano una serie più recente rispetto alla tua .

Podz
21-11-2017, 21:58
Credo anch'io, anche se la terza serie è uscita sul mercato più di 5 anni fa ed è quasi sicuramente fuori produzione.

tallines
23-11-2017, 13:28
Ok, fai sapere cosa succede :)

Podz
01-12-2017, 02:12
Vedo dallo stato dell'autorizzazione al reso che mi stanno spedendo un modello purtroppo della stessa serie ma con firmware aggiornato, speriamo non mi salti anche quello :sperem:

tallines
01-12-2017, 11:25
Vedo dallo stato dell'autorizzazione al reso che mi stanno spedendo un modello purtroppo della stessa serie ma con firmware aggiornato, speriamo non mi salti anche quello :sperem:
E' già ottima, la notizia :)