View Full Version : Raijintek Thetis, qualcuno conosce alternative?
Salve a tutti,
Come da titolo, ho trovato questo (a mio parere) fantastico case, molto compatto e con supporto a full ATX, sia MB che PSU.
L'unico problema è il supporto alla scheda video fino alla lunghezza di 280mm.
La mia, misurando 287, non dovrebbe entrarci, ma dalle foto del case e di alcune configurazioni mi viene da pensare che possa ospitare GPU più lunghe, forse dipende dalla lunghezza della PSU?
Cmq ritornando al titolo, qualcuno conosce altri case con caratteristiche simili al Thetis?
La cosa che mi intriga di più è l'altezza, nel senso che standoci "solo" la MB ATX, risulta davvero compatto. Ecco questa è la sua peculiarità che più mi piace e che cerco in altri case.
So che non è molto diffuso tale case, ma penso sia molto valido.
Qualcuno sa consigliarmi? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
sdjhgafkqwihaskldds
21-11-2017, 14:59
La dimensione massima della VGA dipende da come hai detto tu, dalla lunghezza dell'alimentatore.
Non ha un flusso d'aria ottimale, l'alimentatore prende aria dall'interno, la posizione dei dischi sembra essere stata pensata all'ultimo minuto.
Diciamo che con quelle dimensioni sul micro ATX trovi dei case migliori, non so se hai problemi di altezza, o se hai scelto questo perché ti piace l'estetica "pulita"
La dimensione massima della VGA dipende da come hai detto tu, dalla lunghezza dell'alimentatore.
Non ha un flusso d'aria ottimale, l'alimentatore prende aria dall'interno, la posizione dei dischi sembra essere stata pensata all'ultimo minuto.
Diciamo che con quelle dimensioni sul micro ATX trovi dei case migliori, non so se hai problemi di altezza, o se hai scelto questo perché ti piace l'estetica "pulita"Ok come pensavo quindi, molto male direi, il mio ali è di 180 mm quindi direi che dovrei cambiarlo se scelgo tale case.
Ho scelto questo case si per la linea pulita, ma anche per il supporto al full ATX in davvero poco spazio.
Per l'aerazione pensavo di installare 2 fan da 120 al top in push, e al bottom metterne una che spero ci stia, slim in push anche lei.
Così 3 ventole in push e una sola in pull (quella già presente di serie dietro al dissy), dovrebbero in teoria garantire abbondante aria "fresca", e quella che non espelle l'unica in pull uscirebbe spontanea dalla griglia posteriore, così da evitare anche l'ingresso della polvere.
Può avere senso questa configurazione?
Intanto grazie per la risposta! Tu hai potuto provare questo case?
Magari qualcuno conosce dei case simili come compattezza e supporto al full ATX?
sdjhgafkqwihaskldds
22-11-2017, 19:40
Penso che come ventilazione alla fine potrebbe andare, la tua VGA non è tra i modelli più calorosi.
Ma non so se l'alimentatore tocca la VGA per quei 7mm!
Altri case simili (diciamo ATX compatti) sono Liani-Li PC-A05, Jonsbo UMX4, molto bello ma un po' più grande nelle dimensioni
Oppure potresti valutare un case a "doppio scompartimento", come il Jonsbo W2, anche questo molto bello e adatto a PC potenti, Corsair air 540 e simili.
Grazie per i consigli!
Trovo fatastico il Jonsbo W2!:eek:
Lo cercherò bene appena posso per capire il costo. Per ora ho fatto una veloce ricerca e mi sa che non sia facilissimo da trovare.
Ben accetti altri suggerimenti di case ATX compatti!:D
Privilegiando quelli stretti:sofico:
Ciao, dopo diversi tentativi e diverse ricerche, posso dire di non aver trovato il w2 da nessuna parte per acquistarlo..tu mi sapresti consigliare qualche sito che non ho trovato? Grazie ancora!
sdjhgafkqwihaskldds
26-11-2017, 16:40
L'ho trovato in Germania https://geizhals.eu/?fs=Cooltek , non so se spediscono in Italia, contattali
L'ho trovato in Germania https://geizhals.eu/?fs=Cooltek , non so se spediscono in Italia, contattaliTi ringrazio tanto! Li contatterò appena ho un po' di tempo!
sdjhgafkqwihaskldds
26-11-2017, 18:53
Prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.