PDA

View Full Version : Problema Backlight iMac 27 Mid-2011


dario610
20-11-2017, 19:18
Salve, soffro del suddetto problema ben documentato in rete, ossia la parte inferiore sinistra dello schermo soffre di mancata illuminazione, questo è dovuto alla dissaldatura di un microconnetore da 6 poli, causa probabile difetto di saldatura. Ho smontato il pannello Lcd ed ho verificato di persona il difetto. Per me è praticamente impossibile risaldare i 6 fili, mi manca vista e mano ferma ! Qualcuno si è imbattuto nel problema e ha proceduto con la riparazione? Anche da parte di un negozio specializzato in riparazioni, magari dalle parti di Milano?

Donagh
21-11-2017, 12:55
qualsiasi saldatore di elettronica puo fartelo direi

ti ho trovato questo

Riparazione microsaldature su schede elettroniche o cablaggi componenti
Nel mio laboratorio di Milano siamo attrezzati con saldatore a stagno, per piccole e medie saldature, di componenti o ripristino di piste interrotte, ricollegamento di fili scollegati, sostituzione di componentistica di vario genere.
Riparazione di cavi multi filo, spinotti.
Siamo a Milano zona Barona Famagosta T. 3392764783 Marco

http://milano.bakeca.it/dettaglio/assistenza-elettronica-consulenza-web/riparazione-microsaldature-su-schede-usbn111330344

dario610
06-12-2017, 11:58
Ottima segnalazione! grazie me la conservo, comunque ho risolto con un laboratorio di Legnano mi sembra, ritirato oggi.