PDA

View Full Version : consigli per gli acquisti: smartphone stock android

frac82
20-11-2017, 17:43
:help:
cercasi/ accettasi consigli per l'acquisto di un nuovo smartphone android...

requisiti:

display da 4.5" (min) a 5.0" (max)
STOCK Android
rapporto qualità/ prezzo eccellente

ho dato un'occhiata a:

General Mobile GM6
Essential PH1
OnePlus 5T
Google Pixel
Fairphone 2

grazie

ironia
22-11-2017, 09:56
pixel :)

Il-Mago
22-11-2017, 10:40

requisiti:

STOCK Android

ho dato un'occhiata a:

General Mobile GM6
Essential PH1
OnePlus 5T
Google Pixel
Fairphone 2

grazie

Nokia 8 è praticamente in versione stock ma supera i pollici richiesti

Anche Sony Xperia XZ1 si avvicina molto alla stock

paultherock
22-11-2017, 11:06

requisiti:

STOCK Android

ho dato un'occhiata a:

General Mobile GM6
Essential PH1
OnePlus 5T
Google Pixel
Fairphone 2

grazie

Probabilmente il migliore resta il Pixel.

General Mobile è un medio base gamma con Android One (però costa poco), mentre Fairphone 2 non so se abbia ricevuto Android 7 o meno,...

Essential e Oneplus sono ampiamente sopra la grandezza del display che citi come vincolo (rispettivamente 5.71" e 6.01")...

frac82
24-11-2017, 18:18
grazie. ma i Google Pixel, 1 o 2, arriveranno mai qui in Italia?

Logarius
28-11-2017, 06:49
Tra quelli che hai descritto ti consiglierei il Oneplus 5T anche in relazione al suo prezzo molto competitivo. Il problema è che il suo display supera i pollici che stai cercando :doh:

Logarius
28-11-2017, 06:52
grazie. ma i Google Pixel, 1 o 2, arriveranno mai qui in Italia?

Il Google Pixel 2 XL lo puoi acquistare anche qui in Italia o direttamente sullo store di Google oppure lo hanno in esclusiva alla 3. Anche questo smartphone supera i 5" di display!

frac82
28-11-2017, 16:49
Il Google Pixel 2 XL lo puoi acquistare anche qui in Italia o direttamente sullo store di Google oppure lo hanno in esclusiva alla 3. Anche questo smartphone supera i 5" di display!

il GP2 "small" in Italia ancora non si trova, vero? sennò, per quelle dimensioni, vado direttamente su Oneplus5T...

paultherock
28-11-2017, 22:20
il GP2 "small" in Italia ancora non si trova, vero? sennò, per quelle dimensioni, vado direttamente su Oneplus5T...

Beh se sei disposto a sforare i limiti di grandezza che avevi messo, OnePlus 5T probabilmente è la scelta migliore.

Logarius
30-11-2017, 11:05

No, in Italia si può acquistare solo la versione XL. Sicuramente col Pixel rispetto al Oneplus 5T avrai un supporto maggiore e "diretto" da parte di Google, mi sa che sono garantiti 3 anni di aggiornamenti futuri ma rispetto a Oneplus 5T ti costa quasi il doppio. E' una scelta che devi fare te, ogni telefono ha i suoi pro e i suoi contro, dipende anche da quanto tempo solitamente tieni uno smartphone prima di cambiarlo, sono vari aspetti del tutto soggettivi.

frac82
01-12-2017, 17:24
buonasera.
grazie, ripeto: se in Italia si trova solo l'xl2 vado sul OP5T.
esempio: è vero che si acquista un Google Pixel 2 in Gran Bretagna questo opera tranquillamente anche da noi senza bisogno di essere "sbloccato" (come si doveva fare qualche anno fa)?

Logarius
04-12-2017, 14:44
buonasera.
esempio: è vero che si acquista un Google Pixel 2 in Gran Bretagna questo opera tranquillamente anche da noi senza bisogno di essere "sbloccato" (come si doveva fare qualche anno fa)?

Questo non te lo so dire, ad ogni modo per essere sicuro prima di procedere con l'acquisto chiedi info all'eventuale venditore inglese ;)

frac82
30-12-2017, 12:19
del Nokia 3 e del Motorola C Plus invece che ne pensate?

RandoM X
30-12-2017, 19:20
del Nokia 3 e del Motorola C Plus invece che ne pensate?

Valuta anche moto x4!
È un 5.2" però

greywall
30-12-2017, 20:32
...se la dimensione del display piccolo è una scelta prioritaria, io prenderei in considerazione il Sony Xperia XZ1 compact.

Processore potente, Oreo nativo, ottimo comparto fotografico, display da 4,6" e a parte una leggerissima personalizzazione, tutto sommato è un Google stock...e come da tradizione Sony...un pò caro. :D

frac82
12-01-2018, 13:39
...se la dimensione del display piccolo è una scelta prioritaria, io prenderei in considerazione il Sony Xperia XZ1 compact.

Processore potente, Oreo nativo, ottimo comparto fotografico, display da 4,6" e a parte una leggerissima personalizzazione, tutto sommato è un Google stock...e come da tradizione Sony...un pò caro. :D

grazie, non lo conoscevo.

Valuta anche moto x4!
È un 5.2" però

grazie ma la dimensione del display è fattore molto importante...

frac82
20-01-2018, 09:12

questo Sony XZ1 compact, ad esempio, in termini di OS è più "leggero" di un Samsung A3?

greywall
24-01-2018, 09:29
...come ho gia detto, tolta qualche leggera personalizzazione nelle gesture e sul risparmio energetico, lo puoi considerare un Google stock, mentre Samsung è più farcito di inutilità. ;)

Logarius
25-01-2018, 14:04
Come è andata a finire? Scelto il telefono? :)

frac82
01-02-2018, 14:33
...come ho gia detto, tolta qualche leggera personalizzazione nelle gesture e sul risparmio energetico, lo puoi considerare un Google stock, mentre Samsung è più farcito di inutilità. ;)

grazie greywall

Come è andata a finire? Scelto il telefono? :)

Logarius, ormai è una "lotta a 2" tra Pixel 2 e XZ1 .
del primo mi convince il fatto dell'android puro ma mi perplimono l'indisponibilità del nuovo sul mercato italiano e le dimensioni; del secondo mi convincono dimensione e prezzo mentre alcuni dubbi ancora ce li ho sulle "personalizzazioni" di cui sopra.
a Luglio '18, fine vita utile del mio attuale smartphone, vedrò...
comunque siete stati gentilissimi, disponibili ed esaustivi nei vostri consigli!

RandoM X
01-02-2018, 14:51
grazie greywall

del primo mi convince il fatto dell'android puro ma mi perplimono l'indisponibilità del nuovo sul mercato italiano e le dimensioni; del secondo mi convincono dimensione e prezzo mentre alcuni dubbi ancora ce li ho sulle "personalizzazioni" di cui sopra.
comunque siete stati gentilissimi, disponibili ed esaustivi nei vostri consigli!

beh ma da qui a luglio chissà che non escano altri prodotti interessanti...
si parla già di un sony top di gamma da 5", per esempio...

greywall
02-02-2018, 00:04
grazie greywall

...ma ti pare, è stato un piacere ! ;)

frac82
02-02-2018, 14:24
beh ma da qui a luglio chissà che non escano altri prodotti interessanti...
si parla già di un sony top di gamma da 5", per esempio...

magari RandoM X! e magari con l'uscita delle novità il GP2 e l'XZ1 diminuiscono anche un po' di prezzo!!!

RandoM X
03-02-2018, 17:13
magari RandoM X! e magari con l'uscita delle novità il GP2 e l'XZ1 diminuiscono anche un po' di prezzo!!!

io penso che un abbassamento di prezzo ci sarà...
segnati il prezzo oggi! :D

Cla88s
03-02-2018, 20:06
Su eglobalcentral vendono il pixel 1 a 320 eur il modello 32gb e 385 euro il 128gb

Simgen
04-02-2018, 15:31
Su eglobalcentral vendono il pixel 1 a 320 eur il modello 32gb e 385 euro il 128gb

Non sono i modelli EU

frac82
04-02-2018, 21:33
Non sono i modelli EU

era proprio ciò che intendevo chiarire, maldestramente, in questo mio precedente post:

buonasera.

cioè, per esempio: se si compra un GP1 da questo eglobalcentral poi qui da noi in Italia funziona tranquillamente?!?

Simgen
05-02-2018, 10:18
era proprio ciò che intendevo chiarire, maldestramente, in questo mio precedente post:

cioè, per esempio: se si compra un GP1 da questo eglobalcentral poi qui da noi in Italia funziona tranquillamente?!?

i pixel 2 sono globali, quindi esiste un unico modello per tutti (garanzia in base da dove viene)
i pixel 1 sono 2 diciamo, il 2PW2xxx e il 2PW4xxx
il nostro, venduto in UK e DE è il primo
il secondo è asiatico americano che ha bande diverse, manca una GSM e la LTE 20 che usiamo noi e la garanzia non ce l'hai se non con eglobal e comunque di 1 anno; se poi ti rifilano il modello Verizon penso che neanche funziona se non lo modifichi
compra solo quelli europei (meno quello UK della EE che funziona solo con le loro sim)
se hai un problema chatti con Google e in 5 giorni senza spese hai il sostituto, nuovo o ripristinato come nuovo che sia

frac82
06-02-2018, 20:47
grazie anche a te Simgen per le info.

esce il Sony Xperia XZ2 Compact!!!