View Full Version : Gtx1060 o rx 580?
Salve ragazzi, ero quasi deciso a prendere una xfx 580 xxx edition 8gb a 290 euro, ma oggi ho visto una msi 1060 3gb a 200 euro, la mia domanda è questa?
La 580 vale i 90 euro in più??
Tra xfx e msi qual'è la marca più affidabile??
P.S: da affiancare ad un ryzen 5 1600
celsius100
20-11-2017, 15:15
Ciao
con 3gb in full-hd sei gia al limite ora
x cui se devo consigliarti una scheda video nuova oggi come oggi andrei almeno di 4/6gb
x cui direi la 580 gia solo x quello
poi beh va un po di piu, sopratutto in dx12 e ha un supporto nel tempo migliore lato driver
Ciao
con 3gb in full-hd sei gia al limite ora
x cui se devo consigliarti una scheda video nuova oggi come oggi andrei almeno di 4/6gb
x cui direi la 580 gia solo x quello
poi beh va un po di piu, sopratutto in dx12 e ha un supporto nel tempo migliore lato driver
ok, allora vado sulla 580, tra queste quale mi consigli?? Hanno più o meno lo stesso prezzo
Gigabyte Radeon RX-580 Aorus 8G, 8192 MB GDDR5 [GV-RX580AORUS-8GD]
Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5 [GV-RX580GAMING-8GD]
XFX 8GB D5 RX-580 GTS XXX Edition RX-580P8DFD6
celsius100
20-11-2017, 20:49
aorus e GTS si equivalgono una di quelle due e quasi indifferente da scegliere
la gaming e un pelino sotto in termini di qualita costruttiva e sul dissi invece
aorus e GTS si equivalgono una di quelle due e quasi indifferente da scegliere
la gaming e un pelino sotto in termini di qualita costruttiva e sul dissi invece
Si si ho visto, stesse frequenze, come marca invece ce n'è una delle due che può considerarsi più affidabile??
celsius100
20-11-2017, 23:36
pari livello come marchi e come supporto direi
se una delle due costa 5-10 euro meno dell'altra puoi rpednerla x quel rapporto qualità-prezzo leggerissimametne migliore
pari livello come marchi e come supporto direi
se una delle due costa 5-10 euro meno dell'altra puoi rpednerla x quel rapporto qualità-prezzo leggerissimametne migliore
ok, grazie
celsius100
21-11-2017, 13:36
prego :)
Alla fine ho acquistato la XFX 8GB D5 RX-580 GTS BLACK Edition, dalle immagini su internet sembra identica alla XFX 8GB D5 RX-580 GTS XXX Edition, cambiano solo le frequenze leggermente più alte sulla black.
Quello che mi chiedo è, se hanno il medesimo sistema di raffreddamento perché una viene impostata con frequenze più alte dell'altra??
Non dovrebbero avere sistemi di raffreddamento diversi??
P.S: per ora ho un vecchio monitor comprato nel lontano 2008, un 22", il samsung syncmaster 2232bw (1680x1050), può andare ancora bene o mi conviene andare su uno nuovo magari un VA 27" fullhd?
O in caso per giocare può essere meglio una tv da 43" sempre fullhd(fascia bassa) semplice tnt???
celsius100
29-11-2017, 21:05
A me risulta sia lo stesso il sistema dissipativi
Cmq le frequenze cambiano di poco e x cui anche le temp operative restano analoghe
Diciamo che ad una risoluzione così una bestia di scheda video del genere nn la sfrutti fino in fondo ma se ti trovi bene ci puoi giocare benissimo con frame rate elevatissimi
Anxhe la tv va bene se ce l'hai già no problem se la prendi apposta meglio un monitor che si vede meglio e puo avere fetures da gaming (tipp il free-sync x citarne uno)
A me risulta sia lo stesso il sistema dissipativi
Cmq le frequenze cambiano di poco e x cui anche le temp operative restano analoghe
Diciamo che ad una risoluzione così una bestia di scheda video del genere nn la sfrutti fino in fondo ma se ti trovi bene ci puoi giocare benissimo con frame rate elevatissimi
Anxhe la tv va bene se ce l'hai già no problem se la prendi apposta meglio un monitor che si vede meglio e puo avere fetures da gaming (tipp il free-sync x citarne uno)
Non ce l'ho la tv, della tv mi alletta la grandezza anche se ovviamente avrà una qualità inferiore, cmq vedo che in molti sconsigliano di giocare su schermi particolarmente grandi, oltretutto la maggior parte dei monitor hanno grandezze contenute.
Dovendo spendere max 300 euro non so appunto se orientarmi su una tv 43"e lasciare il samsung per uso pc (tranne giochi) oppure prendere un 27" per game, ma in questo caso dovrei mettere in pensione il samsung che cmq è ancora un buon monitor.
celsius100
30-11-2017, 00:14
piu ceh la grandezza, tanto ci giocheresti da lontano quindi che abbia una densita di pixel piu bassa nn si nota (vedere a 30cm un 24" full-hd o vedere un 43" sempre full-hd ma da 2 metrei e mezzo e piu o meno uguale poi come resa, ovvi ceh se lo guardi da 30cm uno schermo full-hd cosi grnade ha i pixel a vista o quasi :D)
piu ceh la grandezza ece hce le tv sono lente, hanno response time e lag altini x cui nn sono il massimo della vita x spingere le vga piu moderne e x giocare a giochi frenetici tipo gli FPS
cmq va motlo in base a come si e abituati e a come il proprio occhio nota le cose
ce chi nn vede la differenza
x cui se dovessi fare un pc da gaming lo accoppierei ad un monitor ma se uno e abiatuato a giocare sulla tv o ha la rpeferenza di voler uno schermone bello grande nn lo biasimerei se scegliesse una tv
In caso che monitor mi consiglieresti tra i 200 e i 300??
Per quanto riguarda la gpu ho notato che xfx indicano un clock reference card molto più basso delle gigabyte
xfx
AMD Reference: 1257Mhz
XFX True Clock: 1405MHz
OC+ Capable Clock: 1425MHz
gigabyte
OC mode: 1380MHz
Gaming mode: 1365MHz
(Reference card : 1340 MHz)
Significa che le xfx sono più overcloccate??
La gpu non è la stessa??
celsius100
30-11-2017, 12:50
possono essere chip piu o meno selezionati, a quellli piu buoni gli fan tenere frequenze piu elevate
cmq la gpu e la medesima
se lo vuoi VA direi Samsung C27FG70
risparmiando qualcosina che ne dici di questi:
Samsung C27F390 e C27F396, differiscono rispetto al c27fg70 solo per i 144hz o ci sono altre differenze??
Oltretutto non ho ben capito che differenza ci sia tra il 390 e il 396
celsius100
30-11-2017, 21:59
Li trovo un po' più difficili da trovare in giro Comunque si vanno altrettanto bene che io sappia Cambia solo la base del supporto fra i due
Ti ringrazio per la disponibilità e i consigli, avrei un ultimo dubbio, monitor samsung ips, quali mi consigli, aumenta di tanto la qualità rispetto i va??
P.S:E i PLS??
celsius100
30-11-2017, 23:54
samsung chiama i monitor di tipo ips pls ma la stessa cosa, la tecnologia e quella
si vedono in modo simiale ai piu recenti va, gli ips han colori ancora migliori ma servono soraptutto x auemtanre magari nei vari stadnard srgb, ntsc le caratteristiche, roba da fotografi o cmq x chi lavora di grafica/video
cmq un pannello interessante e l'S27F350 che e cmq nn troppo costoso xke e un modello poco piu che entrylevel
Peccato che non sia curvo, qualche monitor Samsung pls curvo?
celsius100
01-12-2017, 12:55
Nn mi vengono in mente dei pls curvi venduti in Italia da 27" full-hd
Ho trovato questo su Amazon Samsung V32F390, va curvo 32", con tuner tv, a meno di 300 euro, mi sembra troppo basso il prezzo.
Il pannello sembrerebbe lo stesso montato sul c27f390.
celsius100
01-12-2017, 20:43
le tv montano un'elettronica e pannelli di soltio meno sofisticati x cui teoricamente possono costar un po meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.