View Full Version : 3 Italia: l’opzione 4G LTE sarà gratis fino al 31 maggio 2018 per tutti i nuovi utenti
Redazione di Hardware Upg
20-11-2017, 12:41
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/3-italia-l-opzione-4g-lte-sara-gratis-fino-al-31-maggio-2018-per-tutti-i-nuovi-utenti_72458.html
Per tutti i clienti che attiveranno una nuova SIM di 3Italia, l'operatore permetterà di ottenere gratuitamente, fino al 31 maggio, la rete 4G ad alta velocità. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
non tornerei in tre nemmeno se mi regalassero la casa...:muro:
non tornerei in tre nemmeno se mi regalassero la casa...:muro:
Perchè no ? Torni in tre, ti fai regalare la casa e appena fatto con il notaio cambi immediatamente operatore ! :D
Tariffe settimanali, segnale da quarto mondo e si mettono pure a fare pubblicità per questa specie di elemonsina ? Che se la tengano. Voglio vedere quando esce il 5G cosa si inventeranno. Vai così 3.
Non che gli altri operatori siano santi per carità....ma qui si esagera.
io ho 3 ma penso che tra non molto cambierò... 3g penoso, 4g scarsa copertura.
se va bene ho dai 1 ai 4 mega in download. pago 15 euro al mese per un 30gb 800minuti ...è poco ma la velocita è imbarazzante
Per darsi un'idea di come stanno messi in Tre/Wind:
http://www.mondo3.com/windtre/2017-11-16-email-di-protesta-contro-la-dirigenza.html
Per darsi un'idea di come stanno messi in Tre/Wind:
http://www.mondo3.com/windtre/2017-11-16-email-di-protesta-contro-la-dirigenza.html
Mamma mia...ho letto, senza parole. Ad ogni modo, anche le sim di 3 hanno la loro utilità...per passare al tim ten-go andavano benissimo. :D E per la cronaca, ho provato a dare loro un occasione, ma come ho già scritto in un altro thread, dalle mie parti, a 10 km dal centro città, alla velocità dell'edge 20 o 30 gb sono utili come un frigorifero al polo nord. E non è che abito tra le montagne eh. Segnale tv, adsl (anche se solo fino a 11mbit) e 4g di tutti gli altri vanno perfettamente. Giusto se mi mettevo sul tetto arrivavo in 3g a 6-7 mbit al secondo, ma sapete com'è di rimettermi ad installare un'antenna dedicata per il router non mi va molto. Con tim/vodafone 4G e 30 mbit MINIMI dentro casa, mura alla vecchia maniera... Ieri sera altro amico che mi è venuto a trovare con Wind, stessa situazione. E ovviamente la mia non è l'unica zona dove ho riscontrato questa penuria di segnale...Il giorno che la copertura diventa decente, smettono di addebitarmi sul conto i costi, smettono con le soglie settimanali e smettono di fare i micragnosi per il 4g FORSE ne riparliamo...!
Mi sono tolto Tre prima del passaggio ai ripetitori Wind, quindi non posso giudicare.
La prima sim tre, dopo 11 anni, è passata a Ipergiga Go, la seconda (8 anni) a Tim Ten Go.
Quando usavo il ripetitore Tre, in 4G in città, comunque andava la metà della Tim.
In campagna o al mare, mi accontentavo di poter fare le telefonate e mandare whatsapp/email. Già solo i video su youtube erano un calvario.
Ma potevo pure soprassedere alla qualità del servizio, ma i giochetti del "LTE" opzione a pagamento (non lo attivo), poi gratis (e lo attivo), poi 1 euro (e va' beh, ormai me lo tengo), poi 2 euro in più per la all in 800 (e va beh, passo alla All in Vip, sebbene a 15 euro quando ad altri clienti l'hanno proposta a 10).
Il tutto in circa 1 anno.
Infine sento delle rimodulazioni sulla All in Vip, a quel punto, ciao ciao.
A tal proposito:
https://www.mondomobileweb.it/75160-antitrust-rimodulazioni-tre/
molto probabilmente, prenderanno l'ennesima sanzione di cui se ne fregheranno.
Alodesign
20-11-2017, 15:53
In attesa di avere la fibra nella mia zona e col fatto che ormai pagavo 49€al mese a Tim per una 20mb, sono passato a Casa 3 XL, 50gb di giorno e free la notte. Tutto ok come ricezione ma... porca puttana non capisco quel 1.1 gb che ogni giorno alle 15.51 viene scalato dal contatore. Tenendo conto che alle 15.51 c'è solo il mio cane a casa e tutti i dispositivi interni sono spenti. :doh:
non tornerei in tre nemmeno se mi regalassero la casa...:muro:
Quoto con il sangue :)
Domenik73
20-11-2017, 18:33
Tra un po arriverà il 5G e questi ancora mettono il 4G a pagamento. Ridicoli.
E' l'azienda che più di tutte la altre cerca di spillare il più possibile i propri clienti. Mi hanno visto una volta e non mi vedranno più
mrk-cj94
24-11-2017, 18:54
da cliente 3 fisso, mai avuto problemi e mi ha sempre offerto molt più dele concorrenti (ho 20 GB al mese di internet dalla primavera 2014 pagando come prima che me ne davan 2..).
i probemi di segnale risolti con la partnership wind.
nulla da dire
da cliente 3 fisso, mai avuto problemi e mi ha sempre offerto molt più dele concorrenti (ho 20 GB al mese di internet dalla primavera 2014 pagando come prima che me ne davan 2..).
i probemi di segnale risolti con la partnership wind.
nulla da dire
wind, noto operatore telefonico top per il segnale!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
gd350turbo
27-11-2017, 07:43
Bè se uno vive / studia / lavora, nei pressi di un ponte 3, il segnale è buono...
Il problema nasce appena ti sposti...
Bè se uno vive / studia / lavora, nei pressi di un ponte 3, il segnale è buono...
Il problema nasce appena ti sposti...
dipende molto dalle zone
io a Milano non ho mai avuto problemi tranne che a casa dei suoceri vicino alla colonna dell'ascensore, cosa risolta quando hanno aggiunto i 900MHz
ora mi capita raramente di finire in roaming Wind con segnale molto buono quando sono in metropolitana e uno dei motivi per cui sono tornato a 3 è che so di poter contare su quel roaming, non che Wind sia famosa per la sua copertura capillare e per le mirabolanti prestazioni, ma è pur sempre una copertura in più rispetto a prima
dove ho sempre avuto problemi con tre è il centro Italia dove vado in vacanza, ma per quelle poche volte che ci vado un piccolo disagio non è la fine del mondo, inoltre non ci sono ancora tornato da quando c'è stata l'unione con Wind quindi può darsi benissimo che siano risolti
la cosa buona di tre è avere vagonate di GB a poco prezzo, sono già a 13GB consumati e arriverò vicino ai 15 per il mese in corso, averne 30 con il gigabank mi consente di fregarmente altamente di wi-fi libere e anche di wi-fi aziendali se vado dal cliente, non ho problemi di VPN che non vanno perché bloccate o di reti lentissime (di solito le guest fanno ....)
mi è pure capitato, con sommo imbarazzo da parte del cliente, di vedermi costretto offrirgli il mio hotspot perché andava decisamente meglio della sua rete nella sala riunioni dove eravamo :)
come copertura e velocità di rete comunque Vodafone era nettamente sopra, ma a me interessa la quantità più che la velocità, non mi devo mettere a fare streaming di video 4k mentre sto lavorando :D
gd350turbo
27-11-2017, 08:42
Ieri stavo controllando il sito dell'arpa della mia regione per pianificare un installazione di un router 4g e relativa antenna, ad un "vicino", circa 5 km da me, ed ho visto che nella provincia di bologna, i ponti vodafone sono in maggioranza rispetto tutti gli altri operatori, e sono circa il doppio di quelli 3, e questo considerando tutte le tecnologie, se prendiamo per riferimento solo il 4g, la differenza è semplicemente imbarazzante !
Fino al 30/11 vodafone offre 20 gb a 10 euro, io non l'ho fatta perchè per ora ne ho abbastanza di 10 !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.