PDA

View Full Version : Unico ssd da 1 tera o accoppiata ssd + hdd

gambelotti
20-11-2017, 08:46
Ciao ragazzi,

ho deciso finalmente di fare l'upgrade, acquisterò un ssd, il mio unico dubbio è se andare interamente con l'ssd, quindi prenderne uno bello capiente, oppure andare con la classica accoppiata ssd con windows installato e giochi ed altro nell'hdd...

Cosa è meglio fare? Quanto giovamento avrei nell'andare con il solo ssd?

Grazie!

DelusoDaTiscali
20-11-2017, 12:12
La scelta è di natura economica, quindi soggettiva.

Comunque mi sono sempre chiesto come sia possibile superare i 250Gb dandosi la semplice regola di tenere i video su un disco esterno e mantenendo un minimo di ordine nelle proprie cose.

nakkius
20-11-2017, 13:57
Ciao ragazzi,

ho deciso finalmente di fare l'upgrade, acquisterò un ssd, il mio unico dubbio è se andare interamente con l'ssd, quindi prenderne uno bello capiente, oppure andare con la classica accoppiata ssd con windows installato e giochi ed altro nell'hdd...

Cosa è meglio fare? Quanto giovamento avrei nell'andare con il solo ssd?

Grazie!

io inizialmente avevo SSD OS e HDD DATA, e ti garantisco che nei giochi, caricamenti etc non c'è paragone, sono passato da :

SSD 120gb + 2x HDD 500 Raid0
a
1x 750gb ssd

quindi la mia risposta la sai già :)

La scelta è di natura economica, quindi soggettiva.

Comunque mi sono sempre chiesto come sia possibile superare i 250Gb dandosi la semplice regola di tenere i video su un disco esterno e mantenendo un minimo di ordine nelle proprie cose.
quando hai un client come steam, origin etc che ti sparano giochi a botte di 40-50gb poi ne riparliamo :D

gambelotti
20-11-2017, 14:19
In effetti, se ne avessi fatto un uso esclusivamente multimediale, la risposta era "scontata", andando sull'hdd, mentre volevo sapere se nei giochi, che ultimamente hanno preso a crescere sempre di più fino ai 50 giga, c'è effettivamente un guadagno ragionevole! :)

Dato che ero c'è il black friday e sperando di trovare qualcosa di buono, vedrò di prendere un 750, forse il tera è troppo :p :sofico:

nakkius
20-11-2017, 14:41
In effetti, se ne avessi fatto un uso esclusivamente multimediale, la risposta era "scontata", andando sull'hdd, mentre volevo sapere se nei giochi, che ultimamente hanno preso a crescere sempre di più fino ai 50 giga, c'è effettivamente un guadagno ragionevole! :)

Dato che ero c'è il black friday e sperando di trovare qualcosa di buono, vedrò di prendere un 750, forse il tera è troppo :p :sofico:
ti dico io ho notato un miglioramento netto tra HDD e SSD nei caricamenti delle mappe (fps online) e dei giochi stessi, prima avevo optato per due HDD, inizialmente uno storage, uno giochi, poi vedevo troppa fatica a caricare alcuni giochi (mantenendo il client sull'ssd) e li ho messi in raid, poi ho visto sul pc di mio fratello la differenza nel far partire un match a KF2 ed era notevole