Lorenzo P
19-11-2017, 22:39
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un notebook.
Purtroppo non so proporre alcuna alternativa tra cui scegliere, non ho proprio idee su quale prodotto orientarmi.
Partendo dal form di base proposto nella discussione in bacheca ho dettagliato le mie esigenze qua sotto:
Budget:
non vorrei superare gli 800 euro, ma posso arrivare a 1000 se ne vale veramente la pena.
Tipo di utilizzo:
Web browsing, applicazioni da ufficio, una VM running su virtualbox, vedere un film. No gaming, no grafica.
Vorrei però una macchina bella reattiva, anche tenendo aperte diverse applicazioni contemporaneamente.
- situazione tipo: browser, doc writer, connection manager, mail client, evernote, IDE -
Peso/Comodità di trasporto:
Mi piacerebbe fosse abbastanza leggero, ho già un desktop e questo servirebbe proprio come PC da divano o da trasferta.
Display:
direi proprio 11" - 12".
Risoluzione schermo:
HD o FHD, non so cosa convenga col monitor 11"/12", aperto a suggerimenti.
Monitor glossy/reflective matte/non-glossy:
non so, aperto a suggerimenti.
dual boot windows 10 / Linux.
Storage:
250 GB dovrebbero bastare, voglio un SSD ma se mi conviene potrei acquistarne uno con HDD e sostituirlo io.
Unità ottica:
non mi serve.
Autonomia:
non è fondamentale, per quanto pensi di non utilizzarlo seduto alla scrivania credo lo utilizzerò perlopiù collegato con l'alimentatore.
Brand:
nessuna preferenza particolare.
Ricondizionato/usato:
Posso considerare un ricondizionato se ne vale la pena.
Acquisto in negozio/online:
meglio online, meglio se trovo l'occasione :-)
Quando acquistarlo:
prima di Natale, magari approfittando di qualche offerta (vedi black friday).
Grazie mille per l'aiuto.
Purtroppo non so proporre alcuna alternativa tra cui scegliere, non ho proprio idee su quale prodotto orientarmi.
Partendo dal form di base proposto nella discussione in bacheca ho dettagliato le mie esigenze qua sotto:
Budget:
non vorrei superare gli 800 euro, ma posso arrivare a 1000 se ne vale veramente la pena.
Tipo di utilizzo:
Web browsing, applicazioni da ufficio, una VM running su virtualbox, vedere un film. No gaming, no grafica.
Vorrei però una macchina bella reattiva, anche tenendo aperte diverse applicazioni contemporaneamente.
- situazione tipo: browser, doc writer, connection manager, mail client, evernote, IDE -
Peso/Comodità di trasporto:
Mi piacerebbe fosse abbastanza leggero, ho già un desktop e questo servirebbe proprio come PC da divano o da trasferta.
Display:
direi proprio 11" - 12".
Risoluzione schermo:
HD o FHD, non so cosa convenga col monitor 11"/12", aperto a suggerimenti.
Monitor glossy/reflective matte/non-glossy:
non so, aperto a suggerimenti.
dual boot windows 10 / Linux.
Storage:
250 GB dovrebbero bastare, voglio un SSD ma se mi conviene potrei acquistarne uno con HDD e sostituirlo io.
Unità ottica:
non mi serve.
Autonomia:
non è fondamentale, per quanto pensi di non utilizzarlo seduto alla scrivania credo lo utilizzerò perlopiù collegato con l'alimentatore.
Brand:
nessuna preferenza particolare.
Ricondizionato/usato:
Posso considerare un ricondizionato se ne vale la pena.
Acquisto in negozio/online:
meglio online, meglio se trovo l'occasione :-)
Quando acquistarlo:
prima di Natale, magari approfittando di qualche offerta (vedi black friday).
Grazie mille per l'aiuto.