Skini
19-11-2017, 14:52
All'avvio lo schermo non si accende, il pulsante d'alimentazione rimane illuminato e il pc non dà segni di vita finchè la zona centrale del notebook (scheda madre?) si scalda tanto da far "risvegliare" il pc, ventole comprese, ed emettere 6 fastidiosi bip dalla scheda madre, ad intervalli regolari.
Non mi rimane che spegnere brutalmente il pc con long press del pulsante alimentazione. A questo punto posso riaccendere (con ventole che ovviamente partono al max) e tutto funziona regolarmente.
Tutto questo accade ormai ad ogni avvio. Purtroppo prima di "scaldarsi e accendersi" impiega almeno mezz'ora :muro:
Tutto sembra iniziato da quando un anno fa ho messo ssd con win10 (licenza originale) provenendo da win7.
Ho già provveduto a: aggiornare il bios e tentare diverse impostazioni di avvio, formattato e installato nuovamente ultima versione di win 10 di Agosto17, tolto e rimesso banchi ram.
Le soluzioni rimaste sono che
1)ssd crea conflitto con la scheda madre e devo rimettere l'hd
2)win10 crea conflitto e devo rimettere il 7
Siccome non so più come risolvere, prima di rivolgermi a un tecnico spero in una vostra illuminazione :D
Il notebook è un Dell Studio 1555 del 2009 nato con WinVista
Non mi rimane che spegnere brutalmente il pc con long press del pulsante alimentazione. A questo punto posso riaccendere (con ventole che ovviamente partono al max) e tutto funziona regolarmente.
Tutto questo accade ormai ad ogni avvio. Purtroppo prima di "scaldarsi e accendersi" impiega almeno mezz'ora :muro:
Tutto sembra iniziato da quando un anno fa ho messo ssd con win10 (licenza originale) provenendo da win7.
Ho già provveduto a: aggiornare il bios e tentare diverse impostazioni di avvio, formattato e installato nuovamente ultima versione di win 10 di Agosto17, tolto e rimesso banchi ram.
Le soluzioni rimaste sono che
1)ssd crea conflitto con la scheda madre e devo rimettere l'hd
2)win10 crea conflitto e devo rimettere il 7
Siccome non so più come risolvere, prima di rivolgermi a un tecnico spero in una vostra illuminazione :D
Il notebook è un Dell Studio 1555 del 2009 nato con WinVista